Un dipendente di azienda (t.indeterminato) con 40 ore settimanali può accettare una supplenza a scuola? Ci sono dei limiti?
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
Un dipendente di azienda (t.indeterminato) con 40 ore settimanali può accettare una supplenza a scuola? Ci sono dei limiti?
Avevo sentito dire che non possono superare le 48 ore settimanali (quindi potrei accettare solo 8 ore), ma vorrei esserne sicuro. Se il tipo di contratto in azienda è diverso (t.determinato, a progetto, ecc..) le regole sono diverse?
andregi- Messaggi : 348
Re: Un dipendente di azienda (t.indeterminato) con 40 ore settimanali può accettare una supplenza a scuola? Ci sono dei limiti?
Le regole sono diverse per il contratto da dipendente e per il contratto a progetto: il primo è compatibile solo con supplenze che non superino il 50% della cattedra, il secondo non pone questi limiti (tranne ovviamente l'autorizzazione del DS, sempre necessaria).
Detto questo, faccio notare a te la stessa cosa che ho appena risposto ad una collega: la supplenza a scuola prevede ore di lezione, collocate nei giorni che la scuola decide, e ore di attività funzionali pomeridiane, anch'esse collocate a caso. Inoltre ci sono impegni collaterali quali preparazione lezioni e correzione verifiche.
Come pensi, anche qualora la norma lo consentisse, di conciliare 40 ore in azienda (studio, ufficio o quel che sia) e lavoro a scuola?
Quale DS ti autorizzerebbe a svolgere un lavoro nel privato per 40 ore?
Detto questo, faccio notare a te la stessa cosa che ho appena risposto ad una collega: la supplenza a scuola prevede ore di lezione, collocate nei giorni che la scuola decide, e ore di attività funzionali pomeridiane, anch'esse collocate a caso. Inoltre ci sono impegni collaterali quali preparazione lezioni e correzione verifiche.
Come pensi, anche qualora la norma lo consentisse, di conciliare 40 ore in azienda (studio, ufficio o quel che sia) e lavoro a scuola?
Quale DS ti autorizzerebbe a svolgere un lavoro nel privato per 40 ore?
fradacla- Moderatore
Re: Un dipendente di azienda (t.indeterminato) con 40 ore settimanali può accettare una supplenza a scuola? Ci sono dei limiti?
Quale ds?
...magari un parente...ehehehe
...magari un parente...ehehehe
Cozza- Messaggi : 10689
Argomenti simili
» dipendente in azienda: posso accettare supplenza?
» Mi conviene accettare supplenza? Sono già di ruolo in altra materia
» Per accettare una supplenza bisogna necessariamente dimettersi definitivamente dalla propria azienda o basta mettersi in aspettativa non retribuita?
» lavoro dipendente e supplenza scuola pubblica
» SUPPLENZA: sono OBBLIGATO ad accettare rinnovo contratto?
» Mi conviene accettare supplenza? Sono già di ruolo in altra materia
» Per accettare una supplenza bisogna necessariamente dimettersi definitivamente dalla propria azienda o basta mettersi in aspettativa non retribuita?
» lavoro dipendente e supplenza scuola pubblica
» SUPPLENZA: sono OBBLIGATO ad accettare rinnovo contratto?
Pagina 1 di 1