Le vittime dei " cattivi consiglieri".
+22
plenis
AnnaBlume
boston
amy70
avidodinformazioni
Tah-Dah!
bubbylil
Danielarte
carla75
marcob
dlepora
FoxLF
sparviero.
JaneEyre
martuma
enricat
Stellastellina1975
franco71
gugu
francescaverdi
erik
royalstefano
26 partecipanti
Pagina 4 di 4
Pagina 4 di 4 • 1, 2, 3, 4
Le vittime dei " cattivi consiglieri".
Promemoria primo messaggio :
Considerato che oramai oltre a Renzi parecchie testate specializzate ritengono che la scelta di non fare domanda sia stata la conseguenza di un cattivo consiglio ( sindacati? ), proporrei una indagine tra gli utenti del forum: Avete prodotto/ non prodotto domanda; siete stati consigliati da qualcuno? in caso affermativo, da chi?
Al Sottoscritto è capitato in questi mesi di sentire i colleghi interessati al piano e, sarà un caso, TUTTI dico tutti hanno sostenuto che la scelta di fare domanda è stata sostenuta dal proprio sindacato, mentre la scelta di non partecipare al piano è stata fortemente criticata e sconsigliata da tutte le sigle sindacali. Mi rivolgo ai residui delle gae, potreste indicarmi, se è "merito" suo, il nome del sindacato che vi ha consigliato di non fare domanda? Grazie in anticipo per la partecipazione.
Considerato che oramai oltre a Renzi parecchie testate specializzate ritengono che la scelta di non fare domanda sia stata la conseguenza di un cattivo consiglio ( sindacati? ), proporrei una indagine tra gli utenti del forum: Avete prodotto/ non prodotto domanda; siete stati consigliati da qualcuno? in caso affermativo, da chi?
Al Sottoscritto è capitato in questi mesi di sentire i colleghi interessati al piano e, sarà un caso, TUTTI dico tutti hanno sostenuto che la scelta di fare domanda è stata sostenuta dal proprio sindacato, mentre la scelta di non partecipare al piano è stata fortemente criticata e sconsigliata da tutte le sigle sindacali. Mi rivolgo ai residui delle gae, potreste indicarmi, se è "merito" suo, il nome del sindacato che vi ha consigliato di non fare domanda? Grazie in anticipo per la partecipazione.
royalstefano- Messaggi : 6279
Re: Le vittime dei " cattivi consiglieri".
Speriamo che gli assunti in fase C possano ora contribuire alla natalità avendo lo stipendio fisso.
gugu- Messaggi : 39712
Aspettiamo le regole della mobilità 2016/17. Molti neoassunti potrebbero sfruttare il superamento del vincolo 3 anni per le AP con uno o due bebè. Sarebbe un bene per tutti.
Ringrazio Gugu e RoyalStefano.
bubbylil- Messaggi : 545
Fossi in te proverei anche il concorso, avrete buoni numeri in Lombardia. In bocca al lupo.bubbylil ha scritto:Ringrazio Gugu e RoyalStefano.
JaneEyre ha scritto:Io ho deciso con la mia testa. Troppa poca chiarezza, dichiarazioni incoerenti e di propaganda da parte del Miur, la precedenza assoluta data alle GM 2012, numeri sbandierati alla cavolo, situazione personale (non sono così disperata da volere il ruolo ad ogni costo e ovunque).
quoto. Che io sappia tutti nella mia gae provinciale hanno fatto domanda, io mi sono rifiutata e dovrei essere l'unica rimasta , a meno di eventi inaspettati (ad esempio: qual è il punteggio minimo dell'A346 per accedere alla fase C?) Tutti i sindacati dicevano che dovevamo farla assolutamente, anche se non fossimo stati assunti nella nostra regione, era meglio "essere dentro che fuori" e che le regole sarebbero cambiate (come sempre) in corso d'opera per i riavvicinamenti. Adesso i colleghi, molto sollevati, affermano di aver rischiato e di esserne stati ricompensati. Io mi pongo qualche domanda: perché dopo 10 anni di incarichi annuali e un progetto di vita devo "rischiare" per avere il posto fisso? Le regole non potevano essere chiare fin dall'inizio? Comunque non ho dato ascolto ai cattivi consiglieri, non mi sto mangiando le mani e sono prima in graduatoria. Aspetterò paziente il mio turno, a meno che, come sempre, le regole non cambino in corso d'opera!!!
amy70- Messaggi : 266
Dipende anche dove sei iscritta. E' logico che un iscritto a Torino avrà molte più possibilità di entrare il prossimo anno rispetto all'iscritto di Enna.
Molto si chiarirà con i posti che verranno dati a concorso nella tua regione.
Se però sei stata davvero l'unica a non fare domanda sarai anche prima sulla A345.
Molto si chiarirà con i posti che verranno dati a concorso nella tua regione.
Se però sei stata davvero l'unica a non fare domanda sarai anche prima sulla A345.
esatto... a proposito, mi chiedo se mi converrà fare il concorso. (provincia di AP)
Invece no, rientri tra le vittime dei cattivi consiglieri secondo Renzi e organi di stampa.amy70 ha scritto:JaneEyre ha scritto:Io ho deciso con la mia testa. Troppa poca chiarezza, dichiarazioni incoerenti e di propaganda da parte del Miur, la precedenza assoluta data alle GM 2012, numeri sbandierati alla cavolo, situazione personale (non sono così disperata da volere il ruolo ad ogni costo e ovunque).
quoto. Che io sappia tutti nella mia gae provinciale hanno fatto domanda, io mi sono rifiutata e dovrei essere l'unica rimasta , a meno di eventi inaspettati (ad esempio: qual è il punteggio minimo dell'A346 per accedere alla fase C?) Tutti i sindacati dicevano che dovevamo farla assolutamente, anche se non fossimo stati assunti nella nostra regione, era meglio "essere dentro che fuori" e che le regole sarebbero cambiate (come sempre) in corso d'opera per i riavvicinamenti. Adesso i colleghi, molto sollevati, affermano di aver rischiato e di esserne stati ricompensati. Io mi pongo qualche domanda: perché dopo 10 anni di incarichi annuali e un progetto di vita devo "rischiare" per avere il posto fisso? Le regole non potevano essere chiare fin dall'inizio? Comunque non ho dato ascolto ai cattivi consiglieri, non mi sto mangiando le mani e sono prima in graduatoria. Aspetterò paziente il mio turno, a meno che, come sempre, le regole non cambino in corso d'opera!!!
e io che credevo di essere vittima della Buona Scuola ... non ho proprio capito niente, nella vita! ;-)
amy70 ha scritto:e io che credevo di essere vittima della Buona Scuola ... non ho proprio capito niente, nella vita! ;-)
Ospite- Ospite
Giancarlo Dessì ha scritto:amy70 ha scritto:e io che credevo di essere vittima della Buona Scuola ... non ho proprio capito niente, nella vita! ;-)
LOL
No, dai, Renzi ci fa quasi più ridere di Silvio. Non tutto il male viene per nuocere.
JaneEyre- Messaggi : 1988
JaneEyre ha scritto:Giancarlo Dessì ha scritto:amy70 ha scritto:e io che credevo di essere vittima della Buona Scuola ... non ho proprio capito niente, nella vita! ;-)
LOL
No, dai, Renzi ci fa quasi più ridere di Silvio. Non tutto il male viene per nuocere.
Un certo Groucho la metterebbe in questi termini:
Mia cara professoressa, se vuole farsi delle risate genuine le suggerisco di vedere un film dei fratelli Marx. Parlo con cognizione di causa. Se poi vuoi fare un cineforum posso darle un appuntamento nel mio ufficio. Posso dedicarle anche un'intera notte, però lasci il suo gentile marito a casa davanti alla TV a ridere sulle battute del Sig. Renzi.
Ospite- Ospite
io invece sono "vittima" di iononmisposto il Gugu estivo che per l'occasione si era cambiato nick. ammetto che il suo pessimismo cosmico che adduceva scenari apocalittici ha finito per condizionare la mia scelta. domanda sì? domanda no? con i miei 170 punti o giù di lì sarei rimasta nella mia provincia lombarda e non sbattuta a cuneo o a trieste come lui sosteneva. sì, un po' mi ha condizionata, diciamo che ha influito per un buon 5% il che non è male per una che ha sempre fatto tutto e unicamente di testa propria. il mio 95% raziocinante mi ha portato a dire NO perché anch'io non sono così disperata da volere il ruolo comunque sia ad ogni costo, perché ero felicemente in vacanza e non avevo certo né tempo né voglia di controllare tutte le graduatorie d'ItaGlia per vedere quanti avessero più punti di me, perché non sono un'indovina e non avrei potuto prevedere quanti avrebbero messo la mia provincia per prima, perché non si sapevano i posti di potenziamento messi a disposizione nella mia provincia, perché f@nc*lo trovo indecoroso e vergognoso che dopo 11 anni di incarichi annuali la mia stabilità lavorativa debba essere decisa da un algoritmo che mi mette sullo stesso livello di un giovinastro che ha 12 punti e che lavora da un anno o peggio ancora di chi non ha mai insegnato, alla faccia della meritocrazia tanto sbandierata da sto schifo di buona scuola del menga. più che un piano di immissioni straordinario mi sembra una gran sanatoria per sistemare gente che non avrebbe lavorato o sarebbe passata in ruolo nel 2250, non certo una valorizzazione delle competenze e della professionalità. quindi, sì ideologicamente mi girano i coglioni ma non mi mangio le mani, mangio la polenta col brasato visto che comincia a fare freddino.
boston- Messaggi : 1371
gugu ha scritto:Speriamo che gli assunti in fase C possano ora contribuire alla natalità avendo lo stipendio fisso.
tranquillo: pare che ci siano persone già all'opera per conquistare punti di mobilità...
