DISPONIBILITA' FORMAZIONE TFA
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
DISPONIBILITA' FORMAZIONE TFA
Buondì a tutti, qualcuno sa aiutarmi a leggere le tabelle excel sul fabbisogno per i TFA? Ad esempio, io vorrei concorrere per la classe A246 (FRANCESE), ma vedo che in Emilia Romagna da qui al 2015 ci saranno ben ZERO/ZERO posti! I posti più vicini sembrano essere in Toscana, da 1 a 2 posti per A.S. Possibile??? La chiave di lettura che sto usando è quella giusta? Oppure i numeri corrispondono ai corsi per i TFA che verranno attivati nelle singole regioni? In questo caso, il tutto sarebbe lievemente più positivo, mentre nel primo caso che senso ha istituire dei TFA per classi di concorso in cui il reale fabbisogno e di una drastica manciata di posti? Qualcuno potrebbe spiegarmi, s'il Vous plait? Grazie in anticipo
PARAGUA74- Messaggi : 3
Re: DISPONIBILITA' FORMAZIONE TFA
PARAGUA74 ha scritto:Buondì a tutti, qualcuno sa aiutarmi a leggere le tabelle excel sul fabbisogno per i TFA? Ad esempio, io vorrei concorrere per la classe A246 (FRANCESE), ma vedo che in Emilia Romagna da qui al 2015 ci saranno ben ZERO/ZERO posti! I posti più vicini sembrano essere in Toscana, da 1 a 2 posti per A.S. Possibile??? La chiave di lettura che sto usando è quella giusta? Oppure i numeri corrispondono ai corsi per i TFA che verranno attivati nelle singole regioni? In questo caso, il tutto sarebbe lievemente più positivo, mentre nel primo caso che senso ha istituire dei TFA per classi di concorso in cui il reale fabbisogno e di una drastica manciata di posti? Qualcuno potrebbe spiegarmi, s'il Vous plait? Grazie in anticipo
c'è poco da spiegare, sono i posti per regione e se saranno attivati i TFA li attiveranno in una sola università; aspettiamo i bandi se ci saranno
giulia boffa- Admin
Continuo a vedere l'ambiguità: significa quindi che verrà attivato per esempio un solo corso in Toscana nel 2012, con inserimento nel corso TFA di un tot. di abilitanti? o che ci sarà un solo posto per il francese nelle scuole superiori toscane a livello di docenza? potresti specificare esattamente che cosa intendi con "posti per regione"? grazie 1000
PARAGUA74- Messaggi : 3
giulia boffa ha scritto:PARAGUA74 ha scritto:Buondì a tutti, qualcuno sa aiutarmi a leggere le tabelle excel sul fabbisogno per i TFA? Ad esempio, io vorrei concorrere per la classe A246 (FRANCESE), ma vedo che in Emilia Romagna da qui al 2015 ci saranno ben ZERO/ZERO posti! I posti più vicini sembrano essere in Toscana, da 1 a 2 posti per A.S. Possibile??? La chiave di lettura che sto usando è quella giusta? Oppure i numeri corrispondono ai corsi per i TFA che verranno attivati nelle singole regioni? In questo caso, il tutto sarebbe lievemente più positivo, mentre nel primo caso che senso ha istituire dei TFA per classi di concorso in cui il reale fabbisogno e di una drastica manciata di posti? Qualcuno potrebbe spiegarmi, s'il Vous plait? Grazie in anticipo
c'è poco da spiegare, sono i posti per regione e se saranno attivati i TFA li attiveranno in una sola università; aspettiamo i bandi se ci saranno
Quindi, per esempio, mia cugina che lavora a Mantova dovrà seguire i corsi a Milano? I posti ci saranno, ne siamo convinte, le scuole materne sono le uniche che non sono state toccate dai tagli...
titifra- Messaggi : 6720
titifra ha scritto:giulia boffa ha scritto:PARAGUA74 ha scritto:Buondì a tutti, qualcuno sa aiutarmi a leggere le tabelle excel sul fabbisogno per i TFA? Ad esempio, io vorrei concorrere per la classe A246 (FRANCESE), ma vedo che in Emilia Romagna da qui al 2015 ci saranno ben ZERO/ZERO posti! I posti più vicini sembrano essere in Toscana, da 1 a 2 posti per A.S. Possibile??? La chiave di lettura che sto usando è quella giusta? Oppure i numeri corrispondono ai corsi per i TFA che verranno attivati nelle singole regioni? In questo caso, il tutto sarebbe lievemente più positivo, mentre nel primo caso che senso ha istituire dei TFA per classi di concorso in cui il reale fabbisogno e di una drastica manciata di posti? Qualcuno potrebbe spiegarmi, s'il Vous plait? Grazie in anticipo
Quindi, per esempio, mia cugina che lavora a Mantova dovrà seguire i corsi a Milano? I posti ci saranno, ne siamo convinte, le scuole materne sono le uniche che non sono state toccate dai tagli...
esatto
giulia boffa- Admin
Che ci sarà un solo posto per il francese nelle scuole superiori toscane a livello di docenza (io penso che questi dati saranno rivisti, ma per il momento vogliono dire questo).PARAGUA74 ha scritto:Continuo a vedere l'ambiguità: significa quindi che verrà attivato per esempio un solo corso in Toscana nel 2012, con inserimento nel corso TFA di un tot. di abilitanti? o che ci sarà un solo posto per il francese nelle scuole superiori toscane a livello di docenza? potresti specificare esattamente che cosa intendi con "posti per regione"? grazie 1000
Dec- Moderatore
Grazie...giulia boffa ha scritto:titifra ha scritto:giulia boffa ha scritto:PARAGUA74 ha scritto:Buondì a tutti, qualcuno sa aiutarmi a leggere le tabelle excel sul fabbisogno per i TFA? Ad esempio, io vorrei concorrere per la classe A246 (FRANCESE), ma vedo che in Emilia Romagna da qui al 2015 ci saranno ben ZERO/ZERO posti! I posti più vicini sembrano essere in Toscana, da 1 a 2 posti per A.S. Possibile??? La chiave di lettura che sto usando è quella giusta? Oppure i numeri corrispondono ai corsi per i TFA che verranno attivati nelle singole regioni? In questo caso, il tutto sarebbe lievemente più positivo, mentre nel primo caso che senso ha istituire dei TFA per classi di concorso in cui il reale fabbisogno e di una drastica manciata di posti? Qualcuno potrebbe spiegarmi, s'il Vous plait? Grazie in anticipo
esatto
titifra- Messaggi : 6720
Argomenti simili
» file disponibilità ministeriale e disponibilità effettiva per immissioni in ruolo fase 0 + A
» Scuola di Alta Formazione, formazione continua e lo sperpero dei soldi pubblici
» Anno di formazione anche per chi e' al secondo passaggio di ruolo e quindi gia' fatta formazione in sede di immissione?
» Scuola di alta formazione e formazione obbligatoria
» Formazione docenti obbligatoria (legge 107-2015). E' possibile chiedere l'accreditamento di corsi di formazione pregressi?
» Scuola di Alta Formazione, formazione continua e lo sperpero dei soldi pubblici
» Anno di formazione anche per chi e' al secondo passaggio di ruolo e quindi gia' fatta formazione in sede di immissione?
» Scuola di alta formazione e formazione obbligatoria
» Formazione docenti obbligatoria (legge 107-2015). E' possibile chiedere l'accreditamento di corsi di formazione pregressi?
Pagina 1 di 1