Vecchie regole per tutti! non cediamo al Divide et impera!
+3
michetta
kittina76
Mirakop
7 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1
Re: Vecchie regole per tutti! non cediamo al Divide et impera!
concordo in pieno
kittina76- Messaggi : 43
Scusate, per quanto io comprenda le esigenze ed i desiderata di tutti (me compresa - fase 0), non riesco a pensare che la legge 107 possa ora essere stravolta e come la politica e le organizzazioni sindacali possano collaborare per evitare la mobilità straordinaria prevista con estrema chiarezza dalla legge. Come potremo essere ascoltati/accontentati quando: 1) la domanda di assunzione in fase B e C era FACOLTATIVA; 2) quando era espressamente descritto nella legge quali sarebbero state le modalità per la nuova mobilità (priorità ai ruolisti ante 2014, albi, ecc.).
Se si otterrà qualcosina extra testo normato dalla legge, sarà comunque a discapito di qualcuno e/o a favore di qualcun altro. Perché tutti questi post di scontento (il cui senso, credete, condivido pienamente) adesso? Perché gli stessi forumisti (generalizzo, ovviamente) non protestavano nei mesi scorsi, ante approvazione L. 107? Quanti di noi che esprimono ora il malcontento lo hanno fatto in tempi insospettabili? Quanti di noi hanno fatto il ragionamento "all'italiana": intanto mi prendo il ruolo, in seguito qualcosa succederà, tanto nel nostro paese spesso tutto viene aggiustato e sanato alla bella meglio? Quanti di quelli che gridano ORA all'incostituzionalità della legge, hanno agito di conseguenza firmando i referendum? E infine: quanti hanno letto la legge 107 prima del 14 agosto?
Se si otterrà qualcosina extra testo normato dalla legge, sarà comunque a discapito di qualcuno e/o a favore di qualcun altro. Perché tutti questi post di scontento (il cui senso, credete, condivido pienamente) adesso? Perché gli stessi forumisti (generalizzo, ovviamente) non protestavano nei mesi scorsi, ante approvazione L. 107? Quanti di noi che esprimono ora il malcontento lo hanno fatto in tempi insospettabili? Quanti di noi hanno fatto il ragionamento "all'italiana": intanto mi prendo il ruolo, in seguito qualcosa succederà, tanto nel nostro paese spesso tutto viene aggiustato e sanato alla bella meglio? Quanti di quelli che gridano ORA all'incostituzionalità della legge, hanno agito di conseguenza firmando i referendum? E infine: quanti hanno letto la legge 107 prima del 14 agosto?
michetta- Messaggi : 6017
Mirakop, io ho detto no fermamente alla riforma dai suoi albori, anch'io ho aderito allo sciopero e firmato il referendum abrogativo. Secondo me non si può neppure chiamare riforma, a meno che per riforma si intenda meramente un cambiamento (in negativo); le assunzioni avrebbero dovuto esserci comunque, magari formulate diversamente dall'attuale tipologia, ma sono convinta che ci sarebbero state ugualmente. Quanto al potenziamento, per favore! Per quest'anno sarà pressoché inesistente, per gli anni futuri, boh, nutro seri dubbi.
Riguardo al licenziamento, non sono d'accordo con te, la legge non prevede questa nefasta possibilità.
Però temo che tanti altri punti critici che ci riserverà la riforma(ccia) li sperimenteremo sulla nostra pelle e il mio pessimismo non mi fa vedere rosa, così come non mi fa sperare in cambiamenti che riguardino le modalità di mobilità. Ben venga però il vostro ottimismo e la vostra volontà propositiva
Riguardo al licenziamento, non sono d'accordo con te, la legge non prevede questa nefasta possibilità.
Però temo che tanti altri punti critici che ci riserverà la riforma(ccia) li sperimenteremo sulla nostra pelle e il mio pessimismo non mi fa vedere rosa, così come non mi fa sperare in cambiamenti che riguardino le modalità di mobilità. Ben venga però il vostro ottimismo e la vostra volontà propositiva
michetta- Messaggi : 6017
La penso esattamente come michette...
Ho firmato, ho scioperato, ho pregato di non dover fare domanda...
Ma le regole, seppur pessime, in questo eran chiare.
Cambiarle in corsa è il solito schifo...ed è questo che divide.
Ho firmato, ho scioperato, ho pregato di non dover fare domanda...
Ma le regole, seppur pessime, in questo eran chiare.
Cambiarle in corsa è il solito schifo...ed è questo che divide.
Cozza- Messaggi : 10689
Loro fanno APPOSTA per Dividerci e scontentare qualcuno, il punto è "almeno applicassero un minimo di meritocrazia e di buon senso". E invece, no, questi Signori fomentano la macchina dei ricorsi, fanno leggi, come questa, che prevedono che si sposti, addirittura su posto cattedra, l'ultimo nominato con meno punti, mentre il primo, dalle precedenti fasi, resta fermo. Ma che senso ha tutto questo???E' assurdo. Contestabile. Impugnabile. E' questo che fa più schifo...
robinnest- Messaggi : 57
D'accordo sull'appello ad essere uniti ma purtroppo non vedo possibilità do ottenere qcosa. Ormai è quasi certo che la mobilità verrà decisa unilateralmente e non con contrattazione. Non credo proprio che qualche legislatore legga i nostri post au questo o altri forum, nè che intendano in alcun modo prendere atto dei loro pasticci e apportaee correttivi, tantomeno prenderanno in considerazione petizioni o altro. I sindacati (alcuni si stanno già "sfilando"dal fronte compatto di opposizione agli albi) e x ben che vada saranno ignorati. Non penso che si scomoderanno x indire uno sciopero unitario sulla questione della mobilità (si dividono su temi più caldi, figuriamoci su questo... qui non ci sono neppure in ballo assunzioni e licenziamenti... ). Tutto ciò mi rende molto triste, ma a parte lo sfogo non vedo cosa si possa fare di concreto... se qualcuno ha dei suggerimenti...
RobertaB- Messaggi : 196
Ps scusate i molti errori... scrivo da smartphone
RobertaB- Messaggi : 196
http://www.orizzontescuola.it/news/mobilit-si-cerca-anticipare-pensionamenti-ma-contratto-potrebbe-slittare-problemi-neoassunti-e
Ecco..una anticipazione di quello che il sindacato mi aveva detto..."forse quest'anno la mobilità nemmeno ci sarà"...Rallentamenti voluti?D'altra parte così eliminerebbero il problema dei conflitti e disparità fra le varie fasi di immissione...No comment...
Ecco..una anticipazione di quello che il sindacato mi aveva detto..."forse quest'anno la mobilità nemmeno ci sarà"...Rallentamenti voluti?D'altra parte così eliminerebbero il problema dei conflitti e disparità fra le varie fasi di immissione...No comment...
robinnest- Messaggi : 57
[quote="Mirakop"]Docenti neoimessi in fase A, 0, B, C, Vecchi docenti di ruolo ante 2015 tutti l' uno contro l' altro armati, siamo proprio caduti nella rete che ci hanno preparato.
Dovremo unirci in un unico gruppo e chiedere a gran voce mobilità per tutti con le vecchie regole e su tutti i posti, l' unico sistema per non creare ingiustizie: Chi ha più punteggio sceglie per primo,è l' unico criterio oggetivo, e pian piano tutti potrebbero scegliere con la garanzia di regole eque.
Dovremmo far capire ai sindacati che non accetteremmo la loro eventuale collaborazione nel mettere in pratica questa brutta legge ed impedire a politicanti ed aspiranti tali di sfruttare le nostre divisioni e di costruirsi le loro poltrone facendo finta di difendere gli interessi di un certo sottogruppo di noi!
Invece siamo qui come i capponi di renzo a beccarci tra di noi e a fare il gioco degli azzecagarbugli.[/quote
concordo pienamente con te!!!questo schifo degli ambiti se lo potevano proprio risparmiare....il problema è che non si capisce per quale motivo (o forse sono io troppo ingenua) Renzi vuole a tutti i costi la chiamata diretta dei presidi....infatti mi ricordo che anche quando era Sindaco di Firenze se ne usciva ogni tanto con questa storia della chiamata diretta...quindi obiettivamente la vedo dura ma spero di sbagliarmi..:(
Dovremo unirci in un unico gruppo e chiedere a gran voce mobilità per tutti con le vecchie regole e su tutti i posti, l' unico sistema per non creare ingiustizie: Chi ha più punteggio sceglie per primo,è l' unico criterio oggetivo, e pian piano tutti potrebbero scegliere con la garanzia di regole eque.
Dovremmo far capire ai sindacati che non accetteremmo la loro eventuale collaborazione nel mettere in pratica questa brutta legge ed impedire a politicanti ed aspiranti tali di sfruttare le nostre divisioni e di costruirsi le loro poltrone facendo finta di difendere gli interessi di un certo sottogruppo di noi!
Invece siamo qui come i capponi di renzo a beccarci tra di noi e a fare il gioco degli azzecagarbugli.[/quote
concordo pienamente con te!!!questo schifo degli ambiti se lo potevano proprio risparmiare....il problema è che non si capisce per quale motivo (o forse sono io troppo ingenua) Renzi vuole a tutti i costi la chiamata diretta dei presidi....infatti mi ricordo che anche quando era Sindaco di Firenze se ne usciva ogni tanto con questa storia della chiamata diretta...quindi obiettivamente la vedo dura ma spero di sbagliarmi..:(
papu- Messaggi : 344
Argomenti simili
» Divide et Impera
» divide et impera
» A050 e A051 nei licei
» Le regole del concorso 2012 le conoscevano tutti. gli idonei non hanno vinto nulla
» tutti contro la chiamata diretta: il vero dramma è la mobilità obbligatoria su tutti gli ambiti!
» divide et impera
» A050 e A051 nei licei
» Le regole del concorso 2012 le conoscevano tutti. gli idonei non hanno vinto nulla
» tutti contro la chiamata diretta: il vero dramma è la mobilità obbligatoria su tutti gli ambiti!
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1