Assicurazione rischi professionali  Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Assicurazione rischi professionali  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Assicurazione rischi professionali  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Assicurazione rischi professionali  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Assicurazione rischi professionali  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Assicurazione rischi professionali  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Assicurazione rischi professionali  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Assicurazione rischi professionali  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Assicurazione rischi professionali  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Assicurazione rischi professionali  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Assicurazione rischi professionali

Andare in basso

Assicurazione rischi professionali  Empty Assicurazione rischi professionali

Messaggio Da Miao Gio Dic 03, 2015 7:43 am

Buongiorno a tutti,

lo scorso anno scolastico avevo sottoscritto l'assicurazione per i rischi professionali dell'insegnante a cui si fa riferimento a questo link: http://www.orizzontescuola.it/assicurati

Essendo ormai prossima alla scadenza, ho contattato il mio assicuratore, il quale mi ha avvisata che il prodotto "Generali Ina-Assitalia" non è più disponibile e che è stato sostituito da uno nuovo "Generali"
Effettivamente cercando su http://www.orizzontescuola.it/assicurati la Nota Informativa è stata sostituita con una più recente, del 25 luglio 2015.

Quello che mi lascia perplessa è che nella nuova proposta è sparita la possibilità di sottoscrivere la "Tutela Giudiziaria". Anche se nella pagina Web se ne continua a parlare, nel documento ufficiale all'Art. 10 è indicato espressamente "La società [...] non risponde di multe o di ammende né delle SPESE DI GIUSTIZIA PENALE".

Trovo questa modifica estremamente peggiorativa in quanto questa tutela era prevista nella vecchia versione.

Possibile che non esista una formula assicurativa che tuteli l'insegnante a 360°?

Grazie.

Miao

Torna in alto Andare in basso

- Argomenti simili