vogliono togliermi la supplenza, importante!
+3
simone.zedda
Marechiaro
biby
7 partecipanti
Pagina 1 di 1
vogliono togliermi la supplenza, importante!
salve,
ho cominciato una supplenza da MaD per il sostegno in una scuola elementare nonostante il mio titolo di studio non valga per le elementari ma per le secondarie. Mi hanno comuqnue chiamata da lì in quanto ho un diploma di specializzazione al sostegno che conseguì privatamente dopo aver lavorato come educatrice e mi dissero a scuola che avrebbero preferito chi ha appunto esperienza nel sostegno a chi è laureato/abilitato ma senza specializzazione. Adesso però si sono magicamete svegliati dicendomi che il mio titolo di studio non è adatto per le scuole elementari. Ma sbaglio o la supplenza prestata vale come "servizio non specifico"? c'è una normativa che posso presentare?
grazie
ho cominciato una supplenza da MaD per il sostegno in una scuola elementare nonostante il mio titolo di studio non valga per le elementari ma per le secondarie. Mi hanno comuqnue chiamata da lì in quanto ho un diploma di specializzazione al sostegno che conseguì privatamente dopo aver lavorato come educatrice e mi dissero a scuola che avrebbero preferito chi ha appunto esperienza nel sostegno a chi è laureato/abilitato ma senza specializzazione. Adesso però si sono magicamete svegliati dicendomi che il mio titolo di studio non è adatto per le scuole elementari. Ma sbaglio o la supplenza prestata vale come "servizio non specifico"? c'è una normativa che posso presentare?
grazie
biby- Messaggi : 281
Re: vogliono togliermi la supplenza, importante!
Ma hai firmato regolare contratto? Comunque avrebbero dovuto pensarci prima, non possono prima assumere e poi licenziare così la gente...
Marechiaro- Messaggi : 2428
si contratto firmato
Ma contratto su AD avrai firmato no?
simone.zedda- Messaggi : 3007
ma mi hanno fatto capre che è per tutto l'anno perchè non trovano nessuno nel sostegno
Purtroppo vale come servizio "non specifico" in terza fascia ma non in seconda dove il servizio svolto nella primaria non può essere conteggiato per la secondaria
Elisa Puccinelli- Messaggi : 170
Ma voi siete certi di tutto questo?
Non ho mai saputo della possibilità di insegnare in ordini diversi da quelli previsti dai percorsi scolastici fatti.
La mia laurea non mi permette di lavorare alle elementari...punto.
O almeno così credevo...
Non ho mai saputo della possibilità di insegnare in ordini diversi da quelli previsti dai percorsi scolastici fatti.
O almeno così credevo...
Cozza- Messaggi : 10689
Nemmeno la mia, posso insegnare solo alle medie e alle superiori.
Però l'utente ha scritto che è in possesso di un diploma di specializzazione su sostegno e che l'hanno chiamata su Mad non trovando nessun altro disponibile...poi non so come funzioni il regolamento
Però l'utente ha scritto che è in possesso di un diploma di specializzazione su sostegno e che l'hanno chiamata su Mad non trovando nessun altro disponibile...poi non so come funzioni il regolamento
Marechiaro- Messaggi : 2428
ragazze il problema riguarda il terminale dove lo stipendio è bloccato, il preside pensa che possa dipendere dal titolo sbagliato però nn vorrebbe mandarmi via perchè prefersce me che ho delle competenze sul sostegno piuttosto che un altro. Però prchè il terminale nn dà lo stipendio???
tellina ha scritto:Ma voi siete certi di tutto questo?
O almeno così credevo...
Ma certo che non può.
Io penso che abbia torto la collega e mi auguro per lei che nessuno in graduatoria faccia accesso agli atti perchè lei risulterebbe coprire un posto che non le compete.
perly- Messaggi : 2521
Il ds potrebbe anche preferire solo docenti bionde...
Ma se non in possesso del giusto titolo...dovrebbe tenersi anche quelle more.
Davvero da mad si può chiamare laqualunque!?!
Il titolo di sostegno è un di piú...il titolo di accesso è l'altro, quello di materia.
Ma se non in possesso del giusto titolo...dovrebbe tenersi anche quelle more.
Davvero da mad si può chiamare laqualunque!?!
Il titolo di sostegno è un di piú...il titolo di accesso è l'altro, quello di materia.
Cozza- Messaggi : 10689
Come se io abilitata in italiano A043 potessi insegnare anche italiano alla primaria perchè ho esperienza...Che roba
biby grazie
Credevo di aver incontrato io oggi la segreteria più incompetente dell'universo
Invece no, mi consolo ^__^
Se qualcuno ti fa un accesso agli atti perdi tutto il punteggio, se ti va bene.
Credevo di aver incontrato io oggi la segreteria più incompetente dell'universo
Invece no, mi consolo ^__^
Se qualcuno ti fa un accesso agli atti perdi tutto il punteggio, se ti va bene.
B.u.m.- Messaggi : 777
Quando parlavo di punteggio non specifico maturato nella primaria che si può caricare sulla secondaria solo in terza fascia e non in prima e seconda, mi riferivo ai numerosi casi di diplomati magistrali ante 2001 che hanno poi intrapreso un percorso universitario diverso. Penso che si arrivi a chiamate da MAD solo dopo aver esaurito tutte le gi anche di altre scuole della provincia (a volte a me è capitato di essere chiamata anche da province limitrofe senza che avessi mandato MAD)in tal caso la scelta del docente va un po'a discrezione del ds che si trova costretto a dover scegliere tra chi ha mandato la MAD. Ora bisognerebbe vedere se con le chiamate definitive salta fuori qualcuno,anche l'ultimo di terza fascia,interessato all'incarico allora questo tocca a lui e qui il ds non può più intervenire.
Elisa Puccinelli- Messaggi : 170
Ma qui non si tratta di punteggio non specifico, qui si tratta di lavorare senza alcun titolo per quel lavoro.
Argomenti simili
» URGENTE: aiuto, vogliono togliermi la supplenza!!!!
» Il preside ha minacciato di togliermi la supplenza.
» mi vogliono togliere la supplenza
» Supplenza negata perchè non vogliono spezzare la cattedra
» IMPORTANTE: convocazione supplenza
» Il preside ha minacciato di togliermi la supplenza.
» mi vogliono togliere la supplenza
» Supplenza negata perchè non vogliono spezzare la cattedra
» IMPORTANTE: convocazione supplenza
Pagina 1 di 1