@Moderatori: la sede scelta in fase C in quale caso potrebbe essere conservata anche per il prossimo anno?
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
@Moderatori: la sede scelta in fase C in quale caso potrebbe essere conservata anche per il prossimo anno?
Spero nella risposta di un esperto.
Dovendo scegliere a breve la sede per la fase C, vorrei sapere se la scelta potrebbe essere determinante anche per il prossimo anno.
Sceglierò tra i primi ma, invece di una sede nella mia città, vorrei sceglierne una più lontana, nel paese dove attualmente risiede il mio compagno.
Considerato, però, che l'anno prossimo ci trasferiremo insieme in città, non vorrei rimanere vincolata alla sede del paese!
Confesso che non ho capito come funzionerà la questione, anche se ho letto il ddl. Potete chiarirmi le idee, almeno in funzione del dubbio specifico che vi ho esposto sopra?
Grazie davvero!
Dovendo scegliere a breve la sede per la fase C, vorrei sapere se la scelta potrebbe essere determinante anche per il prossimo anno.
Sceglierò tra i primi ma, invece di una sede nella mia città, vorrei sceglierne una più lontana, nel paese dove attualmente risiede il mio compagno.
Considerato, però, che l'anno prossimo ci trasferiremo insieme in città, non vorrei rimanere vincolata alla sede del paese!
Confesso che non ho capito come funzionerà la questione, anche se ho letto il ddl. Potete chiarirmi le idee, almeno in funzione del dubbio specifico che vi ho esposto sopra?
Grazie davvero!
start11- Messaggi : 256
Re: @Moderatori: la sede scelta in fase C in quale caso potrebbe essere conservata anche per il prossimo anno?
la risposta è secca: non ha alcuna importanza. 7
più nello specifico:
prima domanda: sei stata assunta da GaE o da GM?
nel primo caso la legge 107/2015 prevede la mobilità su ambiti territoriali a livello nazionale, per cui il prossimo anno potresti anche non essere nella stessa provincia, nel secondo caso mantieni la provincia ma con la domanda di mobilità sei comunque chiamata a scegliere gli ambiti territoriali.
Nel momento in cui sei assegnata all'ambito territoriale, non sei tu a scegliere la sede, ma presenterai il curriculum ai dirigenti che vaglieranno la tua proposta.
Se nessuno ti sceglie, o non presenti il curriculum, ti sistemerà d'ufficio l'USP
N.B. queste sono ancora solo le indicazioni generali della legge 107/2015
Tutto ciò deve ancora concretizzarsi nel contratto di mobilità 2016/17, che si è arenato il primo giorno di incontri tra Miur e sindacati proprio sulla definizione degli ambiti territoriali.
queste le proposte dei sindacati per "sistemare" la mobilità
http://www.orizzontescuola.it/news/mobilit-201617-sindacati-no-agli-ambiti-territoriali-tutelare-sovrannumerari-permettere-tutti-m
come vedi, l'unica notizia certa ad oggi è che la tua sede per l'a.s. 2015/16 è provvisoria
lallaorizzonte- Moderatore
Re: @Moderatori: la sede scelta in fase C in quale caso potrebbe essere conservata anche per il prossimo anno?
GRAZIE Lalla. tutto chiarissimo.
(avevo dimenticato una informazione importante, scusa! sono stata assunta da GaE)
(avevo dimenticato una informazione importante, scusa! sono stata assunta da GaE)
start11- Messaggi : 256
Argomenti simili
» Assunto fase C: posso mantenere la scelta della sede fatta ora anche per il prossimo anno scolastico?
» Scelta sede definitiva fase 0 : per i moderatori
» Sostegno superiori, scelta sede immessi 2015 (fase 0+A) con quale criterio?
» Scelta sede fase per anno di prova.
» help anno di prova fase C: obbligatorio l'anno prossimo?
» Scelta sede definitiva fase 0 : per i moderatori
» Sostegno superiori, scelta sede immessi 2015 (fase 0+A) con quale criterio?
» Scelta sede fase per anno di prova.
» help anno di prova fase C: obbligatorio l'anno prossimo?
Pagina 1 di 1