Concorso docenti per diplomati ISEF
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
Concorso docenti per diplomati ISEF
Scusate la domanda che per molti sarà stupida,ma sono poco informata al riguardo,ma i diplomati isef come sono classificati???gia abilitati?? Possono partecipare al concorso?? Grazie a chi saprà aiutarmi..
Beatrix87- Messaggi : 4
Re: Concorso docenti per diplomati ISEF
Purtroppo non siamo abilitati, quindi niente concorso per noi. Comunque la tua non è una domanda stupida anche perché ancora oggi me la chiedo ogni giorno anch io. È possibile che noi che abbiamo studiato per diventare insegnanti non siamo abilitati? Non capisco la differenza tra un magistrale oltretutto diploma conseguito in una scuola superiore di secondo grado e il nostro isef in cui abbiamo studiato, non come tanti pensano gli sport, ma la didattica, la pedagogia, la metodologia e infine tanto tirocinio. È possibile che sia irritata solo io da questa enorme ingiustizia?
GMD- Messaggi : 33
Ma infatti il mio dubbio nasce poiché nel percorso di studio per il conseguimento del diploma Isef dovrebbe essere,a parere di alcuni,già inserita l'abilitazione quindi una volta terminato tale percorso lo studente dovrebbe già essere in possesso di abilitazione...solo che alcuni dicono si é vero,ed altri sostengono il contrario...ma per avere una sentenza definitiva a chi dovremmo rivolgerci??di competente in materia intendo..
Beatrix87- Messaggi : 4
Purtroppo è già molto chiaro con il solo isef non c'è abilitazione. Molto probabilmente chi non urla e non si fa sentire passa nel dimenticatoio. Non lo trovo per niente giusto!
GMD- Messaggi : 33
salve, io sono diplomato ISEF e ho l'abilitazione all'insegnamento conseguita nel 1991. Non sono iscrtitto in nessuna graduatoria (l'unica era quelle del concorso ma è stata chiusa con la "buona scuola").
Qualcuno sa dirmi se potrò accedere al concorso che sarà bandito a breve?
stefano montagnani- Messaggi : 1
sìstefano montagnani ha scritto:salve, io sono diplomato ISEF e ho l'abilitazione all'insegnamento conseguita nel 1991. Non sono iscrtitto in nessuna graduatoria (l'unica era quelle del concorso ma è stata chiusa con la "buona scuola").
lallaorizzonte- Moderatore
Argomenti simili
» campania diplomati isef
» i diplomati isef, senza abilitazione, possono partecipare al concorso?
» Sostegno II grado: verso la parità stipendiale fra docenti diplomati e docenti laureati?
» foggia livorno mantova milano omegna schio thiene venezia docenti elettro english informatica (laureati al 31/8 e poi anche diplomati) fisica matematica logistica
» Diploma isef
» i diplomati isef, senza abilitazione, possono partecipare al concorso?
» Sostegno II grado: verso la parità stipendiale fra docenti diplomati e docenti laureati?
» foggia livorno mantova milano omegna schio thiene venezia docenti elettro english informatica (laureati al 31/8 e poi anche diplomati) fisica matematica logistica
» Diploma isef
Pagina 1 di 1