Prova preselettiva : inglese per tutti ? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Prova preselettiva : inglese per tutti ? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Prova preselettiva : inglese per tutti ? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Prova preselettiva : inglese per tutti ? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Prova preselettiva : inglese per tutti ? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Prova preselettiva : inglese per tutti ? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Prova preselettiva : inglese per tutti ? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Prova preselettiva : inglese per tutti ? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Prova preselettiva : inglese per tutti ? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Prova preselettiva : inglese per tutti ? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Prova preselettiva : inglese per tutti ?

+2
Luna78
alex.65
6 partecipanti

Andare in basso

Prova preselettiva : inglese per tutti ? Empty Prova preselettiva : inglese per tutti ?

Messaggio Da alex.65 Mar Dic 01, 2015 10:02 am

E' quanto si legge nell'articolo di OS :
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Possibile che sia così ? Nel 2012 i quesiti di lingua straniera fu possibile sceglierli tra 4 lingue. Mia moglie ( e chissà quanti altri...) dovrebbe imparare l'inglese in un paio di mesi ?

alex.65

Torna in alto Andare in basso

Prova preselettiva : inglese per tutti ? Empty Re: Prova preselettiva : inglese per tutti ?

Messaggio Da alex.65 Mar Dic 01, 2015 6:11 pm

Forse mia moglie è l'unica docente a non avere studiato inglese alle superiori in Italia ?

alex.65

Prova preselettiva : inglese per tutti ? Empty Re: Prova preselettiva : inglese per tutti ?

Messaggio Da alex.65 Mar Dic 01, 2015 6:37 pm

Ritiro tutto , e prendo atto che mentre OS scrive una cosa , TDS ne scrive un'altra : preselettiva infanzia con quiz di lingua inglese , secondo OS ; con quiz di lingua straniera , per TDS.

alex.65

Messaggio Da Luna78 Mar Dic 01, 2015 6:41 pm

Anch'io non conosco la lingua inglese. Non l'ho fatta alle superiori e nemmeno all'università. Ci sono moltissime colleghe nella nostra situazione. Parlo per la primaria. Non so proprio come fare....

Luna78

Messaggio Da paola760 Mer Dic 02, 2015 8:49 am

Bicky anche io non conosco bene l' inglese seppure l' ho studiato a scuola ma saranno passati piu di 20 anni. Quello che mi preoccupa non e' tanto la prova preselettiva ma la prova scritta dove ci dovrebbero essere 5 domande in lingua inglese. Spero non sia cosi per l' infanzia io nel 2012 non ho partecipato al concorso per la primaria proprio per questo.

paola760

Messaggio Da alex.65 Mer Dic 02, 2015 10:40 am

paola760 ha scritto:Bicky anche io non conosco bene l' inglese seppure l' ho studiato a scuola ma saranno passati piu di 20 anni. Quello che mi preoccupa non e' tanto la prova preselettiva ma la prova scritta dove ci dovrebbero essere 5 domande in lingua inglese. Spero non sia cosi per l' infanzia io nel 2012 non ho partecipato al concorso per la primaria proprio per questo.

Non è così. Per scuola dell'infanzia , sia la prova preselettiva , che la prova scritta , dovrebbero avere quesiti in lingua STRANIERA ( a scelta ) , non in lingua INGLESE. Pochi giorni e dovremmo averne conferma.

alex.65

Messaggio Da paola760 Mer Dic 02, 2015 11:50 am

grazie alex

paola760

Messaggio Da arcipippo Mer Dic 02, 2015 1:52 pm

Nel 2012 era possibile scegliere tra: inglese, francese, tedesco, spagnolo.

arcipippo

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Messaggio Da arcipippo Gio Dic 03, 2015 11:26 am

Su questo sono d'accordo con te, Carom: la vera lingua straniera, per i nostri ragazzi, è proprio l'italiano!

arcipippo

Messaggio Da gold Gio Dic 03, 2015 4:41 pm

Noi tutti abbiamo perfettamente ragione; però la "fissa" dell'inglese è una realtà con cui dobbiamo confrontarci....volenti o nolenti!

gold

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili