in ruolo da 6anni...  - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
in ruolo da 6anni...  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
in ruolo da 6anni...  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
in ruolo da 6anni...  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
in ruolo da 6anni...  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
in ruolo da 6anni...  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
in ruolo da 6anni...  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
in ruolo da 6anni...  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
in ruolo da 6anni...  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
in ruolo da 6anni...  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

in ruolo da 6anni...

+9
Romado72
silvye
roxcano
Tah-Dah!
FoxLF
Antonioprecario60
filo18
franco71
sydney68
13 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

in ruolo da 6anni...  - Pagina 2 Empty in ruolo da 6anni...

Messaggio Da sydney68 Lun Nov 16, 2015 10:59 pm

Promemoria primo messaggio :

Buonasera a tutti.... scusate ma una cosa non mi e' affatto chiara!!!
Io lavoro a Torino da 13 anni e da 6 sono di ruolo... e da 5 anni chiedo il trasferimento in Sicilia....tanti come me hanno lasciato la famiglia giu'!!!Da 5 anni,ripeto faccio domanda di trasfermento o assegnazione provvisoria... mai soddisfatte..non ci sono.posti....
Ora mi chiedo come mai tantissime persone sono state immesse in ruolo(senza neanche un giorno di servizio)in Sicilia e proprio nella mia provincia???Come possono queste persone "superarmi" e di conseguenza essere "a casa".... quando io sono anni e anni di sacrifici e ancora non riesco??
Com'e' possibile una cosa del genere???Cosa sara' di noi ??? Per piacere spiegatemi.....
sydney68
sydney68

Torna in alto Andare in basso

in ruolo da 6anni...  - Pagina 2 Empty Re: in ruolo da 6anni...

Messaggio Da silvye Sab Nov 21, 2015 6:15 pm

Giancarlo Dessì ha scritto:
silvye ha scritto:
silvye ha scritto:SE RISCHIO DI ESSERE LICENZIATA DAL DIRIGENTE QUANDO GLI PARE ALTROCHè SE NON E' MEGLIO LA VECCHIA TITOLARITà!

Prescindendo dal fatto che, se non ci sono validi motivi per farlo, è sempre meglio mantenere la titolarità di sede, dove hai sentito questa bufala che il dirigente scolastico può licenziarti quando gli pare?

...non ci sto capendo più nulla su questa "buona scuola"!

Non mi stupisce, non sei l'unica. Però potresti capire di più concentrandoti sui testi originali delle norme invece di disperdere le tue energie sui testi dei forum e dei blog ;-)

Hai ragione...riesci a girarmi un link?

silvye

Messaggio Da Ospite Sab Nov 21, 2015 7:43 pm

silvye ha scritto:
silvye ha scritto:
silvye ha scritto:SE RISCHIO DI ESSERE LICENZIATA DAL DIRIGENTE QUANDO GLI PARE ALTROCHè SE NON E' MEGLIO LA VECCHIA TITOLARITà!

Prescindendo dal fatto che, se non ci sono validi motivi per farlo, è sempre meglio mantenere la titolarità di sede, dove hai sentito questa bufala che il dirigente scolastico può licenziarti quando gli pare?

...non ci sto capendo più nulla su questa "buona scuola"!

Non mi stupisce, non sei l'unica. Però potresti capire di più concentrandoti sui testi originali delle norme invece di disperdere le tue energie sui testi dei forum e dei blog ;-)

Hai ragione...riesci a girarmi un link?

http://www.gazzettaufficiale.it/eli/id/2015/07/15/15G00122/sg

Per la precisione, la materia di cui si parla è trattata nei commi 80, 81 e 82, che riporto testualmente qua sotto:

80. Il dirigente scolastico formula la proposta di incarico in coerenza con il piano triennale dell'offerta formativa. L'incarico ha durata triennale ed e' rinnovato purche' in coerenza con il piano dell'offerta formativa. Sono valorizzati il curriculum, le esperienze e le competenze professionali e possono essere svolti colloqui. La trasparenza e la pubblicita' dei criteri adottati, degli incarichi conferiti e dei curricula dei docenti sono assicurate attraverso la pubblicazione nel sito internet dell'istituzione scolastica.
81. Nel conferire gli incarichi ai docenti, il dirigente scolastico e' tenuto a dichiarare l'assenza di cause di incompatibilita' derivanti da rapporti di coniugio, parentela o affinita', entro il secondo grado, con i docenti stessi.
82. L'incarico e' assegnato dal dirigente scolastico e si perfeziona con l'accettazione del docente. Il docente che riceva piu' proposte di incarico opta tra quelle ricevute. L'ufficio scolastico
regionale provvede al conferimento degli incarichi ai docenti che non abbiano ricevuto o accettato proposte e comunque in caso di inerzia del dirigente scolastico.

Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite Sab Nov 21, 2015 7:53 pm

Si potrebbe obiettare
cosa succede se l'incarico non è rinnovato perché non più coerente con il PTOF?

Si "esce" da quella scuola (tecnicamente "si ritorna nell'ambito territoriale") e si riceverà un incarico da un'altra scuola dell'ambito.

La procedura non è ancora definita dal punto di vista tecnico, ma certo è che non è previsto, allo stato attuale, alcun licenziamento!

Ospite
Ospite

Messaggio Da silvye Dom Nov 22, 2015 12:33 pm

Giancarlo Dessì ha scritto:Si potrebbe obiettare
cosa succede se l'incarico non è rinnovato perché non più coerente con il PTOF?

Si "esce" da quella scuola (tecnicamente "si ritorna nell'ambito territoriale") e si riceverà un incarico da un'altra scuola dell'ambito.

La procedura non è ancora definita dal punto di vista tecnico, ma certo è che non è previsto, allo stato attuale, alcun licenziamento!

Ma scusa allora se così fosse stamattina mi hai fatto cambiare opinione in merito a questa nuova possibilità...ed è diventata positiva ma correggimi se erro: quindi se io di ruolo faccio domanda di trasferimento rientro negli ambiti (che non si sa se a livello comunale o provinciale) e vengo assegnata a qualche scuola che ha fatto richiesta di potenziamento (per francese nel mio caso) e vengo assunta (previa visione dei titoli) per 3 anni rinnovabili. Quindi se vengo assegnata a spezzoni di francese sono "titolare" per 3 anni e forse anche quelli prossimi venturi.
Oppure non è vero che sarò assegnata a spezzoni o disponibilità di francese ma farò solo supplenze in guisa di tappabuchi oppure mi assegnerebbero a dei progetti, a organizzazioni etc....il che non lo vedo poi tanto brutto...certo fare da tappabuchi per supplenze non ha nessun senso e nessuna logica di continuità didattica, ma se mi assegnassero a dei progetti o a organizzazioni di qualsivoglia genere mi leverei dalle scatole rogne come correzione di compiti infiniti, consigli, scrutini, per essere retribuita sempre come tutti idocenti ma non impazzendo più dietro le classi...o sbaglio???
Se così fosse allora evviva gli ambiti territoriali e il potenziamento! Io brinderei a sto punto!

In Sicilia (dove non ci sono posti mai stati posti di francese manco a colpi di martello) con l'organico potenziato sono spuntati ben 20 posti per provincia! E' possibile che tutti questi posti ci siano perchè i dirigenti hanno fatto richiesta per la copertura delle ore vacanti al di sotto delle 6 ore? Perchè solo così potrei spiegarmi tutte queste richieste...significherebbe che saremmo assegnati a posti curriculari a tutti gli effetti no?

silvye

Messaggio Da unga Mar Nov 24, 2015 12:43 pm

Oggi ho consultato le sedi a cui sono state assegante le ore di potenziamento di inglese scuole sup.. Su 12 cattedre in città, sono state assegnate ben 5 alle superiori ma con sede di servizio presso IC, mentre le altre 7 sembrano essere pertinenza solo delle scuole sup.
Questo significa che docenti con anni di esperienza con adolescenti si ritroveranno ad insegnare a bambini anche della scuola elementare. Che obbrobrio!!! La cosa mi preoccupa perchè il prox anno dovrò chiedere trasferimento interprovinciale e temo quindi di ritrovarmi io in tale situazione. Come si può spostare chi ha cattedra da anni al superiore su altro ordine di scuola? Chi possiede gli strumenti didattici e la forza di affrontare fanciulli dai 6 ai 13 anni? Il potenziamento su A346 chiesto e assegnato agli IIS non dovrebbe essere espletato all'interno di tali istituti?

unga

Messaggio Da kittina76 Mer Nov 25, 2015 12:00 pm

Io sono nella stessa situazione di Sidney68...L'ingiustizia non riguarda i posti in ruolo assegnati ai docenti da anni nelle graduatorie ad esaurimento e con anni e anni di servizio alle spalle.Questi docenti,risultano i più penalizzati dalla riforma perchè, se così rimarrano le cose, i posti a loro assegnati in fase c, saranno , il prossimo anno, destinati ai docenti entrati di ruolo ante 2014 che chiederanno trasferimento.L'ingiustizia ENORME, sta nel fatto che la legge prevede l'immissione in ruolo con precedenza assoluta di scelta sede e PERMANENZA IN PROVINCIA ASSEGNATA, per TUTTI gli idonei del concorso 2012 che per lo stesso bando non dovevano neanche considerarsi abilitati.Così capita che in Sicilia , a fronte dei 1595 posti assegnati in fase c per la scuola primaria, i 1300 idonei del concorso, sono stati sistemati tutti nella provincia che avevano scelto. E i restanti posti (circa 300) distribuiti a quei docenti delle gae (di tutta la sicilia)con anni di gavetta alle spalle.I POSTI ASSEGNATI DA GRADUATORIA DEL CONCORSO,NON SONO DISPONIBILIi per la mobilità straordinaria dei docenti entrati di ruolo prima del 2014.

kittina76

Messaggio Da filo18 Mer Nov 25, 2015 12:32 pm

kittina76 ha scritto:Io sono nella stessa situazione di Sidney68...L'ingiustizia non riguarda i posti in ruolo assegnati ai docenti da anni nelle graduatorie ad esaurimento e con anni e anni di servizio alle spalle.Questi docenti,risultano  i più penalizzati dalla riforma perchè, se così rimarrano le cose, i posti a loro assegnati in fase c, saranno , il prossimo anno, destinati ai docenti entrati di ruolo ante 2014 che chiederanno trasferimento.L'ingiustizia ENORME, sta nel fatto che la legge prevede l'immissione in ruolo con precedenza assoluta di scelta sede e PERMANENZA IN PROVINCIA ASSEGNATA, per TUTTI gli  idonei del concorso 2012  che per lo stesso bando non dovevano neanche considerarsi abilitati.Così capita che in Sicilia , a fronte dei 1595 posti assegnati in fase c per la scuola primaria, i 1300 idonei del concorso, sono stati sistemati tutti nella provincia che avevano scelto. E i restanti posti (circa 300) distribuiti a quei docenti delle gae (di tutta la sicilia)con anni di gavetta alle spalle.I POSTI ASSEGNATI DA GRADUATORIA DEL CONCORSO,NON SONO DISPONIBILIi per la mobilità straordinaria dei docenti entrati di ruolo prima del 2014.

questa m'era sfuggita.., quindi io, ruolo 2010, perdo posto per trasferimento a favore degli idonei, non abilitati, concorso 2012.

oltre ogni limite...

filo18

Messaggio Da kittina76 Mer Nov 25, 2015 1:11 pm

esatto!!!!!I POSTI ASSEGNATI AGLI IDONEI DEL CONCORSO NON SONO DISPONIBILI per gli entrati di ruolo ante 2014.e POICHè la legge ha previsto che tutti gli idonei (nessuno escluso)dovessero trovare collocazione con precedenza assoluta, molti docenti delle gae non hanno trovato collocazione nella loro provincia e sono DOVUTI andare fuori. Persone senza un giorno di servizio nella LORO pROVICIA!!!!Parlo della sicilia dove la situazione è PARADOSSALE.

kittina76

Messaggio Da kittina76 Mer Nov 25, 2015 1:14 pm

praticamente i precari storici siciliani sono rimasti fregati in pieno...NON è giusto...

kittina76

Messaggio Da kittina76 Mer Nov 25, 2015 1:16 pm

filo18 ha scritto:
kittina76 ha scritto:Io sono nella stessa situazione di Sidney68...L'ingiustizia non riguarda i posti in ruolo assegnati ai docenti da anni nelle graduatorie ad esaurimento e con anni e anni di servizio alle spalle.Questi docenti,risultano  i più penalizzati dalla riforma perchè, se così rimarrano le cose, i posti a loro assegnati in fase c, saranno , il prossimo anno, destinati ai docenti entrati di ruolo ante 2014 che chiederanno trasferimento.L'ingiustizia ENORME, sta nel fatto che la legge prevede l'immissione in ruolo con precedenza assoluta di scelta sede e PERMANENZA IN PROVINCIA ASSEGNATA, per TUTTI gli  idonei del concorso 2012  che per lo stesso bando non dovevano neanche considerarsi abilitati.Così capita che in Sicilia , a fronte dei 1595 posti assegnati in fase c per la scuola primaria, i 1300 idonei del concorso, sono stati sistemati tutti nella provincia che avevano scelto. E i restanti posti (circa 300) distribuiti a quei docenti delle gae (di tutta la sicilia)con anni di gavetta alle spalle.I POSTI ASSEGNATI DA GRADUATORIA DEL CONCORSO,NON SONO DISPONIBILIi per la mobilità straordinaria dei docenti entrati di ruolo prima del 2014.

questa m'era sfuggita.., quindi io, ruolo 2010, perdo posto per trasferimento a favore degli idonei, non abilitati, concorso 2012.

oltre ogni limite...

non so a quale provincia tu sia interessato ma se sei siciliano, la situazione, per alcune cdc è catastrofica

kittina76

Messaggio Da Romado72 Mer Nov 25, 2015 1:22 pm

Ma ke assurdità... Io immessa in ruolo in Sicilia dal CentroNord e pagherei oro x tornare a casa mia... E se non regolamentano a dovere sta legge assurda schiatto qui 3 anni...Voi disperati xkè volete tornare in Sicilia..
Semo tutti scontenti!!!!!
Romado72
Romado72

Messaggio Da Romado72 Mer Nov 25, 2015 1:23 pm

Io cmq vincitrice di vecchio concorso, no idonea!!
Romado72
Romado72

Messaggio Da kittina76 Mer Nov 25, 2015 1:26 pm

quoto in pieno!E'tutto un paradosso..Ma forse per te che sei del centro nord le cose saranno più sempilci. In bocca al lupo!

kittina76

Messaggio Da Romado72 Mer Nov 25, 2015 1:30 pm

Crepi! Altrettanto x te!!
Romado72
Romado72

Messaggio Da filo18 Mer Nov 25, 2015 4:42 pm

kittina76 ha scritto:
filo18 ha scritto:

oltre ogni limite...

non so a quale provincia tu sia interessato ma se sei siciliano, la situazione, per alcune cdc è catastrofica

avellino. dove è possibile vedere quanti da concorso 2012 sono stati assunti?

filo18

Messaggio Da kittina76 Mer Nov 25, 2015 4:46 pm

sul sito dell'usp di avellino trovi tutto...è nel riquadro in blu.Cerca ciò che ti interessa.Non riesco a copiare il link

kittina76

Messaggio Da lulu' Lun Nov 30, 2015 12:35 pm

Scusate ma cosa vuol dire ambito territoriale?

lulu'

Messaggio Da Ospite Lun Nov 30, 2015 4:19 pm

lulu' ha scritto:Scusate ma cosa vuol dire ambito territoriale?

Come disse Lucifero... Oh my God!

Ospite
Ospite

Messaggio Da michetta Lun Nov 30, 2015 4:22 pm

lulu' ha scritto:Scusate ma cosa vuol dire ambito territoriale?

Come disse Lucifero... Oh my God!

o come diceva Janice, in Friends (la mia serie preferita)
michetta
michetta

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

- Argomenti simili