Lo psicodramma è finito
+18
dlepora
lost-in-gae
michetta
bonovox
franco71
mkfat
erik
gugu
Stellastellina1975
tuvaghinellasteppa
sorriso
lallaorizzonte
royalstefano
francescaverdi
gianfrino
avidodinformazioni
magnons
psicopompo
22 partecipanti
Pagina 6 di 7
Pagina 6 di 7 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7
Lo psicodramma è finito
Promemoria primo messaggio :
Finalmente si è conclusa anche la fase C e altri 1000 posti si sono persi.
In definitiva sono stati assegnati circa 9000 posti nella fase B e circa 47000 nella fase C, mi sembra che si siano persi molti preziosi posti che con un piano meno cervellotico e più razionale sarebbero potuti andare ad altrettanti precari....
Sono numeri ben diversi dai famosi 150000 posti promessi nel settembre 2014......
Finalmente si è conclusa anche la fase C e altri 1000 posti si sono persi.
In definitiva sono stati assegnati circa 9000 posti nella fase B e circa 47000 nella fase C, mi sembra che si siano persi molti preziosi posti che con un piano meno cervellotico e più razionale sarebbero potuti andare ad altrettanti precari....
Sono numeri ben diversi dai famosi 150000 posti promessi nel settembre 2014......
psicopompo- Messaggi : 595
Re: Lo psicodramma è finito
Vorranno farlo? perché? dovevano coprire od, l' hanno fatto, hanno assunto. Sai all'Europa che gli frega della gente deportata, ci bacchettano che siamo legati alle nostre radici. Adesso siamo in regola.erik ha scritto:Il pasticcio è la fase B non so come faranno a rimediare
royalstefano- Messaggi : 6279
Ho le gae a Napoli essendo napoletano è una ottima provincia pensa che su A050 si lavora da 3fascia
erik- Messaggi : 1780
In bocca al lupo, saluti.erik ha scritto:si ma per mia moglie io preferivo la Toscana sono sempre stato fuori non mi pesa In fase C hanno rimediato spostando meno gente possibile in previsione della mobilità per questo ipotizzo che in sede di contrattazione metteranno paletti
Dunque sei in gae ancoraerik ha scritto:Ho le gae a Napoli essendo napoletano è una ottima provincia pensa che su A050 si lavora da 3fascia
La caduta sarà rumorosa soprattutto quando scopriranno che i 40 punti dati dalla SISS si ridurranno a 12 e che i 12 punti di ogni anno di servizio si ridurranno a 3.erik ha scritto:Sai quanti colleghi in mobilità cadranno dal pero xk ragionano con i punti delle gae
Ospite- Ospite
Giancarlo Dessì ha scritto:La caduta sarà rumorosa soprattutto quando scopriranno che i 40 punti dati dalla SISS si ridurranno a 12 e che i 12 punti di ogni anno di servizio si ridurranno a 3.erik ha scritto:Sai quanti colleghi in mobilità cadranno dal pero xk ragionano con i punti delle gae
I punti della SSIS valgono ZERO.
Solo l'ordinario dà diritto ai 12 punti.
gugu- Messaggi : 39712
gugu ha scritto:Giancarlo Dessì ha scritto:La caduta sarà rumorosa soprattutto quando scopriranno che i 40 punti dati dalla SISS si ridurranno a 12 e che i 12 punti di ogni anno di servizio si ridurranno a 3.erik ha scritto:Sai quanti colleghi in mobilità cadranno dal pero xk ragionano con i punti delle gae
I punti della SSIS valgono ZERO.
Solo l'ordinario dà diritto ai 12 punti.
Quindi la storia del valore concorsuale della SISS non c'entra nella valutazione dei titoli!? Avevo capito male, allora.
Ospite- Ospite
No, nulla. La tabella è rimasta quella vecchia. Alle OOSS non interessa, non hanno mai amato le SSIS.
gugu- Messaggi : 39712
magari, con la prossima contrattazione potrebbe cambiare qualcosa, chissà!
michetta- Messaggi : 6017
michetta ha scritto:magari, con la prossima contrattazione potrebbe cambiare qualcosa, chissà!
Purché rimanga nell'ambito di 12 punti e non 40. Altrimenti si scatena il putiferio :-D
Sai quanti insegnanti di ruolo ci sono che sono entrati da concorso prima della SISS?
Oddìo, la cosa non mi tocca personalmente dal momento che ho almeno 60 punti in più solo di servizio in ruolo, perciò i 28 punti di handicap mi fanno un baffo. Ma penso che molti immessi in ruolo a partire dal 2000-2002 da graduatorie concorsuali non sarebbero contenti di cedere 28 punti di vantaggio a chi ha fatto la SISS :-D
Non credo che i sindacati si presteranno a questa amenità, non hanno nulla da guadagnare e hanno invece parecchi altri obiettivi da strappare alla contrattazione.
Ospite- Ospite
Vale la siss 12 punti basta allegare al csa di competenza la sentenza della cassazione che ne ha sancito il valore concorsuale
Ehhh? Erik ci puoi dare qualche riferimento a questa sentenza? (Io ho concorso e cobaslid, non pensavo a questa eventualità).
lost-in-gae- Messaggi : 1498
anche io sono interessato alla sentenza... spero invece che il corso riservato conti di meno
dlepora- Messaggi : 863
Tfa non ha valore concorsuale x questo il tar ha rigettato il loro ingresso in gae
http://m.orizzontescuola.it/news/attribuzione-del-valore-concorsuale-allesame-finale-ssis-lettera
erik, mi riferivo ai Corsi speciali abilitanti del 2005 grazie ai quali i docenti con 360 giorni di servizio e un corso annuale hanno ottenuto l'abilitazione e l'ingresso in Gae. Spero per noi, che tali corsi abbiano un punteggio di mobilità inferiore alle Ssis, come punteggi inferiori sono stati attribuiti per le GAE
dlepora- Messaggi : 863
Non lo so diepora cmq al titolo siss spettano 12 punti come il concorso
gugu ha scritto:No, nulla. La tabella è rimasta quella vecchia. Alle OOSS non interessa, non hanno mai amato le SSIS.
Probabilmente perchè le SSIS sono il percorso abilitativo più qualificante mai esistito in italia
mkfat- Messaggi : 327
mkfat ha scritto:gugu ha scritto:No, nulla. La tabella è rimasta quella vecchia. Alle OOSS non interessa, non hanno mai amato le SSIS.
Probabilmente perchè le SSIS sono il percorso abilitativo più qualificante mai esistito in italia
Quoto al 100% !
Mi chiedo come mai fare questo " bordello" quando sarebbe bastato aggiungere i posti di potenziamento e attribuirli dopo la fase A....?
Forse perchè quei "maledettissimi" 9mila posti della fase B servivano a far rientrare la procedura di infrazione europea, l'unico vero problema che attanagnava il MIUR! 9000 sacrificati sull'altare della procedura di infrazione della UE....
Resta il mistero del perchè il sindacato non ha fatto il sindacato, ma ha fatto la ruota di scorta al governo, contribuendo non poco a diffondere false certezze e inutili dubbi. Bastava spiegare la 107 e le altre norme correlate in maniera asettica.
A mio avviso doveva produrre domanda solo chi era ed è nella condizione di accettare per alcuni anni la mobilità nazionale, un po' come chi si arruola nelle forze armate o come chi nel passato cambiava provincia delle GAE per accellerare il passaggio in ruolo.
Perchè non è stato spiegato a chi si accingeva a fare domanda che il punteggio di mobilità è qualcosa di molto molto molto diverso dal punteggio di servizio....?Con 200 punti fatti in paritaria si andava un po'meno lontano in fase B e nell' empireo della fase C possibilmente nel garage di casa il primo anno......
Il problema è che con la mobilità i 200 punti diventano 0 almeno di non avere 200 figli gemelli minori di 3 anni....e qualche serio problema di salute personale...., sicchè "il fortunato" se sta in fase B verrà sparato in orbita l'anno successivo, se invece sta in fase c passa dal garage di casa sempre nella stessa orbita siderale......E anche un'eventuale deroga al vincolo triennale della AP ( che secondo me, molto scorrettamente, viene invocato come la panacea universale) non farebbe altro che trasformare la precarieta contrattuale in precarieta geografica.
Un suppplente in certe provincie stava traquillo sapendo ogni anno cosa aspettarsi e dove aspettarselo, adesso invece dopo essersi modificato geneticamente in docente di ruolo ogni agosto dovrà attendere sia pure nel nuovo status giuridico, con il rosario in mano e con la spada di Damocle sopra la testa, se sarà assegnato provvisoriamente nella propria provincia di origine, o risucchiato nell provincia di assegnazione.
Forse perchè quei "maledettissimi" 9mila posti della fase B servivano a far rientrare la procedura di infrazione europea, l'unico vero problema che attanagnava il MIUR! 9000 sacrificati sull'altare della procedura di infrazione della UE....
Resta il mistero del perchè il sindacato non ha fatto il sindacato, ma ha fatto la ruota di scorta al governo, contribuendo non poco a diffondere false certezze e inutili dubbi. Bastava spiegare la 107 e le altre norme correlate in maniera asettica.
A mio avviso doveva produrre domanda solo chi era ed è nella condizione di accettare per alcuni anni la mobilità nazionale, un po' come chi si arruola nelle forze armate o come chi nel passato cambiava provincia delle GAE per accellerare il passaggio in ruolo.
Perchè non è stato spiegato a chi si accingeva a fare domanda che il punteggio di mobilità è qualcosa di molto molto molto diverso dal punteggio di servizio....?Con 200 punti fatti in paritaria si andava un po'meno lontano in fase B e nell' empireo della fase C possibilmente nel garage di casa il primo anno......
Il problema è che con la mobilità i 200 punti diventano 0 almeno di non avere 200 figli gemelli minori di 3 anni....e qualche serio problema di salute personale...., sicchè "il fortunato" se sta in fase B verrà sparato in orbita l'anno successivo, se invece sta in fase c passa dal garage di casa sempre nella stessa orbita siderale......E anche un'eventuale deroga al vincolo triennale della AP ( che secondo me, molto scorrettamente, viene invocato come la panacea universale) non farebbe altro che trasformare la precarieta contrattuale in precarieta geografica.
Un suppplente in certe provincie stava traquillo sapendo ogni anno cosa aspettarsi e dove aspettarselo, adesso invece dopo essersi modificato geneticamente in docente di ruolo ogni agosto dovrà attendere sia pure nel nuovo status giuridico, con il rosario in mano e con la spada di Damocle sopra la testa, se sarà assegnato provvisoriamente nella propria provincia di origine, o risucchiato nell provincia di assegnazione.
Stellastellina1975 ha scritto:francescaverdi ha scritto:Stellastellina1975 ha scritto:(la grammatica, a differenza delle leggi, non ha nessuna ambiguità e si mantiene uguale nel tempo).
Ecco, sono disposta a passare sopra a tutto, ma non a simili affermazioni ...
Bene, allora ti sfido a trovarmi una regola grammaticale meno chiara di una legge.
La grammatica è sempre rimasta identica, o quasi. In quarant'anni quante regole grammaticali saranno cambiate? Forse un paio, tre al massimo? E invece in quarant'anni quante leggi scolastiche sono state fatte, stravolgendo totalmente l'impianto normativo precedente?
Siamo totalmente OT, ma se digiti "storia della grammatica italiana" ti si apre un mondo. (Un mondo di discutibile utilità, su questo potrei concordare con te ...)
francescaverdi- Messaggi : 591
Non so Manzoni, ma Tognazzi sì.avidodinformazioni ha scritto:Se Manzoni lo avesse scritto con la X ora faremmo lo stesso anche noi ?
È ufficiale, il lemma Supercàzzola è inserito nell'edizione 2016 dello Zingarelli.
- Papà, cosa sono i Promessi Sposi?
- Aspe' che ti compro lo Zingarelli di quest'anno, lo spiegano lì con lo scappellamento a destra come se fosse antani
Ospite- Ospite
Pagina 6 di 7 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7
Argomenti simili
» Congedo parentale finito: e poi???
» la scuola ha finito i soldi!!!
» finito congedo parentale retributo
» Ambiti di Bergamo: qualcuno ci è finito?
» Milano ha finito le convocazioni Infanzia?
» la scuola ha finito i soldi!!!
» finito congedo parentale retributo
» Ambiti di Bergamo: qualcuno ci è finito?
» Milano ha finito le convocazioni Infanzia?
Pagina 6 di 7