Master "coerenti" con la classe di concorso
+2
Danielarte
luna777
6 partecipanti
Pagina 1 di 1
Master "coerenti" con la classe di concorso
Buonasera!
Sto cercando dei master in rete da seguire online e ho trovato quelli della Pegaso di 1500 ore e 60 cfu http://www.unipegaso.it/website/master-livello-1, non riesco a capire se sono utili per i 3 punti delle graduatorie III fascia di II grado dato che il miur chiede "master coerenti con la classe di concorso". Da cosa posso capire se sono coerenti con la mia classe di concorso? da qualche parte ho letto che devono essere "trasversali" ma qui non c'è scritto nulla. La mia classe di concorso è la A017 (Discipline economiche aziendali)
Sto cercando dei master in rete da seguire online e ho trovato quelli della Pegaso di 1500 ore e 60 cfu http://www.unipegaso.it/website/master-livello-1, non riesco a capire se sono utili per i 3 punti delle graduatorie III fascia di II grado dato che il miur chiede "master coerenti con la classe di concorso". Da cosa posso capire se sono coerenti con la mia classe di concorso? da qualche parte ho letto che devono essere "trasversali" ma qui non c'è scritto nulla. La mia classe di concorso è la A017 (Discipline economiche aziendali)
luna777- Messaggi : 13
Re: Master "coerenti" con la classe di concorso
Io li ho fatti con mnemosine riconosciuti con l'aggiornamento. Quando apri la pagina relativa ai master li trovi divisi per aree.
Se vuoi mettendo questo codice 33675C6G nel momento dell'iscrizione puoi avere uno sconto di 50€.
Se vuoi mettendo questo codice 33675C6G nel momento dell'iscrizione puoi avere uno sconto di 50€.
Danielarte- Messaggi : 182
Devono essere o coerenti con la classe di concorso o trasversali. Comincia a dirci qual è la tua classe di concorso e quali tra questi sono i corsi a cui vorresti iscriverti.
Dec- Moderatore
Per favore, Danielarte e primula81, smettetela. Luna777 ha scritto di essere interessata ad un altro corso: penso che sia libera di decidere, senza dover ricevere proposte di questo tipo (il forum non serve a questo); la mia risposta, che è l'unica coerente con il topic, finisce con il perdersi in mezzo a quelle non attinenti.
Dec- Moderatore
Luna 777 se ci dici la classe di concorso ti aiutiamo... Almeno ci provo
Ah scusa la classe di concorso non l'avevo vista.
ho visto ma non si capisce molto
I master ( come ha detto Dec) trasversali vanno bene su quel sito penso questi (ma ti conviene telefonare per conferma):
Le nuove metodologie di insegnamento per i Bisogni Educativi Speciali (BES) (III Edizione)
Il ruolo del docente nel processo di insegnamento-apprendimento nella nuova didattica (II Edizione)
Questa é l'unica che ho visto in riferimento alla tua classe di concorso:
Nuove metodologie didattiche per le discipline giuridiche ed economiche (II Edizione)
Su formadocenti c'è scritto ciò:
"Corsi AREA TRASVERSALE valutabili nella scuola dell'infanzia, scuola primaria, scuola superiore di I° e II° grado ai sensi del D.M. 44 del 12/05/2011 di cui alla nota 11 "Le metodologie didattiche si ritengono coerenti con tutti gli insegnamenti""
E su mnemosine trovi i relativi punteggi...
ho visto ma non si capisce molto
I master ( come ha detto Dec) trasversali vanno bene su quel sito penso questi (ma ti conviene telefonare per conferma):
Le nuove metodologie di insegnamento per i Bisogni Educativi Speciali (BES) (III Edizione)
Il ruolo del docente nel processo di insegnamento-apprendimento nella nuova didattica (II Edizione)
Questa é l'unica che ho visto in riferimento alla tua classe di concorso:
Nuove metodologie didattiche per le discipline giuridiche ed economiche (II Edizione)
Su formadocenti c'è scritto ciò:
"Corsi AREA TRASVERSALE valutabili nella scuola dell'infanzia, scuola primaria, scuola superiore di I° e II° grado ai sensi del D.M. 44 del 12/05/2011 di cui alla nota 11 "Le metodologie didattiche si ritengono coerenti con tutti gli insegnamenti""
E su mnemosine trovi i relativi punteggi...
Danielarte grazie mille sei stato gentilissimo, dato che ho già un master in metodologie didattiche delle discipline economiche pensavo a uno più generico come "Nuove metodologie di insegnamento e di valutazione per una didattica costruttiva" però non essendoci la dicitura "metodologie didattiche" né "master area trasversale" ho dei dubbi. Chiamerò la segreteria didattica, ma secondo te potrebbe valermi i 3 punti nella graduatoria III fascia o spreco soldi (che ovviamente scarseggiano)? Ti chiedo consiglio perché mi sei sembrato molto sincero. Grazie
luna777- Messaggi : 13
Master o Diplomi di Perfezionamento Universitari Post Laurea Annuali di 1500 valgono 3 punti
Credo anche in III fascia ( io li ho fatti con l'altra associazione proprio perché sul sito ci sono tutte le info- fatti 2 e valutati 6 punti totali)
Vale la pena spendere soldi? Potrebbero essere soldi buttati se all'aggiornamento non vengono riconosciuti, ma si saprà solo in quel momento.
Credo anche in III fascia ( io li ho fatti con l'altra associazione proprio perché sul sito ci sono tutte le info- fatti 2 e valutati 6 punti totali)
Vale la pena spendere soldi? Potrebbero essere soldi buttati se all'aggiornamento non vengono riconosciuti, ma si saprà solo in quel momento.
In relazione alla normativa esistente il Corso e il Master valgono 3 punti in III fascialuna777 ha scritto:Danielarte grazie mille sei stato gentilissimo, dato che ho già un master in metodologie didattiche delle discipline economiche pensavo a uno più generico come "Nuove metodologie di insegnamento e di valutazione per una didattica costruttiva" però non essendoci la dicitura "metodologie didattiche" né "master area trasversale" ho dei dubbi. Chiamerò la segreteria didattica, ma secondo te potrebbe valermi i 3 punti nella graduatoria III fascia o spreco soldi (che ovviamente scarseggiano)? Ti chiedo consiglio perché mi sei sembrato molto sincero. Grazie
Toronero2- Messaggi : 1
Grazie per la conferma toronero2
Danielarte presso quale associazione hai frequentato i corsi?
Io sto valutando unimarconi, ha costi più contenuti, ma non ho la certezza sove si svolgano esami intermedi e finale, devo chiamare in segreteria e sentire un po.
Grazie in anticipo per la tua rusposta
Io sto valutando unimarconi, ha costi più contenuti, ma non ho la certezza sove si svolgano esami intermedi e finale, devo chiamare in segreteria e sentire un po.
Grazie in anticipo per la tua rusposta
Cietta- Messaggi : 7
Argomenti simili
» Master profesorado e classe di concorso "non coerenti"?
» Master on line "classe di concorso A-46"
» master in storia è valido per i punti in terza fascia per un 'altra classe di concorso
» VALIDITA' PUNTEGGIO MASTER NELLA CLASSE DI CONCORSO A77
» Master universitario e master accademico stesso punteggio?
» Master on line "classe di concorso A-46"
» master in storia è valido per i punti in terza fascia per un 'altra classe di concorso
» VALIDITA' PUNTEGGIO MASTER NELLA CLASSE DI CONCORSO A77
» Master universitario e master accademico stesso punteggio?
Pagina 1 di 1