INFO CONTRATTO DI SUPPLENZA SUL SOSTEGNO
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
INFO CONTRATTO DI SUPPLENZA SUL SOSTEGNO
salve colleghi/e, ho alcune domande da porre:
- ho firmato un contratto di supplenza per sostituzione maternità sul sostegno il 29 gennaio tramite mad, all'inizio il contratto era aperto, poi verso fine marzo me lo hanno prorogato direttamente fino al 30 giugno, avendo fatto anche gli scrutini e gli esami di stato per due ragazzi DVA...una collega mi ha detto che avrebbero dovuto farmelo fino alla fine delle lezioni e poi prorogarmelo solo per i giorni degli scrutini e degli esami di stato...chi ha ragione?
- dato che ho un contratto fino al 30 giugno e avendo gli esami di stato con una ragazza DVA per i giorni 22-23-27 per gli scritti e il 5 luglio per l'orale, la segreteria non mi ha prorogato il contratto dal 30 giugno al 5 luglio dicendo che per gli esami sul sostegno la procedura non richiede una proroga del contratto ma basta la nomina da parte del presidente della commissione che ci invita ad assistere i ragazzi per i giorni effettivi...a me è sembrato strano perchè io il 5 luglio cmq sono in servizio in quella scuola e quindi pensavo che anche se per un solo giorno il contratto dovesse essere prorogato ancora...
grazie per le risposte!
- ho firmato un contratto di supplenza per sostituzione maternità sul sostegno il 29 gennaio tramite mad, all'inizio il contratto era aperto, poi verso fine marzo me lo hanno prorogato direttamente fino al 30 giugno, avendo fatto anche gli scrutini e gli esami di stato per due ragazzi DVA...una collega mi ha detto che avrebbero dovuto farmelo fino alla fine delle lezioni e poi prorogarmelo solo per i giorni degli scrutini e degli esami di stato...chi ha ragione?
- dato che ho un contratto fino al 30 giugno e avendo gli esami di stato con una ragazza DVA per i giorni 22-23-27 per gli scritti e il 5 luglio per l'orale, la segreteria non mi ha prorogato il contratto dal 30 giugno al 5 luglio dicendo che per gli esami sul sostegno la procedura non richiede una proroga del contratto ma basta la nomina da parte del presidente della commissione che ci invita ad assistere i ragazzi per i giorni effettivi...a me è sembrato strano perchè io il 5 luglio cmq sono in servizio in quella scuola e quindi pensavo che anche se per un solo giorno il contratto dovesse essere prorogato ancora...
grazie per le risposte!
dolcetto- Messaggi : 1758
Re: INFO CONTRATTO DI SUPPLENZA SUL SOSTEGNO
ma proprio nessuno può rispondermi? forse sono domande sciocche ma io avrei bisogno di un parere competente... :))
Ci provo, ma ti avviso che sono materie su cui non sono esperto.
dolcetto ha scritto:salve colleghi/e, ho alcune domande da porre:
- ho firmato un contratto di supplenza per sostituzione maternità sul sostegno il 29 gennaio tramite mad, all'inizio il contratto era aperto, poi verso fine marzo me lo hanno prorogato direttamente fino al 30 giugno, avendo fatto anche gli scrutini e gli esami di stato per due ragazzi DVA...una collega mi ha detto che avrebbero dovuto farmelo fino alla fine delle lezioni e poi prorogarmelo solo per i giorni degli scrutini e degli esami di stato...chi ha ragione? La segreteria perchè il contratto è durato più di 90 giorni (classe terminale); questo almeno per gli scrutini, per gli esami vedi sotto.
Credo che per i docenti di sostegno le regole siano diverse e che quello che ti ha detto la segreteria non sia infondato, ma allora perchè prorogarti il contratto la prima volta?
grazie per le risposte!
Dec- Moderatore
grazie per la tua attenzione, in verità la segreteria all'inizio non mi ha definito subito la scadenza, attendeva la conferma da parte della titolare per i 4 mesi di congedo dopo il parto e difatti a marzo dopo un mese di supplenza con contratto aperto mi ha fissato la scadenza al 30 giugno direttamente...la cosa che mi chiedo è che per il 5 luglio che ci sarà l'orale di una ragazza DVA io ci sarò perchè ho avuto la nomina da parte della presidente, ma il mio contratto scadrà domani quindi il 5 luglio sono a scuola ma è come se non lo fossi e non potrò considerare questo giorno nel punteggio, è giusto così?
è la prima supplenza...
è la prima supplenza...
Per il punteggio non cambierebbe nulla in ogni caso, sia che consideri il giorno o i cinque giorni sia che non li consideri: sono sempre 10 punti. Naturalmente cambia qualcosa sul piano economico.
Dec- Moderatore
Sarai pagato circa 170 euro in più per assistenza agli esami.
Dato che ti scade il contratto il 30 giugno devi farti fare un contratto solo per il giorno dell'orale, cioè il 5 luglio.
Purtroppo il docente di sostegno non viene considerato commissario interno e quindi non ha la proroga del contratto.
Il giorno 5 luglio per cui ti sarà retribuito. Se in segreteria fanno storie (ma non dovrebbe succedere) digli che a nero non si lavora!!! E il compenso accessorio non comprende l'assicurazione..........non si sa mai potresti cadere dalle scale
Occhi aperti e schiena dritta sempre!
Meta Politikos- Messaggi : 28
grazie mille per le risposte, immaginavo bene allora, grazie e ciao a tutti!
Argomenti simili
» info supplenza sostegno
» Info supplenza sostegno
» Contratto senza classe di concorso supplenza sostegno
» URGENTE: lasciare supplenza sostegno fino ad a.d e contratto on line
» Info supplenza sostegno
» URGENTE: lasciare supplenza sostegno fino ad a.d e contratto on line
Pagina 1 di 1