Mobilità professionale : per gli esperti Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Mobilità professionale : per gli esperti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Mobilità professionale : per gli esperti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Mobilità professionale : per gli esperti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Mobilità professionale : per gli esperti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Mobilità professionale : per gli esperti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Mobilità professionale : per gli esperti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Mobilità professionale : per gli esperti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Mobilità professionale : per gli esperti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Mobilità professionale : per gli esperti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Mobilità professionale : per gli esperti

+5
Cujo81
erik
romina
giovanna onnis
tanganika
9 partecipanti

Andare in basso

Mobilità professionale : per gli esperti Empty Mobilità professionale : per gli esperti

Messaggio Da tanganika Dom Dic 13, 2015 6:44 pm

Vorrei sapere dove è scritto che alla mobilità professionale sarà riservato solo il 30% dei posti

tanganika

Torna in alto Andare in basso

Mobilità professionale : per gli esperti Empty Re: Mobilità professionale : per gli esperti

Messaggio Da giovanna onnis Dom Dic 13, 2015 7:31 pm

Il MIUR ha presentato ai sindacati le ipotesi per la mobilità per l'a.s. 2016/17, ipotizzando 3 fasi e una quota % riservata alla mobilità professionale.

E' tutto spiegato in questo articolo di OS

http://www.orizzontescuola.it/news/mobilit-2016-miur-prevede-3-fasi-scuola-0-e-nazionale-assunti-fino-al-2014-neoimmessi-fasi-b-e
giovanna onnis
giovanna onnis

Mobilità professionale : per gli esperti Empty Re: Mobilità professionale : per gli esperti

Messaggio Da romina Dom Dic 13, 2015 9:58 pm

Salve, forse la mia domanda è scontata... Vorrei sapere se assunta da fase 0 sostegno medie con la mobilità professionale potrei passare, sempre sul sostegno perché nel vincolo, alle superiori. Grazie a chi risponderà!

romina

Messaggio Da tanganika Mar Dic 15, 2015 11:17 am

giovanna onnis ha scritto:Il MIUR ha presentato ai sindacati le ipotesi per la mobilità per l'a.s. 2016/17, ipotizzando 3 fasi e una quota % riservata alla mobilità professionale.

E' tutto spiegato in questo articolo di OS

http://www.orizzontescuola.it/news/mobilit-2016-miur-prevede-3-fasi-scuola-0-e-nazionale-assunti-fino-al-2014-neoimmessi-fasi-b-e
potreste dirmi per favore dirmi quale era la quota di mobilità professionale per gli scorsi anni?

tanganika

Messaggio Da erik Mar Dic 15, 2015 11:23 am

30% se ricordo bene

erik

Messaggio Da Cujo81 Mar Dic 15, 2015 2:05 pm

50% dei posti riservati alla mobilità...in pratica era il 25% dei posti liberi totali, perché la metà era riservata alle immissioni in ruolo. Quest'anno dovrebbe essere su tutti i posti liberi. Quindi 70% mobilità territoriale 30% mobilità professionale, ma è ancora tutto da chiarire con la contrattazione. Questo è ciò che ho capito io.

Cujo81

Messaggio Da Cujo81 Mar Dic 15, 2015 2:08 pm

Romina potrai fare domanda di mobilità professionale, chiedendo di passare alle superiori, dopo aver superato l'anno di prova. Quindi se quest'anno confermi il ruolo, il prossimo anno potrai fare domanda di passaggio di ruolo. Ricorda che l'anno di prova termina il 31 Agosto, quindi quest'anno sei vincolata.

Cujo81

Messaggio Da romina Mar Dic 15, 2015 2:46 pm

Grazie per la risposta. .. poiché quest'anno noi immessi in fase 0 eravamo obbligati ad accettare altrimenti venivamo depennati speravo nella mobilità 'straordinaria' e 'professionale'...

romina

Messaggio Da giu11 Mar Dic 15, 2015 10:54 pm

Anche io ci speravo, anzi ci spero ancora..in effetti noi quest'anno siamo stati "obbligati" ad accettare la prima nomina. Sarebbe giusto concederci la possibilità di chiedere almeno mobilità professionale, anche perché dopo questa tornata sarà tutto saturo e quindi quasi impossibile!

giu11

Messaggio Da oprofessoredilettere Mar Dic 15, 2015 11:02 pm

scusate: io sono diventato di ruolo alle medie nel 2014. Quindi prendo il treno della mobilità straordinaria per le superiori . Ma il 30% previsto dal MIUR per i passaggi di ruolo è meglio o peggio della quota prevista dalle vecchie regole della mobilità?

Non capisco se oltre ad entrare nell'ambito ho pire la "fregatura" di avere meno chances di andare alle superiori per via di questo limite del 30%???!!!

scusate il ragionamento egoistico, ma ho i miei buoni motivi....grazie a chi mi potrà rispondere.

oprofessoredilettere

Messaggio Da A0quarantasette Mer Dic 16, 2015 8:41 am

oprofessoredilettere ha scritto:scusate: io sono diventato di ruolo alle medie nel 2014. Quindi prendo il treno della mobilità straordinaria per le superiori . Ma il 30% previsto dal MIUR per i passaggi di ruolo è meglio o peggio della quota prevista dalle vecchie regole della mobilità?

Non capisco se oltre ad entrare nell'ambito ho pire la "fregatura" di avere meno chances di andare alle superiori per via di questo limite del 30%???!!!

scusate il ragionamento egoistico, ma ho i miei buoni motivi....grazie a chi mi potrà rispondere.

con le vecchie regole, i posti destinati alla mobilità professionale erano il 50% dei posti destinati alla mobilità, che a loro volta erano il 50% dei posti vacanti e disponibili

in pratica c'erano 25 posti per la mobilità professionale per ogni 100 disponibili

A0quarantasette

Messaggio Da oprofessoredilettere Mer Dic 16, 2015 9:05 am

grazie della risposta. In pratica non cambia nulla relativamente alle quote. sono però preoccupato: se il passaggio di ruolo o cattedra nella stessa provincia avviene nella prima fase, vuol dire che io non posso concorrere per i posti che si liberano in quell'ambito provinciale a seguito del trasferimento interprovinciale dei docenti di ruolo ante 2015....chissà se verrà prevista una compensazione tra le fasi...

Inoltre ci saranno anche i posti di potenziamento disponibili per la mobilità professionale 2016/2017?

oprofessoredilettere

Messaggio Da oprofessoredilettere Gio Dic 17, 2015 2:40 pm

Qualcuno dei moderatori potrebbe cortesemente chiarire i miei dubbi di cui sopra?

Inoltre, anche in base alla tabella vecchia, il mio servizio alle medie per la domanda alle superiori, indipendentemente se ruolo o da precario, vale lo stesso per anno rispetto a uno che ha servizio alle supeririori ma alla fine è entrato di ruolo alle medie?? Oppure il docente può far valere il servizio alle superiori come supplenza in quella classe di concorso per cui ora, entrato di ruolo alle mede, chiede il passaggio di ruolo con la mobilità professionale?

Grazie per aiuto!!!

oprofessoredilettere

Messaggio Da kappa27 Gio Dic 17, 2015 6:35 pm

A0quarantasette ha scritto:
oprofessoredilettere ha scritto:scusate: io sono diventato di ruolo alle medie nel 2014. Quindi prendo il treno della mobilità straordinaria per le superiori . Ma il 30% previsto dal MIUR per i passaggi di ruolo è meglio o peggio della quota prevista dalle vecchie regole della mobilità?

con le vecchie regole, i posti destinati alla mobilità professionale erano il 50% dei posti destinati alla mobilità, che a loro volta erano il 50% dei posti vacanti e disponibili

in pratica c'erano 25 posti per la mobilità professionale per ogni 100 disponibili
ma tu ti riferisci alla mobilità professionale in ambito provinciale?

kappa27

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili