supplenza fino all'avente diritto
+3
malida
en1986
pollyp62
7 partecipanti
Pagina 1 di 1
supplenza fino all'avente diritto
Ciao,io ho un incarico fino all'avente diritto ed ho ricevuto oggi una e mail da un'altra scuola per una supplenza di 18 ore su sostegno fino al 30/06.Attualmente invece ho una cattedra sempre di 18 ore.Poichè l'ultimatum per confermare il sostegno scade domani alle 11,nel caso accettassi e poi rifiutassi perchè la scuola attuale domani mi conferma la cattedra al 30/06,ricorro in sanzioni?Vi ringrazio
pollyp62- Messaggi : 17
Re: supplenza fino all'avente diritto
Credo che lasciare un sostegno (se non sei abilitato per il sostegno) per una chiamata da tua cdc non comporti sanzioni, ma potrei sbagliarmi. Seguo una logica che potrebbe non esistere nelle norme scolastiche
en1986- Messaggi : 159
Credo che lasciare un sostegno (se non sei abilitato per il sostegno) per una chiamata da tua cdc non comporti sanzioni, ma potrei sbagliarmi. Seguo una logica che potrebbe non esistere nelle norme scolastiche
en1986- Messaggi : 159
Questa non mi era mai capitata...accetto una supplenza (resasi disponibile in quanto la titolare ha accettato un dottorato di ricerca), fino al 30/06 , come da convocazione mail della scuola dove c'era scritto " durata della supplenza :fino al 30/06/2016 "...prendo servizio 5 giorni fa ..oggi leggo il contratto su Iol dice fino a nomina avente diritto..il contratto non l'ho firmato...come è possibile ? qualcuno mi aiuti ! grazie!
malida- Messaggi : 198
en1986 ha scritto:Credo che lasciare un sostegno (se non sei abilitato per il sostegno) per una chiamata da tua cdc non comporti sanzioni, ma potrei sbagliarmi. Seguo una logica che potrebbe non esistere nelle norme scolastiche
Infatti questa norma non esiste.
Dec- Moderatore
Ciao, chiedo se qualcuno sa come comportarsi nella seguente situazione: un mio amico (in terza fascia senza abilitazione) ha una supplenza per sostegno fino ad avente diritto. Nella stessa scuola due giorni fa hanno fatto le convocazioni per le materie (per il sostegno perdono tempo perchè devono chiamare dalle graduatorie incrociate), ed è stata assegnata una supplenza di A059 (matematica) ad un supplente di terza fascia che ha meno punti del mio amico, in graduatoria per la stessa materia. Il mio amico non doveva essere convocato? Gli è stato detto che poichè la sua supplenza è su posto vacante, e invece la supplenza di A059 è su maternità, non era previsto che lui fosse convocato. Ma lui non aveva il diritto di scegliere se lasciare o meno la supplenza di sostegno fino ad avente diritto per una supplenza della materia con data certa? Grazie a chi mi darà qualche informazione in più... lui è lontano da casa, lì non conosce nessuno e non sa a chi rivolgersi. Grazie!
Greenway- Messaggi : 31
Certo che aveva diritto. Non vuol dire nulla che la supplenza sul sostegno fosse su posto vacante. Una supplenza fino all'avente diritto può sempre essere lasciata per una supplenza con data certa e per poter esercitare questo diritto è chiaro che bisogna essere convocati.
Dec- Moderatore
Ciao, sono in grad terza fascia, ho accettato 11 ore su un posto vacante fino all'avente diritto, nello stesso tempo mi hanno chiamato per altre 2 ore ma questa scuola fino al 30 giugno, ho chiesto in segreteria come mai le 11 ore non sono fino al 30 giugno, mi hanno dato una risposta poco chiara in quanto non sono sicuri se le graduatorie sono definitive, come devo comportarmi???
Angelokr75- Messaggi : 3
Potresti verificare con l'AT se le graduatorie sono definitive o chiedere all'altra scuola. Una volta che sei sicuro di questo, puoi pretendere un contratto al 30/6, eventualmente rivolgendoti al Dirigente Scolastico.
Dec- Moderatore
Ciao, lavoro su sostegno fino ad a.d. da ottobre. Dal 9 dovrebbero pubblicare le graduatorie e chiamare. Come finirà la mia supplenza? Mi richiameranno anche per il sostegno dalla stessa scuola dove lavoro o no? Sono abilitato tfa ma non sul sostegno.
Grazie
Grazie
MaurG- Messaggi : 1911
Credo che i vari usr abbiano dato indicazioni diverse. Comunque, se non ci sono specializzati disposti ad accettare, hai buone possibilità di essere confermato.
Dec- Moderatore
Dec ha scritto:Certo che aveva diritto. Non vuol dire nulla che la supplenza sul sostegno fosse su posto vacante. Una supplenza fino all'avente diritto può sempre essere lasciata per una supplenza con data certa e per poter esercitare questo diritto è chiaro che bisogna essere convocati.
Grazie! Glielo dico subito. Domani lui andrà in segreteria, almeno ha qualche certezza in più da far valere...
Elena_81 ha scritto:Dec ha scritto:Certo che aveva diritto. Non vuol dire nulla che la supplenza sul sostegno fosse su posto vacante. Una supplenza fino all'avente diritto può sempre essere lasciata per una supplenza con data certa e per poter esercitare questo diritto è chiaro che bisogna essere convocati.
Grazie! Glielo dico subito. Domani lui andrà in segreteria, almeno ha qualche certezza in più da far valere...
Volete sapere come è finita? Per quanto riguarda la supplenza di sostegno, il mio amico è stato riconvocato in seguito all'aggiornamento delle graduatorie ed è stato superato da un collega di terza fascia di un'altra cdc che aveva un punteggio superiore al suo. Allora ha insistito sul fatto che la scuola avrebbe dovuto convocarlo prima, per la supplenza di matematica (A059) che è stata data ad un collega con punteggio inferiore al suo: il preside ha risposto che, poiché si tratta di supplenza breve (maternità), dal momento che era impegnato con la supplenza di sostegno su posto vacante, non importava che lui fosse fino ad avente diritto perché non gli spettava essere chiamato. Il mio amico ha chiamato ben due sindacati, che hanno confermato questa versione... a questo punto non gli è rimasto altro che fare le valige per tornare a casa. Ogni scuola evidentemente fa legge per i fatti suoi...
Argomenti simili
» Rinuncia supplenza fino all'avente diritto per altra supplenza fino a giugno, si può?
» lasciare supplenza su materia fino all'avente diritto per una su sostegno fino ad aprile
» contratto fino ad avente diritto su due comuni e supplenza fino al 30/06 su terzo comune
» supplenza fino ad avente diritto...fino al 7 ottobre?
» si può optare per una supplenza fino a fine anno scolastico se già si ricopre un incarico fino ad ad avente diritto?
» lasciare supplenza su materia fino all'avente diritto per una su sostegno fino ad aprile
» contratto fino ad avente diritto su due comuni e supplenza fino al 30/06 su terzo comune
» supplenza fino ad avente diritto...fino al 7 ottobre?
» si può optare per una supplenza fino a fine anno scolastico se già si ricopre un incarico fino ad ad avente diritto?
Pagina 1 di 1