SPERIAMO CI SIA LA DEROGA!
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
SPERIAMO CI SIA LA DEROGA!
Non fatela una questione di "furbetti" ecc.. ma spero vivamente che ci sia una deroga per gli ITP non abilitati.
1. Nel 2012 questa fu concessa, sarebbe una disparità non farlo oggi.
2. Rispetto per chi ha pagato somme esorbitanti per abilitarsi, però, non è giusto che chi PAGA ha più diritti di chi per ragioni economiche, o per chi come me, è giovane e nel 2013 era in 5 superiore e quindi non aveva servizio per partecipare ai PAS.
3. Per le nostre classi di concorso, oltre al PAS, non c'è nient'altro per potersi abilitare.
Ci fossero: corsi, scuole, lezioni, io le avrei fatte tutte! pur di sperare di fare il lavoro che amo da sempre.
Si chiama "concorso pubblico per TITOLI ed ESAMI", dovrebbe essere aperto a tutti coloro che possiedono un titolo VALIDO di studio idoneo. A questo punto chiamatelo: "CONCORSO RISERVATO PER CHI HA SOLDI ED HA PAGATO".
Scusate lo sfogo, ma sembra che la scuola italiana va sempre più allo sbando.
1. Nel 2012 questa fu concessa, sarebbe una disparità non farlo oggi.
2. Rispetto per chi ha pagato somme esorbitanti per abilitarsi, però, non è giusto che chi PAGA ha più diritti di chi per ragioni economiche, o per chi come me, è giovane e nel 2013 era in 5 superiore e quindi non aveva servizio per partecipare ai PAS.
3. Per le nostre classi di concorso, oltre al PAS, non c'è nient'altro per potersi abilitare.
Ci fossero: corsi, scuole, lezioni, io le avrei fatte tutte! pur di sperare di fare il lavoro che amo da sempre.
Si chiama "concorso pubblico per TITOLI ed ESAMI", dovrebbe essere aperto a tutti coloro che possiedono un titolo VALIDO di studio idoneo. A questo punto chiamatelo: "CONCORSO RISERVATO PER CHI HA SOLDI ED HA PAGATO".
Scusate lo sfogo, ma sembra che la scuola italiana va sempre più allo sbando.
Michael.B- Messaggi : 556
Re: SPERIAMO CI SIA LA DEROGA!
Premesso che trovo ingiusto che l'abilitazione sia a pagamento (una vera vergogna).
Chi si è abilitato ha superato (tfa) tre prove selettive e ha affrontato (tutti) mesi di corsi e tirocini, più esami finali.
Ripeto, che lo stato prima ti selezioni e poi ti faccia pagare (e poi ti ri-selezioni) è una vergogna. Ma non mi va di sentir dire che in pratica gli abilitati sono fortunelli con i soldi che si sono comprati un titolo. Mi pare che sia una mancanza di rispetto per la storia di tante persone (anche io, per altro) che le spese le hanno pagate con i risparmi da lavoro, magari sacrificando altro.
Che poi ci stiano prendendo in giro tutti, beh, sono più che d'accordo.
Chi si è abilitato ha superato (tfa) tre prove selettive e ha affrontato (tutti) mesi di corsi e tirocini, più esami finali.
Ripeto, che lo stato prima ti selezioni e poi ti faccia pagare (e poi ti ri-selezioni) è una vergogna. Ma non mi va di sentir dire che in pratica gli abilitati sono fortunelli con i soldi che si sono comprati un titolo. Mi pare che sia una mancanza di rispetto per la storia di tante persone (anche io, per altro) che le spese le hanno pagate con i risparmi da lavoro, magari sacrificando altro.
Ospite- Ospite
Galadriel ha scritto:Premesso che trovo ingiusto che l'abilitazione sia a pagamento (una vera vergogna).
Anche perché, pur se una persona venissa da una famiglia agiata, il TFA se l'è comunque sudato e meritato.
Il TFA era un corso indubbiamente caro, ma principalmente duro ed impegnativo.
Ospite- Ospite
....si si....ci stanno prendendo davvero tutti in giro....anzi, direi che stanno giocando con le nostre vite.....
Gli anni per diventare insegnante ormai sono diventati troppi( neanche i medici ormai...) e soprattutto quante volte bisogna dimostrare di avere le competenze per farlo???? Intanto aspettiamo e vediamo....
Gli anni per diventare insegnante ormai sono diventati troppi( neanche i medici ormai...) e soprattutto quante volte bisogna dimostrare di avere le competenze per farlo???? Intanto aspettiamo e vediamo....
mela80- Messaggi : 58
Infatti io non parlo di TFA ma di PAS. Il tfa (magari ci fosse anche per la mia classe di concorso) è un modo più che lecito per abilitare gli insegnanti come quando c'erano le SSIS.
Il PAS è una vera fregatura per chi non ha soldi.
Poi, mi sembra strano che in seconda fascia ci sia un abilitato PAS del 1990!!
Il PAS è una vera fregatura per chi non ha soldi.
Poi, mi sembra strano che in seconda fascia ci sia un abilitato PAS del 1990!!
Michael.B- Messaggi : 556
Argomenti simili
» Delirio a Campobasso
» posti in deroga Bari sostegno 404 POSSIBILE?
» Chiarimenti per nomine in presenza di riserva
» incontro al miur del 7 ottobre ruoli ata
» immissioni in ruolo cz
» posti in deroga Bari sostegno 404 POSSIBILE?
» Chiarimenti per nomine in presenza di riserva
» incontro al miur del 7 ottobre ruoli ata
» immissioni in ruolo cz
Pagina 1 di 1