Ultimo giorno di supplenza
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
Ultimo giorno di supplenza
Che cosa si fa, dal punto di vista burocratico, l'ultimo giorno della supplenza?
Si fa lezione o si sbrigano solo le pratiche in segreteria?
Grazie a chi vorrà aiutarmi
Si fa lezione o si sbrigano solo le pratiche in segreteria?
Grazie a chi vorrà aiutarmi
VITAK- Messaggi : 3425
Re: Ultimo giorno di supplenza
Si fa lezione preferibilmente con lo stesso entusiasmo di tutti gli altri giorni, in modo che le classi non ne risentano e il passaggio non sia traumatico!
en1986- Messaggi : 159
Nessuno metteva in dubbio l'entusiasmo. Volevo solo capire se si va in classe o meno, visto che presumo ci siano delle pratiche burocratiche da sbrigare, esattamente come il primo giorno!
Beata supponenza...
Beata supponenza...
Si fa lezione e poi si passa in segreteria a firmare un paio di fogli che riguardano il TFR. Se fino al giorno della comunicazione di cessato rapporto non sei andato a scuola perché avevi il giorno libero o qualsiasi altro motivo, passi solo in segreteria a firmare i fogli e basta.
Magide- Messaggi : 338
E l'ultimo giorno chi ci starebbe in classe al posto tuo? E' ovvio che devi fare lezione anche l'ultimo giorno. Le pratiche le sbrighi dopo.VITAK ha scritto:Nessuno metteva in dubbio l'entusiasmo. Volevo solo capire se si va in classe o meno, visto che presumo ci siano delle pratiche burocratiche da sbrigare, esattamente come il primo giorno!
Beata supponenza...
Ospite- Ospite
Ok grazie per le risposte
Una domanda: la segreteria può decidere di non far firmare il TFR in previsione di nuove supplenze? Questo cosa comporta? Mi spiego meglio: se vengo riconvocata, un mio eventuale rifiuto vale come un abbandono?
Grazie
Grazie
Non devi firmare niente poiché nella nota ministeriale pubblicata il 30/09/2015, il Ministero ha anche chiarito che, in materia di supplenze brevi per l'a.s. 2015/2016, tutte le pratiche Tfr verso l’Inps saranno gestite automaticamente dal Mef e non saranno più prese in carico dalle istituzioni scolastiche.
Ospite- Ospite
giobbe ha scritto:Non devi firmare niente poiché nella nota ministeriale pubblicata il 30/09/2015, il Ministero ha anche chiarito che, in materia di supplenze brevi per l'a.s. 2015/2016, tutte le pratiche Tfr verso l’Inps saranno gestite automaticamente dal Mef e non saranno più prese in carico dalle istituzioni scolastiche.
Ti ringrazio per il chiarimento.
Quindi se io finisco la supplenza (come la finirò a giorni) e vengo riconvocata per sostituire lo stesso docente dopo un certo lasso di tempo, è a tutti gli effetti una nuova convocazione, giusto?
Giusto.VITAK ha scritto:giobbe ha scritto:Non devi firmare niente poiché nella nota ministeriale pubblicata il 30/09/2015, il Ministero ha anche chiarito che, in materia di supplenze brevi per l'a.s. 2015/2016, tutte le pratiche Tfr verso l’Inps saranno gestite automaticamente dal Mef e non saranno più prese in carico dalle istituzioni scolastiche.
Ti ringrazio per il chiarimento.
Quindi se io finisco la supplenza (come la finirò a giorni) e vengo riconvocata per sostituire lo stesso docente dopo un certo lasso di tempo, è a tutti gli effetti una nuova convocazione, giusto?
Ospite- Ospite
http://www.orizzontescuola.it/node/45553
Questo articolo mi aveva fatto sorgere il dubbio.
Il link non è pertinente al tuo caso.VITAK ha scritto:http://www.orizzontescuola.it/node/45553
Ospite- Ospite
Ultima domanda: la segreteria è tenuta a lasciare il certificato di servizio l'ultimo giorno? In quale altro modo posso dimostrare i giorni di durata di una supplenza? Grazie
VITAK ha scritto:Ultima domanda: la segreteria è tenuta a lasciare il certificato di servizio l'ultimo giorno? In quale altro modo posso dimostrare i giorni di durata di una supplenza? Grazie
I certificati di servizio non vengono più rilasciati.
Si usano le autocertificazioni.
fradacla- Moderatore
Grazie mille. Purtroppo è la mia prima supplenza e ho sempre mille dubbi su tutto
Un altro dubbio: a conclusione della supplenza, nella sezione del Polis dedicata ai contratti a tempo determinato, deve comparire qualcosa come fine rapporto di lavoro con la data dell'ultimo giorno? Grazie ancora a tutti
Appare la data dell'ultimo giorno, ma credo sia già evidente da quando è possibile leggere alla voce Rapporti di lavoro a T.D. di istanze online il proprio RDL, in quanto nel contratto, a meno che non sia con formula FAD, viene di solito riportata la data sia di inizio sia di fine supplenza.
PJMS- Messaggi : 813
Argomenti simili
» supplenza fino all'ultimo giorno di lezione
» Supplenza temporanea: scrutini (rientro docente ultimo giorno) Urgente
» Giorno libero coincidente con ultimo giorno delle lezioni:spetta comunque?
» permesso non retribuito ultimo giorno scuola e primo giorno dopo vacanze
» Supplenza temporanea: scrutini (rientro docente ultimo giorno) Urgente
» Giorno libero coincidente con ultimo giorno delle lezioni:spetta comunque?
Pagina 1 di 1