fase C che hanno differito: quali obblighi imminenti? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
fase C che hanno differito: quali obblighi imminenti? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
fase C che hanno differito: quali obblighi imminenti? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
fase C che hanno differito: quali obblighi imminenti? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
fase C che hanno differito: quali obblighi imminenti? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
fase C che hanno differito: quali obblighi imminenti? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
fase C che hanno differito: quali obblighi imminenti? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
fase C che hanno differito: quali obblighi imminenti? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
fase C che hanno differito: quali obblighi imminenti? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
fase C che hanno differito: quali obblighi imminenti? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

fase C che hanno differito: quali obblighi imminenti?

+3
lallaorizzonte
Stellastellina1975
drifis_
7 partecipanti

Andare in basso

fase C che hanno differito: quali obblighi imminenti? Empty fase C che hanno differito: quali obblighi imminenti?

Messaggio Da drifis_ Dom Dic 13, 2015 12:24 am

Scusate, ma non ci capisco più nulla, io ho accettato ruolo da fase C ma ho differito la presa di servizio a Luglio 2016 quali sono le cose che devo fare per perfezionare l'assunzione?
Su istanze on-line non mi è ancora comparso il contratto? Deve comparirmi a breve o devo attendere luglio?
La presentazione dei documenti di rito, dichiarazione dei servizi devo farla adesso o a luglio?
Sono un po' preoccupata di perdere scadenze importanti, le mie colleghe nella stessa situazione che conosco sono fresche come quarti di pollo... vi prego potete darmi una risposta chiara?
drifis_
drifis_

Torna in alto Andare in basso

fase C che hanno differito: quali obblighi imminenti? Empty Re: fase C che hanno differito: quali obblighi imminenti?

Messaggio Da Stellastellina1975 Dom Dic 13, 2015 8:58 am

Mi associo alla richiesta.

Stellastellina1975

fase C che hanno differito: quali obblighi imminenti? Empty Re: fase C che hanno differito: quali obblighi imminenti?

Messaggio Da lallaorizzonte Dom Dic 13, 2015 9:29 am

drifis_ ha scritto:
Su istanze on-line non mi è ancora comparso il contratto? Deve comparirmi a breve o devo attendere luglio?

comparirà. Quando, dipende dall'efficienza dell'ufficio scolastico. Sicuramente prima delle operazioni di mobilità, a meno che, come per la fase B, di fronte ai ritardi degli uffici, il Miur ad un certo punto non dia una scadenza

drifis_ ha scritto:
La presentazione dei documenti di rito, dichiarazione dei servizi devo farla adesso o a luglio?
Sono un po' preoccupata di perdere scadenze importanti, le mie colleghe nella stessa situazione che conosco sono fresche come quarti di pollo... vi prego potete darmi una risposta chiara?

l'Ufficio scolastico dovrà fornire indicazioni

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da MAC65 Dom Dic 13, 2015 9:52 am

In Veneto, a chi come me ha scelto di proseguire la supplenza annuale, è stato imposto dall'Ufficio Scolastico Regionale di non presentarsi alla convocazione per la scelta della sede di servizio. Pertanto al momento io e gli altri colleghi nella stessa situazione siamo sospesi in un limbo, senza aver firmato nulla e senza nessun tipo di contratto, in attesa di indicazioni che ancora non arrivano.
Ho provato a rivolgermi all'A.T della mia provincia, ma le risposte sono vaghe, confuse o addirittura imbarazzate, mostrando chiaramente che chi di dovere non sa che pesci pigliare.

MAC65

Messaggio Da erik Dom Dic 13, 2015 10:10 am

Si tratta di pazientare

erik

Messaggio Da MAC65 Dom Dic 13, 2015 10:20 am

Ovviamente si tratta di avere pazienza.
Il problema è che la procedura adottata sembra anomala, visto e considerato che in altre regioni sembra che sia stata data possibilità di scelta della sede, con successiva firma per un differimento. In più, sulla base della normativa, i posti assegnati a coloro che differiscono al primo luglio dovrebbero essere messi a supplenza al 30 giugno, mentre quelli totalmente liberi dovrebbero essere messi a supplenza al 31 agosto. In Veneto, con direttiva del 2 dicembre, hanno deciso di mettere tutti i posti a disposizione a supplenza al 30 giugno (ovviamente perché fare distinzioni risultava impossibile), e questo, sinceramente, non mi sembra corretto per chi ha bisogno di lavorare e aspira a un posto a tempo determinato.

MAC65

Messaggio Da crotone Dom Dic 13, 2015 10:56 am

MAC anche io in Veneto fase B con differimento. Non mi hanno fatto scegliere sede, però compaio negli elenchi ed ho comunque ricevuto ed accettato il contratto tramite istanze online.

Vero che non c'è la sede provvisoria, ma sospesi in un limbo non mi pare. Almeno spero
crotone
crotone

Messaggio Da MAC65 Dom Dic 13, 2015 11:23 am

Forse esagero nei termini, ma la sostanza è che ci si trova in una situazione strana determinata da una procedura anomala. Ciò che mi infastidisce è la sensazione che chi l'ha determinata, cioè l'Ufficio Scolastico Regionale e le sue dirette dipendenze, gli Uffici provinciali, al momento non sappia come districarsene dato che, quando chiedo informazioni, telefoniche o via mail, le risposte risultano vaghe e confuse, mostrando chiaramente di non sapere cosa fare o cosa dire, e questo, se me lo si consente, non è tranquillizzante.
In conclusione, preferirei che venissero date a breve tempistiche e modalità di operazioni per chi si trova nella situazione di aver differito. Al momento attuale, infatti, non mi sento in una situazione diversa dal precario che ero fino a poco tempo fa, non avendo firmato alcunché e avendo solo compiuto, come atto formale di accettazione del ruolo, l'aver schiacciato il pulsante di invio dell'apposito modulo su Istanze Online entro il 20 novembre.

MAC65

Messaggio Da crotone Dom Dic 13, 2015 12:14 pm

quello comunque vale. Quello che a me hanno detto, è che mi diranno la sede provvisoria nei prossimi mesi, l'1 luglio andrò lì presentando i documenti di rito.
Dopodichè, la sede del ruolo sarà ben diversa, dipendente dalla mobilità. Nel momento in cui accetterai il contratto su istanze online puoi stare tranquillo, è un atto ufficiale e ti arriva anche email di conferma.
in che provincia sei?
crotone
crotone

Messaggio Da MAC65 Dom Dic 13, 2015 12:21 pm

Verona. Per quanto riguarda il contratto su IOL è stato oggetto di una mia specifica richiesta alla quale, anche in questo caso, non c'è stata risposta soddisfacente se non un generico "monitorare i siti istituzionali per le comunicazioni che arriveranno". Comunque ti ringrazio per le informazioni, decisamente più utili e tranquillizzanti di quanto ho avuto finora dai canali ufficiali.

MAC65

Messaggio Da crotone Dom Dic 13, 2015 3:37 pm

Vedrai che arriverà...a me in fase B è arrivato verso novembre...e comunque lo produce l'USR che quindi è uguale. Stai tranquillo ;-)
crotone
crotone

Messaggio Da Angel76 Dom Dic 13, 2015 7:27 pm

Anche me non è arrivato ancora nulla. Il giorno della scelta della sede - ho dovuto comunque effettuarla anche se è un proforma, poiché ho optato per la presa differita e si vedrà tutto a febbraio con la definizione della mobilità straordinaria - l'USP mi ha detto che l'unica cosa che debbo fare è presentare il foglio della proposta di assunzione a t.i. il 1 luglio. Ho chiamato comunque tale scuola, e confermano ciò, dicono che nel frattempo non devo fare nulla. Mi hanno chiesto una semplice mail dove confermo quel che siamo detti a voce. Ho consegnato una fotocopia della proposta alla scuola attuale dove lavorerò fino al 30 giugno, e l'originale lo porterò a luglio. Tutto qui.
Angel76
Angel76

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili