graduatorie II fascia, furbetti o errori di segreteria?
+6
sarym
amarcord
VITAK
morgana76
mariposita
puppi
10 partecipanti
Pagina 1 di 1
graduatorie II fascia, furbetti o errori di segreteria?
Salve,
ho conseguito l'abilitazione a cascata A025 A028, oggi ho controllato la graduatorie di II fascia e ho scoperto casualmente che alcune persone hanno caricato il punteggio massimo 54 su entrambe la classi. In realtà in base alla normativa ministeriale devono dichiarare 54 in una classe e 18 in un'altra.
In un paio di casi mi scavalcano e quindi dovrò chiamare le segreterie e informare dell'anomalia.
Cosa succede per queste persone che hanno dichiarato il falso?
grazie
ho conseguito l'abilitazione a cascata A025 A028, oggi ho controllato la graduatorie di II fascia e ho scoperto casualmente che alcune persone hanno caricato il punteggio massimo 54 su entrambe la classi. In realtà in base alla normativa ministeriale devono dichiarare 54 in una classe e 18 in un'altra.
In un paio di casi mi scavalcano e quindi dovrò chiamare le segreterie e informare dell'anomalia.
Cosa succede per queste persone che hanno dichiarato il falso?
grazie
puppi- Messaggi : 174
Re: graduatorie II fascia, furbetti o errori di segreteria?
Le segreterie avrebbero dovuto controllare prima di stilare le graduatorie. Ti tocca segnalarlo.
Non so cosa preveda la procedura in questi casi. Io segnalerei alle scuole con pec e per conoscenza anche all'usp.
Non so cosa preveda la procedura in questi casi. Io segnalerei alle scuole con pec e per conoscenza anche all'usp.
mariposita- Messaggi : 1746
A me è successa la stessa cosa.
Sono andata a scuola a segnalare l'anomalia nell'attribuzione del punteggio. Mi hanno risposto che prepareranno un decreto di correzione che invieranno alle 20 scuole e all'usp.
Sono andata a scuola a segnalare l'anomalia nell'attribuzione del punteggio. Mi hanno risposto che prepareranno un decreto di correzione che invieranno alle 20 scuole e all'usp.
morgana76- Messaggi : 91
@Morgana76, avevano sbagliato il tuo punteggio? Se è così, potresti dirmi se anche su IOL vedevi l'errore?
VITAK- Messaggi : 3425
No, io sono stata scavalcata.....avevo descritto il problema in un post che trovi in fondo alla pagina.
Cmq, su suggerimento del sindacato ho segnalato l'anomalia alla scuola capofila del collega.
Cmq, su suggerimento del sindacato ho segnalato l'anomalia alla scuola capofila del collega.
Ciao, io mi sono trovata proprio nella situazione che riporti: la scuola capofila mi aveva caricato i 54 punti dell'abilitazione su entrambe le mie cdc, ovviamente sbagliando. Ho immediatamente chiamato e inviato pec alla scuola e la segretaria si è subito attivata per modificare il mio punteggio. Ho agito tempestivamente perché sapevo che le graduatorie sarebbero uscite definitive.
Nel tuo caso evidentemente il candidato interessato sta facendo finta di niente. Ti consiglio quindi di segnalare l'errore al posto di chi dovrebbe farlo altrimenti poi devi sempre controllare che le convocazioni siano correttamente affidate ai supplenti giusti e, in caso contrario, essere pronto a fare ricorso.
Nel tuo caso evidentemente il candidato interessato sta facendo finta di niente. Ti consiglio quindi di segnalare l'errore al posto di chi dovrebbe farlo altrimenti poi devi sempre controllare che le convocazioni siano correttamente affidate ai supplenti giusti e, in caso contrario, essere pronto a fare ricorso.
amarcord- Messaggi : 936
Il discorso è proprio questo. Gli errori nell'attribuzione del punteggio non sono stati segnalati per tempo dai diretti interessati alle segreterie......se erano errori in eccesso. Chissà perché!
