corsi abilitanti- Scuole medie - GI Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
corsi abilitanti- Scuole medie - GI Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
corsi abilitanti- Scuole medie - GI Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
corsi abilitanti- Scuole medie - GI Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
corsi abilitanti- Scuole medie - GI Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
corsi abilitanti- Scuole medie - GI Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
corsi abilitanti- Scuole medie - GI Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
corsi abilitanti- Scuole medie - GI Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
corsi abilitanti- Scuole medie - GI Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
corsi abilitanti- Scuole medie - GI Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

corsi abilitanti- Scuole medie - GI

3 partecipanti

Andare in basso

corsi abilitanti- Scuole medie - GI Empty corsi abilitanti- Scuole medie - GI

Messaggio Da MAGGIE Lun Giu 27, 2011 5:42 pm

Ciaoo!! scusate ma io non ho capito chi può fare i corsi abilitanti... se la sis non c'è piu...chiunque può fare corsi post laurea per prendere punteggio...basta che sono accreditati a muir?

Altra domanda: io ho fatto il liceo artistico e sono laureata in Economia Aziendale vecchio ordinamento...quindi posso insegnare solo alle scuole superiori di secondo grado...
Cosa devo fare per insegnare alle medie?

riguardo alle GI...ancora nulla???

MAGGIE

Torna in alto Andare in basso

corsi abilitanti- Scuole medie - GI Empty Re: corsi abilitanti- Scuole medie - GI

Messaggio Da lallaorizzonte Lun Giu 27, 2011 6:06 pm

riguardo alle GI c'è l'articolo in home

http://www.orizzontescuola.it/node/17103

ci sono delle lauree che non permettono l'accesso alle scuole secondarie di I grado

non ho capito se invece ti lamenti per la mancanza di crediti necessari

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

corsi abilitanti- Scuole medie - GI Empty Re: corsi abilitanti- Scuole medie - GI

Messaggio Da MAGGIE Lun Giu 27, 2011 6:17 pm

No...volevo capire se esite un modo per fare punteggio... oltre ovviamente a fare supplenza!
Sarei anche intenzionata a fare i corsi se necessario...

sono iscritta da 4 anni e mi hanno chiamata per supplenza solo il primo anno...meno male che insegno in una scuola privata ma maturo troppo pochi punti...

MAGGIE

Messaggio Da Dec Lun Giu 27, 2011 7:41 pm

MAGGIE ha scritto:Ciaoo!! scusate ma io non ho capito chi può fare i corsi abilitanti... se la sis non c'è piu...Tutti, quando partirà il tfa, se hanno i requisiti per iscriversi nella terza fascia GI e superano il test. chiunque può fare corsi post laurea per prendere punteggio...basta che sono accreditati a muir? Sì. Per la precisione bisogna che siano previsti dalla tabella di valutazione.
Altra domanda: io ho fatto il liceo artistico e sono laureata in Economia Aziendale vecchio ordinamento...quindi posso insegnare solo alle scuole superiori di secondo grado...
Cosa devo fare per insegnare alle medie?

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da lallaorizzonte Lun Giu 27, 2011 7:46 pm

[quote="Dec"]
MAGGIE ha scritto:Ciaoo!! scusate ma io non ho capito chi può fare i corsi abilitanti... se la sis non c'è piu...Tutti, quando partirà il tfa, se hanno i requisiti per iscriversi nella terza fascia GI e superano il test.

sinceramente questa visione mi sembra troppo ottimistica

bisognerà vedere infatti se le selezioni saranno fatte per un numero superiore alla disponibilità effettiva di posti a concorso, ma di questo parliamo nella sezione Riforme

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Dec Lun Giu 27, 2011 7:49 pm

Sì, scrivendo "superano il test", intendevo dire se rientrano nel numero programmato; nel senso che non ci sono altri requisiti.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili