Spezzone 5 ore allattamento a docenti di fase C? - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Spezzone 5 ore allattamento a docenti di fase C? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Spezzone 5 ore allattamento a docenti di fase C? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Spezzone 5 ore allattamento a docenti di fase C? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Spezzone 5 ore allattamento a docenti di fase C? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Spezzone 5 ore allattamento a docenti di fase C? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Spezzone 5 ore allattamento a docenti di fase C? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Spezzone 5 ore allattamento a docenti di fase C? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Spezzone 5 ore allattamento a docenti di fase C? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Spezzone 5 ore allattamento a docenti di fase C? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Spezzone 5 ore allattamento a docenti di fase C?

+7
simone.zedda
lallaorizzonte
carmar0908
tuvaghinellasteppa
Cozza
dubitoergosum
neutrale
11 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Spezzone 5 ore allattamento a docenti di fase C? - Pagina 2 Empty Spezzone 5 ore allattamento a docenti di fase C?

Messaggio Da neutrale Lun Nov 23, 2015 9:46 am

Promemoria primo messaggio :

Sto lavorando da G.I. su uno spezzone di 5 ore settimanali su allattamento, scuola primaria fino al 27 novembre.
A fine settimana arriveranno le docenti della fase C a "potenziare" e ovviamente a coprire supplenze fino a 10 giorni.
La supplenza su allattamento ovviamente continua ancora per mesi. È possibile che il Dirigente assegni questo spezzone allattamento ai potenziatori, per risparmiare?
Oppure la proroga toccherà per forza a me?
In segreteria mi hanno detto che spetta al Dirigente decidere.... Io invece vorrei dei riferimenti normativi, perché mi interessa continuare questa supplenza, e non vorrei dover ricorrere a sindacalisti o ricorsi veri e propri...
Grazie per l'aiuto.

neutrale

Torna in alto Andare in basso

Spezzone 5 ore allattamento a docenti di fase C? - Pagina 2 Empty Re: Spezzone 5 ore allattamento a docenti di fase C?

Messaggio Da dubitoergosum Mar Nov 24, 2015 4:29 pm

Agostino2015 ha scritto:Zedda, le ore su allattamento non possono essere assolutamente conferite come ore eccedenti. Così come gli incarichi oltre i 10 giorni non possono essere dati ai potenziatori.
concordo, ma se mi copincolli il comma della 107 in cui si vieta esplicitamente ai potenziatori di fare supplenze al 30/06 o oltre (quindi non supplenze brevi) te ne sarò molto grata.

dubitoergosum

Spezzone 5 ore allattamento a docenti di fase C? - Pagina 2 Empty Re: Spezzone 5 ore allattamento a docenti di fase C?

Messaggio Da neutrale Mar Nov 24, 2015 5:35 pm

Non credo che le docenti di Fase C si mettano a rifiutare le ore assegnate dal Dirigente, anche se è un orario scomodo (certi giorni alle 8.10, altri alle 15.30).
Come posso interpellare qualcuno di molto esperto, ad esempio Lalla, qui?

neutrale

Messaggio Da neutrale Gio Nov 26, 2015 11:07 am

Boh? Possibile che nessuno sappia aiutarmi? Riepilogo la questione:

Uno spezzone di 5 ore settimanali su allattamento che continuerà ancora per diversi mesi, scuola primaria, finora assegnato da G.I., ora andrà ai potenziatori o faranno la proroga all’attuale supplente?
La 107 non dà la possibilità ai potenziatori di assegnare supplenze oltre i 10 giorni, ma la Nota 25141/15 (Istruzioni e indicazioni operative supplenze personale docente) dice che gli spezzoni pari o inferiori a 6 ore vanno attribuiti ai docenti in servizio nella scuola medesima (e dunque anche ai novelli docenti di fase C?), quindi non da G.I.
Quale norma prevale?

neutrale

Messaggio Da balù Ven Nov 27, 2015 8:07 pm

Interessa anche me: assunta oggi da fase C in una scuola dove la collega di ruolo con 6 ore della mia disciplina è in malattia con certificati medici di 15gg. Ad oggi era stata nominata la supplente da GI, ma anche la supplente come me è entrata in ruolo in fase C su altra scuola, quindi in questo caso potrei coprire le ore della collega in malattia visto che la disciplina è la medesima e quindi viene assicurato il diritto allo studio dei discenti?O si dovrà convocare da GI?Grazie

balù

Messaggio Da simone.zedda Ven Nov 27, 2015 10:32 pm

Tu copri se il certificato medico è sl massimo di 15 gg

simone.zedda

Messaggio Da balù Sab Nov 28, 2015 7:52 pm

Invece se a 15gg ne seguono altri 15 che si fa?

balù

Messaggio Da simone.zedda Sab Nov 28, 2015 8:11 pm

Non penso che l'allattamento vada avanti di 15 gg in 15 gg nella mia scuola è arrivata una convocazione proprio oggi su allattamento fino al 10 giugno ... Certo se la supplenza ha certificato che va avanti di 15 gg alla volta quella della fase C può effettuarla

simone.zedda

Messaggio Da balù Dom Nov 29, 2015 7:49 am

Ne sarei veramente contenta ma in base a quale normativa?

balù

Messaggio Da neutrale Lun Nov 30, 2015 7:49 pm

I docenti di fase C possono coprire supplenze fino a 10 giorni. Perché parlate di 15 giorni?
Intanto nessuno sa dirmi quale delle due normative bisogna seguire. Intanto lo spezzone su cui lavoravo (allattamento di 5 ore settimanali) è stato affidato alle nuove docenti di fase C...

neutrale

Messaggio Da simone.zedda Mar Dic 01, 2015 9:39 am

Secondo me non si può fare fai una lettera al preside e la fai protocollare in cui chiedi chuarimenti altrimenti rivolgiti ad un sindacato

simone.zedda

Messaggio Da Tima78 Gio Gen 21, 2016 11:34 am

Scusate, ma nella mia scuola sostengono che non si può nominare sullo spezzone delle 5 ore di allattamento e che quindi quelle ore saranno "perse"... ma è vero? In caso contrario c'è un art. di legge che dice il contrario?

Tima78

Messaggio Da mordekayn Ven Gen 22, 2016 11:51 pm

carmar0908 ha scritto:Io scrivo da mamma e da insegnante precaria che non ha partecipato al piano straordinario di assunzione...... Anche in classe di mia figlia si paventa una situazione simile..... L' insegnante, e parlo di scuola primaria, e' assente dai primi giorni di ottobre..... Pare stia poco bene e non si SA quando potrà rientrare..... C'è una supplente bravissima con contratto fino al 5 dicembre e a cui i bimbi, parlo di una prima, si sono affezionato moltissimo.... Gira voce che la preside voglia assegnare il posto ad una neo assunta da fase C che prenderà servizio il primo dicembre e sceglierà la sede in questa settimana.....a me, avendo studiato la normativa, in quanto mi interessa personalmente anche per le eventuali supplenze che sarò chiamata a fare da precaria, pare che non si possa fare.... Dovrebbe restare la supplente designata.....a meno che non ci siano pressioni per far prendere alla titolare di 10 giorni in 10 giorni..... Ma credo che questa sarebbe un'evenienza solo in caso di nuova assenza.... Se ora c'è una supplente dovrebbe essere prorogato il suo contratto..... Se qualcuno può illuminarci..
..

Fatevi sentire, su.
I ds sono sensibili quando l'utenza si fa sentire.
Il potenziatore nasce per coprire supplenze contingenti di max 10 giorni e DEVE essere utilizzato principalmente per progetti e didattica..non nasce per "fregare" le supplenze brevi e saltuarie di malattie lunghe ai precari delle GI.
E una supplente brava se si può si cerca di tenersela..mica paga di tasca il Dirigente Scolastico...paga il MEF.

mordekayn

Messaggio Da mordekayn Sab Gen 23, 2016 12:00 am

Tima78 ha scritto:Scusate, ma nella mia scuola sostengono che non si può nominare sullo spezzone delle 5 ore di allattamento e che quindi quelle ore saranno "perse"... ma è vero? In caso contrario c'è un art. di legge che dice il contrario?

A me non risulta che non puoi dare un contratto ad uno spezzonista magari per completargli l'orario..

mordekayn

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

- Argomenti simili