tempistica prove scuola secondaria  Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
tempistica prove scuola secondaria  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
tempistica prove scuola secondaria  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
tempistica prove scuola secondaria  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
tempistica prove scuola secondaria  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
tempistica prove scuola secondaria  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
tempistica prove scuola secondaria  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
tempistica prove scuola secondaria  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
tempistica prove scuola secondaria  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
tempistica prove scuola secondaria  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

tempistica prove scuola secondaria

2 partecipanti

Andare in basso

tempistica prove scuola secondaria  Empty tempistica prove scuola secondaria

Messaggio Da Ospite Ven Nov 20, 2015 6:41 pm

Dalle ultime indiscrezioni qualcuno è riuscito a capire quando potrebbero dare il via alla prova scritta per la secondaria di secondo grado, visto che pare non sia prevista la preselettiva ?

Ospite
Ospite

Torna in alto Andare in basso

tempistica prove scuola secondaria  Empty Re: tempistica prove scuola secondaria

Messaggio Da catiusciagr Dom Nov 22, 2015 4:22 pm

su questo forum ho letto:
- febbraio;
- marzo;
- marzo inoltrato...

catiusciagr

tempistica prove scuola secondaria  Empty Re: tempistica prove scuola secondaria

Messaggio Da catiusciagr Dom Nov 22, 2015 4:25 pm

si tratta ovviamente di ipotesi di alcuni utenti.

catiusciagr

Messaggio Da alex.65 Dom Nov 22, 2015 4:59 pm

Qualche ipotesi , più o meno attendibile , la si potrebbe pure fare. Se bandiscono entro il primo dicembre ; se si considera che del tempo per prepararsi bisogna pur darlo ; se vediamo i tempi del concorso 2012 ( bando il 22/9 , preselettiva a metà dicembre , prove scritte a metà febbraio ) ; se al Miur fanno davvero sul serio ( e cioè si impegnano a pubblicare le gm per agosto ) beh pare più che un'ipotesi una data degli scritti nella prima decade di febbraio...

alex.65

Messaggio Da Ospite Lun Nov 23, 2015 8:42 am

ma se gli scritti dovrebbero svolgersi nella prima decade di febbraio,la preselettiva dovrebbe farsi a gennaio???mi pare improbabile...

Ospite
Ospite

Messaggio Da alex.65 Lun Nov 23, 2015 8:48 am

Margo ha scritto:ma se gli scritti dovrebbero svolgersi nella prima decade di febbraio,la preselettiva dovrebbe farsi a gennaio???mi pare improbabile...
La preselettiva c'è solo per primaria e infanzia ( e per queste cdc gli scritti si faranno a inizio aprile , forse ) ; il quesito si riferisce alla secondaria.

alex.65

Messaggio Da Ospite Lun Nov 23, 2015 8:56 am

Io pensavo si dovessero aspettare per tutti le preselettive di infanzia e primaria,dando avvio alle prove scritte per tutte le cdc e gli ordini di scuola nello stesso periodo. in sostanza credevo che anche noi delle superiori dovessimo attendere la conclusione della preselettiva di infanziaeprimariaper poi fare la prova scritta

Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite Mar Nov 24, 2015 1:00 am

Margo ha scritto:Io pensavo si dovessero aspettare per tutti le preselettive di infanzia e primaria,dando avvio alle prove scritte per tutte le cdc e gli ordini di scuola nello stesso periodo. in sostanza credevo che anche noi delle superiori dovessimo attendere la conclusione della preselettiva di infanziaeprimariaper poi fare la prova scritta
Penso anch'io che sarà così.
Prima faranno la preselettiva per quelli che ce l'hanno e poi gli scritti per tutti.
Tempi penso fra la seconda metà di febbraio e non oltre marzo.
La prima metà di marzo mi sembra possibile.
Poi,non sta a me decidere...

Ospite
Ospite

Messaggio Da alex.65 Mar Nov 24, 2015 8:23 am

Us3R ha scritto:
Margo ha scritto:Io pensavo si dovessero aspettare per tutti le preselettive di infanzia e primaria,dando avvio alle prove scritte per tutte le cdc e gli ordini di scuola nello stesso periodo. in sostanza credevo che anche noi delle superiori dovessimo attendere la conclusione della preselettiva di infanziaeprimariaper poi fare la prova scritta
Penso anch'io che sarà così.
Prima faranno la preselettiva per quelli che ce l'hanno e poi gli scritti per tutti.
Tempi penso fra la seconda metà di febbraio  e non oltre marzo.
La prima metà di marzo mi sembra possibile.
Poi,non sta a me decidere...

Così però si rischia di far saltare TUTTE le immissioni da gm 2015 , se qualcosa va storto ! Se primaria e infanzia mantengono un percorso separato invece , saranno solo queste cdc a vedere le loro gm operative nel 2017. Ma ormai manca veramente poco alla scoperta delle carte da parte del miur...

alex.65

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili