chiarezza su mobilità 2016 e fase c
+3
Romado72
Olga1988
giusy1980
7 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1
chiarezza su mobilità 2016 e fase c
scusate quindi un docente che è rientrato in ruolo nella propria provincia (prima scelta) in face c... rischia con la mobilità di essere mandato in un'altra provincia??
vorrei capire questa cosa??
vorrei capire questa cosa??
giusy1980- Messaggi : 262
Re: chiarezza su mobilità 2016 e fase c
Dicono così ma io non ci credo!!!che senso ha!!!
Olga1988- Messaggi : 697
speriamo che n ci spostino
giusy1980- Messaggi : 262
E invece è proprio così.. Ma l'avete letta la legge?
I docenti assunti prima del 2015, compresi quelli assunti nel 14/15 (questi ultimi in deroga al vincolo triennale di permanenza) possono, a domanda, chiedere trasferimento interprovinciale su tutti i posti dell'organico, potenziato o tradizionale. E quindi 1 docente di Bari, ad ex, che insegna a Milano, può tentare il rientro nella propria provincia. Produce domanda di trasferimento e se ha più punti di quello che ha occupato quel posto in fase C glielo soffia.
chiaro ora?
I docenti assunti prima del 2015, compresi quelli assunti nel 14/15 (questi ultimi in deroga al vincolo triennale di permanenza) possono, a domanda, chiedere trasferimento interprovinciale su tutti i posti dell'organico, potenziato o tradizionale. E quindi 1 docente di Bari, ad ex, che insegna a Milano, può tentare il rientro nella propria provincia. Produce domanda di trasferimento e se ha più punti di quello che ha occupato quel posto in fase C glielo soffia.
chiaro ora?
Romado72- Messaggi : 3569
Olga1988 ha scritto:Dicono così ma io non ci credo!!!che senso ha!!!
scusami Olga, non è che "dicono" così. Non lo diciamo io, o Lalla, o gli altri forumisti con cui ti sei confrontata, ma la Legge 107.
Quindi sarebbe meglio crederci. Quanto a sperare è un altro conto. Ed io spero, insieme a te, in miglioramenti, ma occorre cambiare l'articolo della Legge che tratta della mobilità straordinaria e non credo sia tanto semplice modificare una legge. Magari in fase di contrattazione del prossimo contratto collettivo, potrà essere concessa una diversa valutazione di punteggio di mobilità rispetto all'attuale, che potrebbe avvantaggiare una parte degli aspiranti, rispetto ad un'altra, o chissà cos'altro.
La legge dice questo però e la legge non si presta ad interpretazioni soggettive, né ad alimentare speranze
michetta- Messaggi : 6017
Va bene..staremo a vedere...sicuramente quando uscirà il decreto definitivo avremo tutti le idee più chiare!!!a questo punto dovrebbero spostare tutti visto che quasi tutti hanno avuto la prima provincia...comunque stanno facendo riunioni per la.mobilità proprio in questi giorni quindi vedremo cosa sarà deciso..
E' già stato deciso...la 107 non si può cambiareOlga1988 ha scritto:Va bene..staremo a vedere...sicuramente quando uscirà il decreto definitivo avremo tutti le idee più chiare!!!a questo punto dovrebbero spostare tutti visto che quasi tutti hanno avuto la prima provincia...comunque stanno facendo riunioni per la.mobilità proprio in questi giorni quindi vedremo cosa sarà deciso..
marama- Messaggi : 55
marama ha scritto:E' già stato deciso...la 107 non si può cambiareOlga1988 ha scritto:Va bene..staremo a vedere...sicuramente quando uscirà il decreto definitivo avremo tutti le idee più chiare!!!a questo punto dovrebbero spostare tutti visto che quasi tutti hanno avuto la prima provincia...comunque stanno facendo riunioni per la.mobilità proprio in questi giorni quindi vedremo cosa sarà deciso..
Eppure nel testo di legge non c'era scritto che sarebbe stata data la priorità alla prima provincia di preferenza in fase C, come non c'era scritto che gli istituti scolastici non avrebbero potuto scegliere le cdc per il potenziamento. Anch'io mi ero fidata del testo di legge, invece mi sono sbagliata, per fortuna! Ancora non sappiamo le regole riguardanti la mobilità e il governo potrebbe decidere di fare altri aggiustamenti per spostare meno persone possibili dalla propria città. Ti ricordo che siamo in Italia: "fatta la legge, trovato l'inganno".
Stellastellina1975- Messaggi : 1635
IMPOSSIBILE.Stellastellina1975 ha scritto:marama ha scritto:E' già stato deciso...la 107 non si può cambiareOlga1988 ha scritto:Va bene..staremo a vedere...sicuramente quando uscirà il decreto definitivo avremo tutti le idee più chiare!!!a questo punto dovrebbero spostare tutti visto che quasi tutti hanno avuto la prima provincia...comunque stanno facendo riunioni per la.mobilità proprio in questi giorni quindi vedremo cosa sarà deciso..
Eppure nel testo di legge non c'era scritto che sarebbe stata data la priorità alla prima provincia di preferenza in fase C, come non c'era scritto che gli istituti scolastici non avrebbero potuto scegliere le cdc per il potenziamento. Anch'io mi ero fidata del testo di legge, invece mi sono sbagliata, per fortuna! Ancora non sappiamo le regole riguardanti la mobilità e il governo potrebbe decidere di fare altri aggiustamenti per spostare meno persone possibili dalla propria città. Ti ricordo che siamo in Italia: "fatta la legge, trovato l'inganno".
Scusa Marama, quindi di cosa stanno discutendo in questi giorni con i sindacati, di come si pettinano le bambole?
restelli- Messaggi : 397
esatto!!non capisco che senso hanno allora tutte queste riunioni in questi giorni!!aspettiamo di leggere per bene cosa verrà deciso e poi sapremo come muoverci!!
Le riunioni non sono neanche iniziate.E comunque il contratto non può derogare a norme di legge.IMPOSSIBILE che ciò accada.E se anche discutessero del sesso degli angeli sarebbe ugualerestelli ha scritto:Scusa Marama, quindi di cosa stanno discutendo in questi giorni con i sindacati, di come si pettinano le bambole?
Argomenti simili
» FASE C - Differimento 01.09.2016- Mobilità e Part Time
» Fase B, C e D mobilità 2016/7
» Mobilità 2016/17 fase 0
» Sedi per assunti in fase C andranno a mobilità 2016/17?
» Possibile scenario mobilità 2016 assunti in fase C
» Fase B, C e D mobilità 2016/7
» Mobilità 2016/17 fase 0
» Sedi per assunti in fase C andranno a mobilità 2016/17?
» Possibile scenario mobilità 2016 assunti in fase C
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1