passaggio di ruolo
+2
giulia boffa
pipo26
6 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
passaggio di ruolo
ma il passaggio di ruolo quante volte si può chiedere? mi spiego meglio: di ruolo nella scuola dell'infanzia posso chiedere il passaggio di ruolo nella primaria (ho l'abilitazione) nella stessa provincia e poi passati i fatidici 5 anni posso richiedere il passaggio di ruolo interprovinciale, di nuovo nella scuola dell'infanzia?
pipo26- Messaggi : 972
Re: passaggio di ruolo
pipo26 ha scritto:ma il passaggio di ruolo quante volte si può chiedere? mi spiego meglio: di ruolo nella scuola dell'infanzia posso chiedere il passaggio di ruolo nella primaria (ho l'abilitazione) nella stessa provincia e poi passati i fatidici 5 anni posso richiedere il passaggio di ruolo interprovinciale, di nuovo nella scuola dell'infanzia?
non devi aspettare 5 anni per i passaggi di ruolo, puoi chiederne quanti ne vuoi
giulia boffa- Admin
giulia boffa ha scritto:pipo26 ha scritto:ma il passaggio di ruolo quante volte si può chiedere? mi spiego meglio: di ruolo nella scuola dell'infanzia posso chiedere il passaggio di ruolo nella primaria (ho l'abilitazione) nella stessa provincia e poi passati i fatidici 5 anni posso richiedere il passaggio di ruolo interprovinciale, di nuovo nella scuola dell'infanzia?
non devi aspettare 5 anni per i passaggi di ruolo, puoi chiederne quanti ne vuoi
anche se entro in ruolo quest'anno?
sei già di ruolo o vuoi chiedere passaggio?
giulia boffa- Admin
giulia boffa ha scritto:sei già di ruolo o vuoi chiedere passaggio?
Si scusa ho scritto male dovrei entrare di ruolo quest'anno da concorso nella scuola dell'infanzia, ma ho sempre lavorato nella scuola primaria. quindi dopo l'anno di prova vorrei chiedere il passaggio di ruolo nella primaria sempre nella provincia in cui dovrei passare di ruolo. ma passati i cinque anni avrei difficoltà a chiedere il trasferimento nella primaria nella mia provincia di residenza perchè ci sono pochissimi posti, e quindi vorrei poter chiedere il passaggio di ruolo nuovamente però nella scuola dell'infanzia. Spero mi sia spiegata?
pipo26 ha scritto:giulia boffa ha scritto:sei già di ruolo o vuoi chiedere passaggio?
Si scusa ho scritto male dovrei entrare di ruolo quest'anno da concorso nella scuola dell'infanzia, ma ho sempre lavorato nella scuola primaria. quindi dopo l'anno di prova vorrei chiedere il passaggio di ruolo nella primaria sempre nella provincia in cui dovrei passare di ruolo. ma passati i cinque anni avrei difficoltà a chiedere il trasferimento nella primaria nella mia provincia di residenza perchè ci sono pochissimi posti, e quindi vorrei poter chiedere il passaggio di ruolo nuovamente però nella scuola dell'infanzia. Spero mi sia spiegata?
se passa il blocco dei 5 anni, non puoi chiedere nessun tipo di trasferimento
giulia boffa- Admin
giulia boffa ha scritto:pipo26 ha scritto:giulia boffa ha scritto:sei già di ruolo o vuoi chiedere passaggio?
SI, lo so che non posso chiedere il trasferimento prima dei 5 anni, ma volendo chiederlo dopo essere passati i 5 anni posso richiederlo per la scuola dell'infanzia?
pipo26 ha scritto:giulia boffa ha scritto:pipo26 ha scritto:giulia boffa ha scritto:sei già di ruolo o vuoi chiedere passaggio?
SI, lo so che non posso chiedere il trasferimento prima dei 5 anni, ma volendo chiederlo dopo essere passati i 5 anni posso richiederlo per la scuola dell'infanzia?
scusa ma sono un po' fusa, che vuol dire richiederlo? Se passi nell'infanzia resti lì per 5 anni, poi chiedi il passaggio di ruolo nella primaria; poi se vuoi richiederlo nell'infanzia puoi quando vuoi
giulia boffa- Admin
giulia boffa ha scritto:pipo26 ha scritto:giulia boffa ha scritto:pipo26 ha scritto:giulia boffa ha scritto:sei già di ruolo o vuoi chiedere passaggio?
scusa ma sono un po' fusa, che vuol dire richiederlo? Se passi nell'infanzia resti lì per 5 anni, poi chiedi il passaggio di ruolo nella primaria; poi se vuoi richiederlo nell'infanzia puoi quando vuoi
quindi con il blocco dei 5 anni non posso chiedere neanche il passaggio di ruolo da infanzia a primaria nella stessa provincia? Ma questo è assurdo? Poi parlano di continuità, ma quale continuità se non mi permettono di svolgere neanche il lavoro che faccio ormai da decenni?
l'ho detto che sono fusa: nella stessa provincia puoi fare tutto, assegnazione , trasferimento, passaggio di ruolo, quando e come vuoi, scusa
giulia boffa- Admin
giulia boffa ha scritto:l'ho detto che sono fusa: nella stessa provincia puoi fare tutto, assegnazione , trasferimento, passaggio di ruolo, quando e come vuoi, scusa
Tu sei fusa io invece sono "esaurita". Scusa anche me con tutte queste domande. Ho aspettato tanto questo ruolo forse dal lontano 1991, quando ho superato il primo concorso magistrale, forse da dieci anni a questa parte quando ho fatto la valigia e sono partita per il nord per poter finalmente realizzare il mio sogno che era quello di insegnare, e ora improvvisamente dopo tutti questi anni e milioni di sacrifici "forse" arriva il ruolo, il ruolo tanto sognato, tanto aspettato e arriva però da un altro ordine di scuola e arriva soprattutto nell'anno più sbagliato, l'anno in cui se firmi questo benedetto contratto ti vincolano per cinque anni. E allora che fai? non si può rifiutare un ruolo che aspetti da vent'anni, non si può rifiutare a 43 anni un posto di lavoro che non hai mai avuto, e allora cerchi di trovare una soluzione più consona per questi 5 anni e poi se è possibile tornarsene a casa anche se questo significa cambiare lavoro ( dalla primaria, perchè al sud i posti sono pochissimi, passare all'infanzia).
il ruolo va preso anche nell'infanzia, fai l'anno di prova, chiedi sede definitiva, poi l'anno dopo chiedi passaggio alla primaria; passati i 5 anni, chiedi trasferimento giù con passaggio di ruolo, e se non l'ottieni assegnazione; vediamo se i sindacati riescono a strappare qualcosa circa qualche eccezione alla regola
giulia boffa- Admin
giulia boffa ha scritto:il ruolo va preso anche nell'infanzia, fai l'anno di prova, chiedi sede definitiva, poi l'anno dopo chiedi passaggio alla primaria; passati i 5 anni, chiedi trasferimento giù con passaggio di ruolo, e se non l'ottieni assegnazione; vediamo se i sindacati riescono a strappare qualcosa circa qualche eccezione alla regola
Grazie tanto, gentilissima
Cara Giulia,
mi sorge un dubbio: dopo tre anni di ruolo nella scuola sec di I grado ho chiesto il passaggio di ruolo interprovinciale nella scuola di II grado (sostegno), con la collaborazione del sindacato.
Potevo fare questa richiesta o dovevo aspettare 5 anni? Cosa mi comporta se ho sbagliato (posso conservare il trasferimento interprovinciale che ho avuto?
Grazie!
mi sorge un dubbio: dopo tre anni di ruolo nella scuola sec di I grado ho chiesto il passaggio di ruolo interprovinciale nella scuola di II grado (sostegno), con la collaborazione del sindacato.
Potevo fare questa richiesta o dovevo aspettare 5 anni? Cosa mi comporta se ho sbagliato (posso conservare il trasferimento interprovinciale che ho avuto?
Grazie!
angenia- Messaggi : 26
angenia ha scritto:Cara Giulia,
Grazie!
potevi fare la richiesta, se la ottieni devi rimanere sul sostegmo 5 anni
giulia boffa- Admin
Quindi ricomincio da capo?! (ho già 3 anni di ruolo sul sostegno scuola sec I grado)
angenia ha scritto:Quindi ricomincio da capo?! (ho già 3 anni di ruolo sul sostegno scuola sec I grado)
no, in quel caso ti valgono, quindi altri 2
giulia boffa- Admin
Grazie ancora del tuo ottimo lavoro!
Ciao Giulia, sono insegnante di ruolo nella scuola primaria da 11 anni; vorrei chiedere trasferimento interprovinciale contestualmente al passaggio di ruolo nella scuola dell'infanzia. Se ottengo trasferimento e passaggio, posso poi chiedere nuovamente il passaggio di ruolo nella scuola primaria, e quando?
