convocazione scuola primaria
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
convocazione scuola primaria
Salve sono insegnante di scuola primaria e ho ricevuto una convocazione x domani su 12 ore in una scuola, stamane ho chiamato x sapere se era possibile sapere quanti giorni a settimana era la supplenza e in quali orari ma non mi hanno detto nulla dalla segreteria perchè non conoscevano l'orario e poi non erano tenuti a farlo...secondo voi un 12 ore nella scuola primaria vuol dire andare l'intera settimana o solo alcuni giorni? Come funziona poi x la programmazione? deve anch'essa essere fatta interamente? Scusate le domande ma non ho mai preso un 12 ore e avendo una bimba piccola vorrei sapere qualcosa in piu...grazie a chi mi risponderà
maestra Giusy- Messaggi : 144
Re: convocazione scuola primaria
maestra Giusy ha scritto:Salve sono insegnante di scuola primaria e ho ricevuto una convocazione x domani su 12 ore in una scuola, stamane ho chiamato x sapere se era possibile sapere quanti giorni a settimana era la supplenza e in quali orari ma non mi hanno detto nulla dalla segreteria perchè non conoscevano l'orario e poi non erano tenuti a farlo...secondo voi un 12 ore nella scuola primaria vuol dire andare l'intera settimana o solo alcuni giorni? Come funziona poi x la programmazione? deve anch'essa essere fatta interamente? Scusate le domande ma non ho mai preso un 12 ore e avendo una bimba piccola vorrei sapere qualcosa in piu...grazie a chi mi risponderà
maestra Giusy- Messaggi : 144
Re: convocazione scuola primaria
maestra Giusy ha scritto:Salve sono insegnante di scuola primaria e ho ricevuto una convocazione x domani su 12 ore in una scuola, stamane ho chiamato x sapere se era possibile sapere quanti giorni a settimana era la supplenza e in quali orari ma non mi hanno detto nulla dalla segreteria perchè non conoscevano l'orario e poi non erano tenuti a farlo...secondo voi un 12 ore nella scuola primaria vuol dire andare l'intera settimana o solo alcuni giorni? Come funziona poi x la programmazione? deve anch'essa essere fatta interamente? Scusate le domande ma non ho mai preso un 12 ore e avendo una bimba piccola vorrei sapere qualcosa in piu...grazie a chi mi risponderà
quando si telefona in segreteria è sempre meglio essere muniti di normativa, altrimenti quando ci si sente dire che "non sono tenuti a rispondere alle domande" non si sa cosa controbattere.
il dm 353/2014 (quello in base al quale sono state costituite le graduatorie) prevede all'art. 12 che la comunicazione relativa alla supplenza debba contenere
"i dati essenziali, e cioè l'inizio, la durata, l'orario complessivo settimanale, distinto con i singoli giorni di impegno"
va detto che ciò risulta più semplice per la scuola secondaria e più complesso per la primaria. Per questo motivo ti consigliamo di ritelefonare e di chiedere di parlare con qualcuno della presidenza che conosca l'orario della collega che andresti a sostituire.
in ogni caso dare la disponibilità non significa accettare la supplenza.
lallaorizzonte- Moderatore
Argomenti simili
» convocazione scuola primaria
» seconda convocazione chieti scuola primaria??
» Brindisi: convocazione scuola primaria slittata al 4 ottobre 2011
» RICERCA DI PERSONALE SCUOLA PRIMARIA- Si cerca supplente per coprire un posto vacante in una scuola primaria di Gallarate
» [b]Passaggio dalla Scuola Primaria alla Scuola dell'infanzia[/b]
» seconda convocazione chieti scuola primaria??
» Brindisi: convocazione scuola primaria slittata al 4 ottobre 2011
» RICERCA DI PERSONALE SCUOLA PRIMARIA- Si cerca supplente per coprire un posto vacante in una scuola primaria di Gallarate
» [b]Passaggio dalla Scuola Primaria alla Scuola dell'infanzia[/b]
Pagina 1 di 1