Riunire GaE e GI nella stessa provincia
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
Riunire GaE e GI nella stessa provincia
Due anni fa le avevo separate e adesso penso che sceglierò la stessa provincia per entrambe.
E' sufficiente indicare le 20 scuole nel modello online o dovrò presentare anche il modello cartaceo a una scuola della nuova provincia dal momento che le vecchie GI erano da un'altra parte?
Grazie.
E' sufficiente indicare le 20 scuole nel modello online o dovrò presentare anche il modello cartaceo a una scuola della nuova provincia dal momento che le vecchie GI erano da un'altra parte?
Grazie.
ragnarok- Messaggi : 72
Re: Riunire GaE e GI nella stessa provincia
Se fai domanda solo per la prima fascia ossia per le classi di concorso per cui sei inserito nelle Gae, devi fare solo la procedura on line (non conta il fatto che cambi provincia); se ci sono altre classi di concorso per cui hai i titoli, ma non l'abilitazione, e sei perciò in terza fascia, devi presentare anche il modulo cartaceo.
Dec- Moderatore
Ovviamente l'osservazione di Dec sulla III fascia vale solo se hai intenzione di distribuire le 20 scuole che hai a disposizione fra le varie classi di concorso. Mi spiego meglio con un esempio:
io sono abilitato nelle classi A043 e A050 e ho i titoli per la classe A051. Per poter concorrere nelle GI per la classe A051 devo necessariamente inserire almeno un istituto superiore dove si insegni, appunto, la A051.
Tuttavia, dato che la A051 è una classe ormai sfortunatissima con tagli da tutte le parti, non mi conviene granché "sprecare" delle scuole fra le 20 che ho a disposizione per inserire la A051. Anzi, penso proprio che inserirò solo scuole medie e quindi, di fatto, mi inserisco in I fascia e solo per la A043.
Infatti potendo inserire solo 20 scuole complessivamente, è bene valutare se davvero si hanno concrete possibilità di insegnamento sulla classe per la quale non sei abilitato, altrimenti è come sprecare delle possibilità.
Al contrario ho amici abilitati sulla A060, dove notoriamente ci sono delle difficoltà di lavoro, e che hanno i titoli anche per la A059, dove in molte province si lavora tranquillamente da III fascia: per loro vale quindi il discorso al contrario.
io sono abilitato nelle classi A043 e A050 e ho i titoli per la classe A051. Per poter concorrere nelle GI per la classe A051 devo necessariamente inserire almeno un istituto superiore dove si insegni, appunto, la A051.
Tuttavia, dato che la A051 è una classe ormai sfortunatissima con tagli da tutte le parti, non mi conviene granché "sprecare" delle scuole fra le 20 che ho a disposizione per inserire la A051. Anzi, penso proprio che inserirò solo scuole medie e quindi, di fatto, mi inserisco in I fascia e solo per la A043.
Infatti potendo inserire solo 20 scuole complessivamente, è bene valutare se davvero si hanno concrete possibilità di insegnamento sulla classe per la quale non sei abilitato, altrimenti è come sprecare delle possibilità.
Al contrario ho amici abilitati sulla A060, dove notoriamente ci sono delle difficoltà di lavoro, e che hanno i titoli anche per la A059, dove in molte province si lavora tranquillamente da III fascia: per loro vale quindi il discorso al contrario.
Albith- Messaggi : 10621
attenzione a non disperdere troppo i punti, meglio cumulare i punteggi su una sola cdc se è possibile, eventualmente grazia anche al sp. Mirate anche al ruolo, con i pp sparsi dopo potreste pentirvene. Il discorso non vale se si è all'inizio della carriera e si hanno pochi pp, in quel caso vedete dove soffia il vento, come dice Albith
giulia boffa- Admin
giulia boffa ha scritto:attenzione a non disperdere troppo i punti, meglio cumulare i punteggi su una sola cdc se è possibile, eventualmente grazia anche al sp. Mirate anche al ruolo, con i pp sparsi dopo potreste pentirvene. Il discorso non vale se si è all'inizio della carriera e si hanno pochi pp, in quel caso vedete dove soffia il vento, come dice Albith
Giustissimo. Infatti per questo punto solo alla A043, nel mio caso specifico. Il discorso che facevo per i miei amici della A060 è anche perché, per loro, un incarico su A059 in alcuni casi è per completamento, in altri è proprio bere o affogare!
Albith- Messaggi : 10621
In effetti nella 51 non sono abilitato, ma quest’anno non pensavo di inserirla perché tanto non mi chiamano mai da lì e punterò su 20 scuole dove mi posso comunque inserire in I fascia.
Stesso ragionamento di Albith
E in più faccio pure tutto online.
Grazie!!
Stesso ragionamento di Albith
E in più faccio pure tutto online.
Grazie!!
ragnarok- Messaggi : 72
Argomenti simili
» Ripetizioni ad alunni nella stessa scuola d'insegnamento ma non nella stessa classe. Si può?
» Nella stessa regione e nella stessa provincia ruolo da Straordinario e ruolo da GPS I fascia?
» Perdente posto e altro docente della stessa scuola chiedono nella mobilità la stessa sede
» MAD nella stessa provincia in cui si è in GI??
» Aiuto LALLA: Non compare la provincia in cui sono inserito nella Graduatoria a esaurimento. Elenco dei nick nella stessa situazione per confrontarci
» Nella stessa regione e nella stessa provincia ruolo da Straordinario e ruolo da GPS I fascia?
» Perdente posto e altro docente della stessa scuola chiedono nella mobilità la stessa sede
» MAD nella stessa provincia in cui si è in GI??
» Aiuto LALLA: Non compare la provincia in cui sono inserito nella Graduatoria a esaurimento. Elenco dei nick nella stessa situazione per confrontarci
Pagina 1 di 1