AnnaBlume- Messaggi : 395
AnnaBlume ha scritto:gugu ha scritto:Speriamo che gli assunti in fase C possano ora contribuire alla natalità avendo lo stipendio fisso.
tranquillo: pare che ci siano persone già all'opera per conquistare punti di mobilità...
... ma ce ne sono tante che sono entrate in ruolo alla soglia della menopausa...!!!
plenis- Messaggi : 65
boston ha scritto:io invece sono "vittima" di iononmisposto il Gugu estivo che per l'occasione si era cambiato nick. ammetto che il suo pessimismo cosmico che adduceva scenari apocalittici ha finito per condizionare la mia scelta. domanda sì? domanda no? con i miei 170 punti o giù di lì sarei rimasta nella mia provincia lombarda e non sbattuta a cuneo o a trieste come lui sosteneva. sì, un po' mi ha condizionata, diciamo che ha influito per un buon 5% il che non è male per una che ha sempre fatto tutto e unicamente di testa propria. il mio 95% raziocinante mi ha portato a dire NO perché anch'io non sono così disperata da volere il ruolo comunque sia ad ogni costo, perché ero felicemente in vacanza e non avevo certo né tempo né voglia di controllare tutte le graduatorie d'ItaGlia per vedere quanti avessero più punti di me, perché non sono un'indovina e non avrei potuto prevedere quanti avrebbero messo la mia provincia per prima, perché non si sapevano i posti di potenziamento messi a disposizione nella mia provincia, perché f@nc*lo trovo indecoroso e vergognoso che dopo 11 anni di incarichi annuali la mia stabilità lavorativa debba essere decisa da un algoritmo che mi mette sullo stesso livello di un giovinastro che ha 12 punti e che lavora da un anno o peggio ancora di chi non ha mai insegnato, alla faccia della meritocrazia tanto sbandierata da sto schifo di buona scuola del menga. più che un piano di immissioni straordinario mi sembra una gran sanatoria per sistemare gente che non avrebbe lavorato o sarebbe passata in ruolo nel 2250, non certo una valorizzazione delle competenze e della professionalità. quindi, sì ideologicamente mi girano i coglioni ma non mi mangio le mani, mangio la polenta col brasato visto che comincia a fare freddino.
Ti invito ad attendere cosa succederà dopo la mobilità, soprattutto su inglese in Lombardia dove, dati alla mano, la situazione è al limite della sostenibilità. Se non trovano un'ulteriore soluzione. Senza contare che, sempre numeri alla mano (domande/posti dati), il numero di persone rimaste in GE è impressionante (solo a Milano sono almeno 150, a Bergamo 60 e così a seguire).
i dati delle nomine di milano non dicono se sono stati presi su altre province, quindi non è detto che siano 150
giulia boffa- Admin
royalstefano ha scritto:Gentilmente chi non ha presentato domanda potrebbe indicare se è stato "consigliato" a non farlo?
Nella mia famiglia n° 1 docenti non ha partecipato al piano, senza consiglio. Altri?
Io non ho presentato domanda e non ho seguito/sentito nessun consiglio esterno, mi sono solo basato sulle informazioni fornite dal ministero.
Il motivo per cui non ho fatto domanda è che sono primo in GaE, ma ho sempre insegnato in una scuola paritaria, a differenza di quasi tutti quelli che sono dietro di me in GaE. Di conseguenza con la mobilità straordinaria del prossimo anno, in cui SI PRESUME che il servizio nella scuola statale dia molti punti, avrei rischiato di diventare ultimo tra tttu quelli che vogliono un posto nella mia provincia. Inoltre essendo ben messo anche nella GaE A059 rischiavo di venir spedito lontano già in fase B.
Considerato che ho un ottimo posto di lavoro nella paritaria in cui insegno, considerato che sono primo in GaE e quindi con qualche speranza di assunzione nei prossimi tre anni, considerato che ho un bimbo piccolo, non me la sono sentita di rischiare che mi venisse assegnata, come provincia definitiva, un posto lontano da casa.
...quindi niente "cattivi consigli" nel mio caso, ma una valutazione ponderata molto attentamente e soffertamente.
Se la mobilità non fosse stata OBBLIGATORIA avrei fatto domanda perchè avendo un buon punteggio stimavo di avere buone possibilità di essere assunto, questo anno, non troppo lontano da casa.
mkfat- Messaggi : 327
AnnaBlume ha scritto:gugu ha scritto:Speriamo che gli assunti in fase C possano ora contribuire alla natalità avendo lo stipendio fisso.
ma... LOL
Ospite- Ospite
Non ho fatto domanda e l'ho deciso da sola.
Dopo le immissioni delle fasi 0 ed A sono dventata prima in Gae nella A013, graduatoria troppo poco affollata a livello nazionale, per essere sicura di evitare la fase B. D'altra parte insegno dal 2007 e sono abilitata dal 2009 e ho SEMPRE lavorato (da 5 anni insegno nella stessa scuola).
Il desiderio di entrare finalmente in ruolo ce l'ho (vale la pena ricordarlo) ma non è superiore al deisderio e necessità di lavorare vicino alla mia famiglia (marito e due figli).
Non sono pentita di non aver fatto domanda.
Dopo le immissioni delle fasi 0 ed A sono dventata prima in Gae nella A013, graduatoria troppo poco affollata a livello nazionale, per essere sicura di evitare la fase B. D'altra parte insegno dal 2007 e sono abilitata dal 2009 e ho SEMPRE lavorato (da 5 anni insegno nella stessa scuola).
Il desiderio di entrare finalmente in ruolo ce l'ho (vale la pena ricordarlo) ma non è superiore al deisderio e necessità di lavorare vicino alla mia famiglia (marito e due figli).
Non sono pentita di non aver fatto domanda.
giovig- Messaggi : 30
...gugu non credo i DOP verranno ricollocati d'ufficio negli ambiti territoriali e secondo me scomparirà pure la parola DOP così il termine cattedre di diritto e di fatto.gugu ha scritto:Stellastellina1975 ha scritto:erik ha scritto:Per noi rischio deportazione era zero se non avevi sos e A059
Chi lo dice questo?! Il rischio "deportazione" ci sarebbe stato eccome per tutti se non fosse stata data la precedenza alla prima provincia! Magari non a mille chilometri, certo, ma se dovrò comunque trasferirmi e pagare un affitto, poco cambia quanti siano i chilometri... E siamo ancora a rischio, ci aspetta la mobilità.
Non capisco chi si potesse preoccupare della provincia di quest'anno, almeno al Nord il 100% dei docenti aveva comunque l'incarico. Il problema è certo la mobilità, sopratutto se permetteranno ogni tipo di passaggio su ogni tipo di posti. Quella fase rischia anche di creare dei DOP alle superiori, se non si sapranno mettere dei paletti. Basta pensare a quante gente chiedere di passare da sos a materia o dalle medie alle superiori. Dove metteranno gli assunti in fase C quando neppure Livigno sarà disponibile?
bog- Messaggi : 2027
...io ho deciso solo dopo aver letto la legge 107 e nessuno di noi si è sentito di dare CONSIGLI agli altri era una scelta troppo individuale..Quello che invece mi ha colpito in questa storia era quello di voler capire da prima della domanda se il mio ruolo (fase C) fosse diverso da tutti gli altri ed esattamente in che cosa poi fosse così diverso dall'organico di diritto. Così leggendo e rileggendo sono arrivata alla conclusione di voler presentare la domanda perchè poi ho capito che non c'era nulla di diverso ...proprio nulla ne al livello giuridico ne tanto meno in quello economico.....
bog- Messaggi : 2027
Giancarlo Dessì ha scritto:AnnaBlume ha scritto:gugu ha scritto:Speriamo che gli assunti in fase C possano ora contribuire alla natalità avendo lo stipendio fisso.
ma... LOL
beh, io leggo, trasecolo e diffondo...-:P
AnnaBlume- Messaggi : 395
Pagina 4 di 4 • 1, 2, 3, 4
Argomenti simili
» Solidarietà per le vittime
» Permessi per campagna elettore in caso di candidati consiglieri comunali
» Chi paga le supplenze su docenti vittime di infortunio sul lavoro?
» PER I MODERATORI: RISERVA (a) PER CASI EUQIPARATI VITTIME TERRORISMO. LE RISERVA VANNO SUI POSTI VAC O ANCHE SUI DISP?
» Permessi per campagna elettore in caso di candidati consiglieri comunali
» Chi paga le supplenze su docenti vittime di infortunio sul lavoro?
» PER I MODERATORI: RISERVA (a) PER CASI EUQIPARATI VITTIME TERRORISMO. LE RISERVA VANNO SUI POSTI VAC O ANCHE SUI DISP?
Pagina 4 di 4