Disoccupazione forse a rischio per il signor Ferreri Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Disoccupazione forse a rischio per il signor Ferreri Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Disoccupazione forse a rischio per il signor Ferreri Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Disoccupazione forse a rischio per il signor Ferreri Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Disoccupazione forse a rischio per il signor Ferreri Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Disoccupazione forse a rischio per il signor Ferreri Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Disoccupazione forse a rischio per il signor Ferreri Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Disoccupazione forse a rischio per il signor Ferreri Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Disoccupazione forse a rischio per il signor Ferreri Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Disoccupazione forse a rischio per il signor Ferreri Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Disoccupazione forse a rischio per il signor Ferreri

2 partecipanti

Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Disoccupazione forse a rischio per il signor Ferreri Empty Re: Disoccupazione forse a rischio per il signor Ferreri

Messaggio Da G.Ferreri Mer Giu 29, 2011 12:12 pm

miu miu ha scritto:Gentilissimo signor Ferreri ho bisogno del suo aiuto, ho preso una supplenza statale a tempo determinato (maternità rinnovata di mese in mese) da novembre fino a metà giugno poi nel corso dell’anno intorno a dicembre ho poi stipulato un contratto a progetto sempre nell'ambito dell'insegnamento il cui pagamento e durata progetto era stabilito ad ore in totale 60 ma con scadenza contratto 30 giugno ora però poiché questo progetto l'ho terminato prima del 30 giugno e cioè a fine maggio potrò avere dei problemi riguardo al riconoscimento della disoccupazione ordinaria? Le spiego meglio la supplenza statale a tempo determinato l’ho conclusa a metà giugno ed ho come da prassi fatto richiesta di disponibilità al centro impiego, e cioè a metà giugno, ma al centro impiego non capivano la mia situazione lavorativa nel senso che a loro risultava che stessi ancora lavorando per via di questo contratto a progetto con scadenza 30 giugno, ma ho poi spiegato che il progetto e quindi le mie ore di lavoro le avevo terminate prima e cioè a fine maggio e non più il 30 giugno e me l’ho hanno fatto dichiarare ho poi nella stessa giornata fatto richiesta per ottenere la disoccupazione ordinaria tramite il patronato presentando solamente le ultime 3 buste paga del contratto statale della mia supplenza conclusa a metà giugno ma adesso questa cosa mi fa preoccupare perché intanto sul sito INPS vedo inserito il contratto di lavoro a progetto dove non è specificata nessuna scadenza, inoltre, devo informarle che per quell’ente per cui ho lavorato con contratto a progetto mi sono fatta rilasciare una dichiarazione nella quale specificavo di aver concluso il progetto a fine maggio e non più al 30 giugno come avevano stabilito inizialmente anche perche le 60 ore le avevo terminate non il 30 giugno bensì a fine maggio. Secondo lei cosa dovrei aspettarmi adesso? Dovrei preoccuparmi che l'INPS non mi riconosca la disoccupazione ordinaria su supplenza statale di 15 ore lavorative fino a metà giugno? Mi perdoni per la ripetitività ma sono un pò preoccupata anche perchè questo per il momento potrebbe essere l'unico sostentamento familiare, spero di essere stata chiara, la ringrazio per la sua gentilezza e disponibilità.
Avresti avuto diritto all'indennità anche qualora il contratto a progetto si fosse concluso dopo la cessazione del rapporto di lavoro subordinato utile per il diritto all'indennità. In questo caso avresti potuto presentare la domanda dopo la conclusione del rapporto di lavoro parasubordinato, avvalendoti, per il diritto alla prestazione, del rapporto di lavoro subordinato cessato precedentemente (purché entro 68° giorni).

Esempio:
15 giugno 2011 termine rapporto di lavoro subordinato
15 luglio 2011 termine rapporto di lavoro parasubordinato

In questa fattispecie, rendendo la dichiarazione di disponibilità al CPI e presentando domanda all'INPS dopo il 15 luglio (ma entro 68 giorni dal 15 giugno) si avrebbe diritto all'indennità di disoccupazione con decorrenza della prestazione dal 5° giorno successivo la presentazione della domanda all'INPS.

G.Ferreri

Messaggi : 319
Data d'iscrizione : 25.08.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Disoccupazione forse a rischio per il signor Ferreri Empty Re: Disoccupazione forse a rischio per il signor Ferreri

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.