PRIMO BILANCIO COMPETENZE NEOIMMESSI
+79
Myrea
Lola78
NormaMA
costanza15
f.p.Solher
kirotta
Snell
lele74
andem
dlepora
Rdz
Lenti
d@niela
aristidelino
giorogio'
manuela88
francesca1988gr
megan66
semplicemente
lamannafranca
fra78
PrimulaVera
juppiter80
drifis_
angela77
precario.acciaio
erik
settembrina
stefano00
ninelrouge
giusyschi
code
Disillusa
ggirl73
caterina21
Ciccio.8
raganella
dennis37
sole2015
nadiadan
Milena80
giulia boffa
tanganika
loredana.x
alleluia
NI84
alessandrapier
crotone
francesco.1
annacip65
adelecos
anna.sgarbini
rosa barba
annalinda88
giu11
mate
napolidoc
marlena.fred
alessandra s.
sarina
lallaorizzonte
luisa68
FENICOTTERO
angie
perly
iaiataf
serena
Mary T
michetta
Cozza
alevero
Emma1970
Totino
greta2010
loredanaangela
Lunachiara
Nivea
Seppetey87
Diana77
83 partecipanti
Pagina 2 di 25
Pagina 2 di 25 • 1, 2, 3 ... 13 ... 25
PRIMO BILANCIO COMPETENZE NEOIMMESSI
Promemoria primo messaggio :
A dicembre si aprirà la piattaforma indire per registrare un primo bilancio. Bisogna inserire progetti o unità di apprendimento svolte da noi in classe?
A dicembre si aprirà la piattaforma indire per registrare un primo bilancio. Bisogna inserire progetti o unità di apprendimento svolte da noi in classe?
Diana77- Messaggi : 332
Re: PRIMO BILANCIO COMPETENZE NEOIMMESSI
anch'io fase 0 e tutto tace o meglio la dirigente me lo ha preannunciato, ma ancora niente di concreto
perly- Messaggi : 2521
Ci si può iscrivere alla piattaforma Indire?? Qual è il link?
angie- Messaggi : 2687
angie ha scritto:Ci si può iscrivere alla piattaforma Indire?? Qual è il link?
questo è il link, ma la piattaforma non è ancora disponibile:
http://www.indire.it/progetto/formazione-docenti-neoassunti-20152016/
michetta- Messaggi : 6017
michetta ha scritto:angie ha scritto:Ci si può iscrivere alla piattaforma Indire?? Qual è il link?
questo è il link, ma la piattaforma non è ancora disponibile:
http://www.indire.it/progetto/formazione-docenti-neoassunti-20152016/
...quindi è inutile registrarsi.....
Grazie!
Ma non devono iscriversi le scuole?
Anche a me risulta che saranno le segreterie delle scuole ad inviare i nominativi dei neoimmessi all'USR di riferimento e poi dovrebbero arrivare i codici per accedere alla piattaforma.
Lunachiara- Messaggi : 213
http://www.orizzontescuola.it/news/neoassunti-bilancio-delle-competenze-bozza-del-modello-compilare
serena- Messaggi : 2719
visto, lo Stavo appunto leggendo.
Volevo segnalare alla redazione, che manca la pag. 8 (la terza area)
michetta ha scritto:
ESATTO! Me ne sono accorta anch'io... penso sia stata una svista cui provvederanno a breve...
serena- Messaggi : 2719
Molto utile avere la possibilità di leggere quello che ci verrà richiesto a breve.
Per quel che riguarda le "battute"-"caratteri", credete che si possa usare la funzione specifica del computer, per contarli? Ricordo che si riescono a contare i "caratteri", forse sarà la stessa cosa per le "battute".
La pagina 8 non compare, solo parte dei quesiti...aspettiamo fiduciosi e si sistemerà anche questa svista!
Per quel che riguarda le "battute"-"caratteri", credete che si possa usare la funzione specifica del computer, per contarli? Ricordo che si riescono a contare i "caratteri", forse sarà la stessa cosa per le "battute".
La pagina 8 non compare, solo parte dei quesiti...aspettiamo fiduciosi e si sistemerà anche questa svista!
FENICOTTERO- Messaggi : 94
Per la redazione di Os.it con la preghiera, se possibile, di integrare la bozza del bilancio iniziale di competenze mancante della pag. 8 contenente la III area (Formazione continua). Grazie.
luisa68- Messaggi : 686
Ok, ho tanto aspettato che ora non so da che parte iniziare
luisa68 ha scritto:Per la redazione di Os.it con la preghiera, se possibile, di integrare la bozza del bilancio iniziale di competenze mancante della pag. 8 contenente la III area (Formazione continua). Grazie.
sì, provvederemo
lallaorizzonte- Moderatore
Buon giorno, scusate la mia ignoranza. Io non ho ancora capito se questo bilancio iniziale delle competenze è una relazione fatta internamente da noi o una sorta di questionario su una piattaforma. Per favore aiutatemi a capire neanche la mia segreteria ne sa niente....
sarina- Messaggi : 204
Magari se qualcuno che ha compreso come fare potesse produrre un facs simile, sarebbe meglio.....grazie!
Dalle notizie che ho la stesura del primo bilancio, come pure tutto il resto della relazione, sarà scritta da noi sulla base delle indicazioni e/o suggerimenti ministeriali per la compilazione e poi sarà salvata in pdf nella nostra cartella/postazione individuale e alla fine dell'a.s. verrà tutto stampato e messo nella relazione da consegnare al comitato di valutazione.
In piattaforma non c'è nessuno che valuta, sarà il tutor assegnato a dare consigli, ecc.
In piattaforma non c'è nessuno che valuta, sarà il tutor assegnato a dare consigli, ecc.
Lunachiara- Messaggi : 213
Ma c ' è una data entro cui presentare questo primo bilancio?
sarina- Messaggi : 204
Premesso che anche a me piacerebbe sapere la data entro cui va presentato questo primo bilancio (scommetto che ancora non c'è, comunque!), leggendo la guida non ho capito una cosa.
Dobbiamo scrivere tante relazioni o solo alcune? All'interno cioè delle tre aree ci sono tanti spazi in cui si dice di compilare una relazione di 2000 battute, tenendo presenti solo alcuni indicatori. Le relazioni da fare sono però così numerose? Io ne ho contate otto o nove se sono da fare tutte, solo che non ho capito se siano da fare TUTTE oppure no .... chi può chiarirmi?
Dobbiamo scrivere tante relazioni o solo alcune? All'interno cioè delle tre aree ci sono tanti spazi in cui si dice di compilare una relazione di 2000 battute, tenendo presenti solo alcuni indicatori. Le relazioni da fare sono però così numerose? Io ne ho contate otto o nove se sono da fare tutte, solo che non ho capito se siano da fare TUTTE oppure no .... chi può chiarirmi?
alessandra s.- Messaggi : 1102
angie ha scritto:Magari se qualcuno che ha compreso come fare potesse produrre un facs simile, sarebbe meglio.....grazie!
Anch'io penso che possa essere utile a tutti avere un fac simile, ma dubito fortemente che ciò possa avvenire
Ho l'impressione che anche chi possiede, ad esempio, quello stilato lo scorso anno (relativo alla fase finale considerando che è la prima volta che viene chiesto quello iniziale!) se lo tenga stretto stretto non so per quale motivo
comunque nonostante ciò confido nel fatto che, come è sempre accaduto su questo stupendo forum, qualcuno ci aiuti a capire con un esempio pratico...
GRAZIE VE NE SAREMO GRATI!!!
marlena.fred- Messaggi : 786
Entro fine gennaio come dice la cm del 5 novembre
Non so se solo io,ma io non ci ho capito niente!Cosa dovremmo scrivere?Mi sa che stavano aspettando noi neoimmessi per rendere tutto cosi' complicato!
napolidoc- Messaggi : 1140
Quello dell'anno scorso servirebbe a poco perché, anche se gli ambiti sono rimasti gli stessi, gli indicatori sono cambiati...e anche la lunghezza
greta2010- Messaggi : 1499
Come sempre poche notizie ma confuse...attendiamo chiarimenti...
mate- Messaggi : 387
napolidoc ha scritto:Non so se solo io,ma io non ci ho capito niente!Cosa dovremmo scrivere?Mi sa che stavano aspettando noi neoimmessi per rendere tutto cosi' complicato!
Leggendo la guida io ho capito ciò: per ognuna delle tre aree, vengono fornite le domande guida (indicatori), proposte per orientare la riflessione sulle competenze che si ritiene di possedere ora. Ci si dice di tenere in considerazione uno, max due di questi indicatori. Ad esempio, del primo campo scelgo di presentare una riflessione personale sulla domanda nr. 6. Dato che si parla di scuola inclusiva, mi riferisco alla personalizzazione degli apprendimenti (non individualizzazione) e di come, riguardo a ciò, oriento il mio agire educativo-didattico, in compresenza con i colleghi curricolari (io sono sul sostegno). Scrivo nell'apposito spazio (quello delle 2000 battute)
Passo al secondo schema e scelgo di riflettere sull'indicatore 13 (curricolo verticale). Parlo della continuità tra i gradi (io lavoro in un IC), degli obiettivi condivisi, dell'accoglienza, dell'orientamento, di ciò che riguardo a questo ho fatto da settembre ad oggi. Scrivo nell'apposito spazio e così via, fino a completare tutte le aree e gli ambiti proposti. Tieni presente che io sono al mio debutto con il servizio sul sostegno (mai fatto prima), per cui nella mia esposizione, in ogni ambito proposto nello schema chiarisco che ho bisogno di acquisire nuove competenze o di consolidarle, perchè essendo una novellina non mi sento totalmente adeguata al compito. Diverso sarebbe se avessi dovuto farlo sul mio ambito curricolare, in cui mi sarei certamente sentita più sicura sulle competenze possedute
FENICOTTERO ha scritto:Molto utile avere la possibilità di leggere quello che ci verrà richiesto a breve.
per contare le battute: con Word, quando scrivi il testo, in basso a sx, nella barra, ti compare il numero delle parole. Cliccandoci sopra, appare anche il numero dei caratteri sia con gli spazi, che senza.
Pagina 2 di 25 • 1, 2, 3 ... 13 ... 25
Argomenti simili
» Per i neoimmessi: qualcuno ha notizie del primo bilancio di competenze da presentare?
» Primo bilancio competenze primaria sostegno
» Primo stipendio neoimmessi in ruolo fase 0
» Primo Incontro Formazione neoimmessi
» neoimmessi contratto e primo stipendio
» Primo bilancio competenze primaria sostegno
» Primo stipendio neoimmessi in ruolo fase 0
» Primo Incontro Formazione neoimmessi
» neoimmessi contratto e primo stipendio
Pagina 2 di 25