Concorso e classi di concorso lingue secondaria primo grado
+2
mariposita
kitty k.
6 partecipanti
Pagina 1 di 1
Concorso e classi di concorso lingue secondaria primo grado
Ciao a tutti. Sono abilitata in lingua inglese (classi 345-346) e vorrei partecipare al concorso per insegnare questa lingua alla scuola media, ma leggo che probabilmente con il riordino delle classi di concorso la lingua inglese alle medie sarà accorpata alla seconda lingua straniera.
Come funziona per chi come me non ha i crediti sufficienti per insegnare una seconda lingua straniera alle medie? E per chi, viceversa, vorrebbe insegnare la seconda lingua ma non ha studiato inglese all'università?
Grazie!
Come funziona per chi come me non ha i crediti sufficienti per insegnare una seconda lingua straniera alle medie? E per chi, viceversa, vorrebbe insegnare la seconda lingua ma non ha studiato inglese all'università?
Grazie!
kitty k.- Messaggi : 32
Re: Concorso e classi di concorso lingue secondaria primo grado
Scusami, ma come mai non hai i crediti per la seconda lingua? Non erano obbligatori?
Nel V.O. c'era un numero minimo di esami obbligatori anche per la seconda lingua, proprio per poterla insegnare.
Nel V.O. c'era un numero minimo di esami obbligatori anche per la seconda lingua, proprio per poterla insegnare.
mariposita- Messaggi : 1746
Esatto, io ho una laurea Nuovo Ordinamento
Mah! Comunque non ha senso accorpare due lingue e far insegnare francese a chi è abilitato in inglese, lasciando a casa gli abilitati in francese.
Queste trasformazioni insensate non avranno seguito, secondo me.
Queste trasformazioni insensate non avranno seguito, secondo me.
mariposita- Messaggi : 1746
La nuova cdc per le lingue alle medie cambia solo nome e codice. L'insegnamento delle lingue continuerà ad essere separato sia alle medie che alle superiori.
Gaelle- Messaggi : 855
Gaelle ha scritto:La nuova cdc per le lingue alle medie cambia solo nome e codice. L'insegnamento delle lingue continuerà ad essere separato sia alle medie che alle superiori.
Ma di questo siamo sicuri Gaelle?
quindi le abilitazioni saranno separate e di conseguenza le graduatorie?
Perché hanno scelto allora questo nome cosi fuorviante?
chillout- Messaggi : 147
di questo NON siamo sicuri. Ancora non abbiamo le nuove cdc
Disillusa- Messaggi : 9429
Salve a tutti,
vorrei anch'io delle informazioni in merito alle classi di concorso A 24 (a) e A 25 (a) della nuova riforma (insegnamento delle lingue straniere).
Nel mio piano di studi (sto per laurearmi ad una LM 39 = Linguistica, che fa ad ogni modo parte di quelle abilitanti) ci sono solamente 9 cfu di Letteratura in lingua straniera e dovrò recuperarne altri seguendo dei corsi singoli post lauream. Sarà possibile partecipare ai prossimi concorsi presentandosi con tutti i crediti necessari solo per la lingua che si vorrebbe insegnare, ad esempio solo l'Inglese?
Grazie mille in anticipo
vorrei anch'io delle informazioni in merito alle classi di concorso A 24 (a) e A 25 (a) della nuova riforma (insegnamento delle lingue straniere).
Nel mio piano di studi (sto per laurearmi ad una LM 39 = Linguistica, che fa ad ogni modo parte di quelle abilitanti) ci sono solamente 9 cfu di Letteratura in lingua straniera e dovrò recuperarne altri seguendo dei corsi singoli post lauream. Sarà possibile partecipare ai prossimi concorsi presentandosi con tutti i crediti necessari solo per la lingua che si vorrebbe insegnare, ad esempio solo l'Inglese?
Grazie mille in anticipo
Miriam_Barbera_89- Messaggi : 1
Argomenti simili
» L. 104 E LINGUE STRANIERE - SECONDARIA PRIMO GRADO
» Ancora su scritto esame lingue scuola secondaria primo grado
» Richiesta di chiarimenti su nomina in ruolo, gae e g.i. di terza fascia secondaria di primo grado e di secondo grado per le classi di concorso a043 e a050 docenti.
» Formazione classi scuola secondaria primo grado.
» Formazione classi prime secondaria primo grado
» Ancora su scritto esame lingue scuola secondaria primo grado
» Richiesta di chiarimenti su nomina in ruolo, gae e g.i. di terza fascia secondaria di primo grado e di secondo grado per le classi di concorso a043 e a050 docenti.
» Formazione classi scuola secondaria primo grado.
» Formazione classi prime secondaria primo grado
Pagina 1 di 1