Purtroppo bisogne lottare anche contro questi furbi!
Inviate pec e rompete e scatole.
Inviate pec e rompete e scatole.
@Amarcord, ma anche su IOL era presente l'anomalia?
Sì, Vitak. In corrispondenza di entrambe le cdc compariva 54 (abilitazione).
ho aperto un post simile che riguarda proprio l'attribuzione del punteggio.
Vi sarei grata se poteste darmi il vostro parere
Vi sarei grata se poteste darmi il vostro parere
sarym- Messaggi : 610
Ho trovato e letto il tuo post, ma siccome riguarda il sostegno per il quale non sono abilitata non posso aiutarti. Mi dispiace.
amarcord ha scritto:Ho trovato e letto il tuo post, ma siccome riguarda il sostegno per il quale non sono abilitata non posso aiutarti. Mi dispiace.
grazie lo stesso. Spero qualcuno potrà fornirmi chiarimenti
sarym- Messaggi : 610
Io invece oggi ho notato questo: una docente abilitata pas due anni fa nell'A043 (italiano,scuole medie) risulta inserita ex novo nelle graduatorie di III fascia di un altro istituto per l'A050 (italiano scuole superiori, dunque diverso istituto). Com'è mai possibile secondo voi?
Scool- Messaggi : 172
Una domanda, ma nell'aggiornamento delle graduatorie si potevano cambiare le sedi?
Lukawa- Messaggi : 22
Potevano cambiarle solo i neoabilitati.
Scool- Messaggi : 172
Non tutti, solo a certe condizioni. Io ad esempio non ho potuto farloScool ha scritto:Potevano cambiarle solo i neoabilitati.
B.u.m.- Messaggi : 777
Ma gli aggiornamenti delle graduatorie erano appunto per i neoabilitati o sbaglio?Scool ha scritto:Potevano cambiarle solo i neoabilitati.
Quindi si potevano cambiare le sedi?
Mi sai dire quali erano queste condizioni, grazie.B.u.m. ha scritto:Non tutti, solo a certe condizioni. Io ad esempio non ho potuto farloScool ha scritto:Potevano cambiarle solo i neoabilitati.
Se tra le 20 scuole scelte nel 2014 ce n'erano alcune dove non è presente alcuna CdC in cui ti sei abilitato, potevi cambiare quelle. Io mi sono abilitata per ambito, quindi sia primo che secondo grado, e non ho potuto cambiare nulla.Lukawa ha scritto:Mi sai dire quali erano queste condizioni, grazie.B.u.m. ha scritto:Non tutti, solo a certe condizioni. Io ad esempio non ho potuto farloScool ha scritto:Potevano cambiarle solo i neoabilitati.
B.u.m.- Messaggi : 777
Le dichiarazioni mendaci possono anche essere perseguite penalmente. Se fai una richiesta di accesso agli atti, le cose, per questi furbetti, potrebbero complicarsi non poco :-)
franco1- Messaggi : 204
Cmq ho parlato con la segretaria della scuola e ho esposto la situazione. La tizia mi ha subito confermato che è stato un loro errore nel caricare il punteggio massimo (54) su entrambe le classi e a breve apporterà le dovute correzioni. Speriamo..
puppi- Messaggi : 174
Argomenti simili
» Errori nel sistema informatico graduatorie I fascia
» Domande per le graduatorie di 3^ fascia, come segreteria, come dobbiamo procedere?
» URGENTE possibile aggiornamento graduatorie istituto III fascia 2015-2016 con errori?
» Errori punteggio segreteria
» i furbetti delle graduatorie?!
» Domande per le graduatorie di 3^ fascia, come segreteria, come dobbiamo procedere?
» URGENTE possibile aggiornamento graduatorie istituto III fascia 2015-2016 con errori?
» Errori punteggio segreteria
» i furbetti delle graduatorie?!
Pagina 1 di 1