se accetto fase C fino a presa di servizio posso accettare supp. 30/06?
+5
MariolinaOcchiblu
lallaorizzonte
minacalcio
Ciccapari
squola
9 partecipanti
Pagina 1 di 1
se accetto fase C fino a presa di servizio posso accettare supp. 30/06?
Se oggi accetto la proposta ruolo di fase C.
domanda: se fra qualche giorno le GI si sbloccano e ricevo convocazione per supplenza fino a 30/06 posso o no accettare se non ho ancora preso servizio su fase C?
se aderisco oggi sono di fatto vincolato al contratto a TI della fase C, e quidi da oggi in poi ogni proposta di supplenza non puo' essere accettata?
domanda: se fra qualche giorno le GI si sbloccano e ricevo convocazione per supplenza fino a 30/06 posso o no accettare se non ho ancora preso servizio su fase C?
se aderisco oggi sono di fatto vincolato al contratto a TI della fase C, e quidi da oggi in poi ogni proposta di supplenza non puo' essere accettata?
squola- Messaggi : 234
Re: se accetto fase C fino a presa di servizio posso accettare supp. 30/06?
Salve a tutti
anche io vorrei sapere esattamente questo. Oggi ho accettato la convocazione fase C, nel frattempo sono su un Avente Diritto, prima del 20 ci sarebbe la possibilità che si trasformi in 30/06 oppure ormai non sarebbe più possibile?
anche io vorrei sapere esattamente questo. Oggi ho accettato la convocazione fase C, nel frattempo sono su un Avente Diritto, prima del 20 ci sarebbe la possibilità che si trasformi in 30/06 oppure ormai non sarebbe più possibile?
Ciccapari- Messaggi : 4
si può accettare ma la supplenza al 30-6 non può essere lasciata per ruolo...
Ultima modifica di minacalcio il Gio Nov 12, 2015 8:28 pm - modificato 1 volta.
minacalcio- Messaggi : 689
minacalcio ha scritto:la supplenza al 30-6 non può essere lasciata
su questo non c'è ancora accordo, come abbiamo evidenziato
http://www.orizzontescuola.it/news/assunzioni-fase-c-si-pu-lasciare-supplenza-prendere-ruolo-ma-lultima-parola-spetta-allufficio-s
lallaorizzonte- Moderatore
Grazie Lalla, mi era sfuggito l'articolo.lallaorizzonte ha scritto:minacalcio ha scritto:la supplenza al 30-6 non può essere lasciata
su questo non c'è ancora accordo, come abbiamo evidenziato
http://www.orizzontescuola.it/news/assunzioni-fase-c-si-pu-lasciare-supplenza-prendere-ruolo-ma-lultima-parola-spetta-allufficio-s
minacalcio- Messaggi : 689
E se invece si è su avente diritto e nel frattempo giunge proposta fino al 30/6 è legittimo rifiutare per prendere subito servizio in ruolo?
MariolinaOcchiblu- Messaggi : 102
sì, sei senza supplenza in quel frangente
giulia boffa- Admin
MariolinaOcchiblu ha scritto:E se invece si è su avente diritto e nel frattempo giunge proposta fino al 30/6 è legittimo rifiutare per prendere subito servizio in ruolo?
che domande sono? accetti il ruolo e lasci andare per la sua strada la supplenza.
Voglio dire anche una cosa sulla possibilità di lasciare la supplenza che già si ricopre con contratto fino a 30/06, il miur può dire ciò che vuole ma non può obbligare a rimanere, la legge 107 non dice esplicitamente che obbliga a rimanere, dice solo che vi è la possibilità di rimanere e rimandare la presa di servizio al 2016.
Ritorno cmq a richiedere se qualcuno E' SICURO che accettando in questo momento la proposta di ruolo, si possa accettare nei giorni successivi una proposta di supplenza 30/06. Potrebbero dire che avendo già accettato il ruolo, l'accettazione implica un impegno a prendere il servizio subito a ridosso del 20/11, accettare nel frattempo una supplenza potrebbe essere incompatibile con l'impegno preso. D'altra parte se tizio accetta la supplenza 30/06 il giorno 19 novembre anche se aveva precedentemente gia accettato il ruolo, a quel punto dovrebbe come minimo tenere tassativamente la supplenze ed essere rimandato automaticamente di un anno per il ruolo secondo la legge 107. ... altrimenti qui si ubriaca il miur
La supplenza al 30/06 deve essere conferita entro il 20/11 o basti che sia antecedente la scelta della sede della fase C, quindi anche successiva al 30/06?
marga78- Messaggi : 5
In realtà la mia domanda non è così insensata squola. Se si potesse far riferimento al solo regolamento delle supplenze nessuno si porrebbe il problema se poter lasciare o meno la supplenza al 30/6, sebbene tutti ci auguriamo l'opzione più suffragata da norme.
La logica vorrebbe che si possa rifiutare la proroga al 30/6, ma è chiaro che l'avente diritto sottende un 30/6 qualora si fosse gli aventi diritto. Ecco da dove il mio dubbio. Ma grazie comunque per la tua e le altre risposte, che peraltro sono anche in linea con la mia opinione.
La logica vorrebbe che si possa rifiutare la proroga al 30/6, ma è chiaro che l'avente diritto sottende un 30/6 qualora si fosse gli aventi diritto. Ecco da dove il mio dubbio. Ma grazie comunque per la tua e le altre risposte, che peraltro sono anche in linea con la mia opinione.
Siamo almeno sicuri che lasciare un incarico AD (ancora non confermato al 30 giugno) per il ruolo di potenziamento non comporti problemi?
Ho già avvisato la scuola che intendo lasciare per vari motivi (due gradi differenti non consentono di svolgere l'anno di prova, 9 ore di supplenza, sostegno anziché disciplina), resta da capire come muoversi il giorno della convocazione (se sono previste ore di lezione) e poi subito dopo la firma del contratto.
Ho già avvisato la scuola che intendo lasciare per vari motivi (due gradi differenti non consentono di svolgere l'anno di prova, 9 ore di supplenza, sostegno anziché disciplina), resta da capire come muoversi il giorno della convocazione (se sono previste ore di lezione) e poi subito dopo la firma del contratto.
Ciccio.8- Messaggi : 3319
Ciccio.8 ha scritto:Siamo almeno sicuri che lasciare un incarico AD (ancora non confermato al 30 giugno) per il ruolo di potenziamento non comporti problemi?
Parla con la segreteria, la mia pare ben intenzionata a spostare la convocazione almeno di una settimana...il loro carico di lavoro pare insostenibile...!!! Vedremo
In ogni modo il DS ha ben compreso la situazione, ho già comunicato ufficialmente che non mi presenterei ad una eventuale convocazione.
ciaoprof- Messaggi : 131
Ciccio.8 ha scritto:Siamo almeno sicuri che lasciare un incarico AD (ancora non confermato al 30 giugno) per il ruolo di potenziamento non comporti problemi?
anche io sono interessato, in pratica se il giorno di convocazione (parlo del giorno in cui si è chiamati a scegliere la sede non ancora la presa di servizio, che suppongo avverà il lunedì successivo) 26 o 27 o il giorno che sarà dipende da provincia e regione si è ancora titolari di una supplenza a termine o fino AD, credo che noi non dobbiamo comunicare un bel niente, vedono tutto loro con i sistemi informatici si può ben sperare. Il giorno della convocazione se è di mattina in orario di lezione (parlo per chi ha a quella data supplenza ancorche' provvisoria come fino AD) cosa si deve comunicare alla segreteria? si chiede un permesso non retribuito o cosa'altro? suggerimenti grazie
Intendo la convocazione USP per l'assegnazione (con scelta in base al punteggio) della sede provvisoria di potenziamento.
Leggo su altri topic che alcuni USR stanno chiarendo che chi ha già incarico al 30 giugno non è tenuto a presenziare, perché conserverà la supplenza e rimanderà la presa di servizio. Ma questo discorso si basa su un automatismo che dà troppe cose per scontate e non ne chiarisce tante altre :
- Come viene assegnata la sede provvisoria (comunque da assegnare) se il docente non sceglie?
- Se un docente ha intenzione di lasciare il suo incarico al 30 giugno, deve poterlo fare e quindi poter essere presente, o no?
- Se un docente ha incarico AD e deve (può) lasciare per il ruolo di potenziamento... idem.
Occorrono dei permessi, una cessazione immediata (il giorno prima) dell'incarico a TD (con quale procedura) oppure tra le funzioni di potenziamento il miur è convinto vi possa essere l'utilizzazione su bilocazione miracolosa?
Leggo su altri topic che alcuni USR stanno chiarendo che chi ha già incarico al 30 giugno non è tenuto a presenziare, perché conserverà la supplenza e rimanderà la presa di servizio. Ma questo discorso si basa su un automatismo che dà troppe cose per scontate e non ne chiarisce tante altre :
- Come viene assegnata la sede provvisoria (comunque da assegnare) se il docente non sceglie?
- Se un docente ha intenzione di lasciare il suo incarico al 30 giugno, deve poterlo fare e quindi poter essere presente, o no?
- Se un docente ha incarico AD e deve (può) lasciare per il ruolo di potenziamento... idem.
Occorrono dei permessi, una cessazione immediata (il giorno prima) dell'incarico a TD (con quale procedura) oppure tra le funzioni di potenziamento il miur è convinto vi possa essere l'utilizzazione su bilocazione miracolosa?
Ultima modifica di Ciccio.8 il Ven Nov 13, 2015 7:01 pm - modificato 2 volte.
squola ha scritto:Ciccio.8 ha scritto:Siamo almeno sicuri che lasciare un incarico AD (ancora non confermato al 30 giugno) per il ruolo di potenziamento non comporti problemi?
anche io sono interessato, in pratica se il giorno di convocazione (parlo del giorno in cui si è chiamati a scegliere la sede non ancora la presa di servizio, che suppongo avverà il lunedì successivo) 26 o 27 o il giorno che sarà dipende da provincia e regione si è ancora titolari di una supplenza a termine o fino AD, credo che noi non dobbiamo comunicare un bel niente, vedono tutto loro con i sistemi informatici si può ben sperare. Il giorno della convocazione se è di mattina in orario di lezione (parlo per chi ha a quella data supplenza ancorche' provvisoria come fino AD) cosa si deve comunicare alla segreteria? si chiede un permesso non retribuito o cosa'altro? suggerimenti grazie
Mi hai anticipato squola! ^_^
Stessi dubbi infatti...
Ma convocazione da usp e presa servizio non possono coincidere?
Pare di no, e comunque non mi sembrerebbe giusto, almeno un minimo di organizzazione...
Al 99% credo di sapere in quale scuola mi assegneranno. Dunque se gli usp convocano la mattina credo di riuscire a prendere subito servizio senza tanti problemi.
Ma poi il contratto a tempo indeterminato si firma a scuola? (sapete, non sono mai entrato di ruolo...) Non si firma all'usp il giorno della convocazione? (qui, devo ammetterlo, ho le idee molto confuse)
In ogni modo il contratto AD ha una valenza appena sopra un lavoro in nero...visto che lo vuoi lasciare ti muovi più o meno come ti pare, credo.
Ma poi il contratto a tempo indeterminato si firma a scuola? (sapete, non sono mai entrato di ruolo...) Non si firma all'usp il giorno della convocazione? (qui, devo ammetterlo, ho le idee molto confuse)
In ogni modo il contratto AD ha una valenza appena sopra un lavoro in nero...visto che lo vuoi lasciare ti muovi più o meno come ti pare, credo.
Argomenti simili
» Basta presa di servizio per poter accettare ruolo fase b o devo aspettare di firmare contratto ?
» Posticipo presa servizio fase C fino a settembre 2016: e' possibile?
» Una scuola può fare storie nel caso in cui si rinunci a supp. breve per supp. fino al 30/06?
» posso accettare suppl fino all 11/6 lasciando la mia supplenza?
» Art 59 e conferma contratto fino a giugno...posso non accettare?
» Posticipo presa servizio fase C fino a settembre 2016: e' possibile?
» Una scuola può fare storie nel caso in cui si rinunci a supp. breve per supp. fino al 30/06?
» posso accettare suppl fino all 11/6 lasciando la mia supplenza?
» Art 59 e conferma contratto fino a giugno...posso non accettare?
Pagina 1 di 1