sefora- Messaggi : 24
sì puoi richiederlo, appena avrai i 180 gg dell'anno di prova
giulia boffa- Admin
giulia boffa ha scritto:sì puoi richiederlo, appena avrai i 180 gg dell'anno di prova
ciao giulia, ho seguito il topic e non ho capito se ho il vincolo quinquennale per il passaggio di ruolo e il trasferimento. Mi spiego sono di ruolo alla secondaria di primo grado entrata in ruolo dal 2007/2008 su sostegno. Ho lavorato per tre anni lì con sede di titolarità, poi nel 2010/2011 ho lavorato alla superiore di 2° su progetto specifico come utilizzata su altro ruolo (sempre sostegno), dove sono anche attualmente, mantenendo la titolarità alla scuola media. Questo è il mio quinto anno quindi. Ho compilato la domanda di passaggio di ruolo su Dos e il sistema mi ha fatto poter scegliere due province. (la domanda di passaggio di ruolo l'ho trovata nella parte dell'istanze on line nella scuola sec. di II dove mi risultava solo quella domanda da poter compilare). Poi ho provato a richiedere il trasferimento interprovinciale i cui moduli ho trovato nella parte di istanze on line relativa alla scuola secondaria di I, ma non me l'ha fatta compilare cioè tornava alla pagina iniziale senza poter scegliere altre province. Ho provato a compilare quella di trasferimento provinciale(sempre nella modulistica della scuola sup.I) e mi dava questa possibilità che ovviamente non è quello che volevo fare. Ma posso chiedere il trasferimento ad altra provincia? Se sì, dove compilo la domanda? La scelta di altra provincia, oltre a quella di servizio, che ho messo nella domanda di passaggio di ruolo, mi darà la possibilità di chiedere poi l'utilizzazione in una provincia o nell'altra a scelta? Spero che tu mi possa rispondere, perchè anche al sindacato sono rimasti perplessi dell'impossibilità di compilare la domanda di trasferimento interprovinciale, dato che i punti che dichiaro non computano quest'anno di servizio, ma dal prossimo settembre i 5 anni saranno compiuti e quindi non credo che si possa far valere il vincolo.....grazie
debo- Messaggi : 18
tu sei fuori dal quinquiennio, ma come titolare primo grado hai diritto ad una sola provincia oltre quella di titolarità, quindi puoi non più di una provincia oltre la tua, e per questo devi compilare due moduli distinti
giulia boffa- Admin
giulia boffa ha scritto:sì puoi richiederlo, appena avrai i 180 gg dell'anno di prova
quindi nel caso in cui ottenessi il passaggio di ruolo nella scuola dell'infanzia, devo seguire il corso di formazione e fare la relazione finale come se cominciassi tutto da capo, nonostante i miei 11 anni di ruolo nella scuola primaria?
e poi, se e quando rientrerò nella primaria, ricomincio tutto da capo nonostante gli 11 anni di ruolo?
sefora- Messaggi : 24
sefora ha scritto:giulia boffa ha scritto:sì puoi richiederlo, appena avrai i 180 gg dell'anno di prova
quindi nel caso in cui ottenessi il passaggio di ruolo nella scuola dell'infanzia, devo seguire il corso di formazione e fare la relazione finale come se cominciassi tutto da capo, nonostante i miei 11 anni di ruolo nella scuola primaria?
e poi, se e quando rientrerò nella primaria, ricomincio tutto da capo nonostante gli 11 anni di ruolo?
https://www.orizzontescuolaforum.net/t32659-passaggio-ruolonuovo-anno-prova
Paolo1974- Moderatore
giulia boffa ha scritto:tu sei fuori dal quinquiennio, ma come titolare primo grado hai diritto ad una sola provincia oltre quella di titolarità, quindi puoi non più di una provincia oltre la tua, e per questo devi compilare due moduli distinti
Capisco, ma nel compilare il modulo del trasferimento interprovinciale il sistema mi rimanda alla pagina iniziale e non mi dà la possibilità di mettere alcun' altra provincia se non la scelta del trasferimento provinciale. inoltre non capisco perchè invece il passaggio di ruolo mi dà la possibilità di mettere la provincia attuale ed un'altra. Se mi danno il passaggio di ruolo, risulto Dos in due province? Mi spiego: ora sono sicura del passaggio di ruolo nella mia provincia, ma è probabile che se non risolvo alcune faccende personali, revocherò il trasferimento entro i termini, quindi lascio solo il passaggio di ruolo nella mia provincia, se me lo danno...ma il dubbio è se mi inseriscono prima nel Dos nell'altra provincia(anche se nel modulo è la mia seconda scelta) e revoco il trasferimento, perdo la possibilità del passaggio in ruolo anche nella mia provincia?
debo- Messaggi : 18
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» contestuali domande di trasferimento,passaggio di cattedra e passaggio di ruolo interprovinciali
» ottenuto passaggio ruolo, e il trasferimento,passaggio di cattedra presentati contestualmente?
» Passaggio di ruolo in corso: si può chiedere ulteriore passaggio?
» Passaggio ruolo provinciale o passaggio cattedra interprovinciale?
» passaggio di ruolo fase A e trasferimento interprovinciale con passaggio di ruolo fase B
» ottenuto passaggio ruolo, e il trasferimento,passaggio di cattedra presentati contestualmente?
» Passaggio di ruolo in corso: si può chiedere ulteriore passaggio?
» Passaggio ruolo provinciale o passaggio cattedra interprovinciale?
» passaggio di ruolo fase A e trasferimento interprovinciale con passaggio di ruolo fase B
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 2