Mobilità professionale : per gli esperti
+5
Cujo81
erik
romina
giovanna onnis
tanganika
9 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1
Mobilità professionale : per gli esperti
Vorrei sapere dove è scritto che alla mobilità professionale sarà riservato solo il 30% dei posti
tanganika- Messaggi : 2970
Re: Mobilità professionale : per gli esperti
Il MIUR ha presentato ai sindacati le ipotesi per la mobilità per l'a.s. 2016/17, ipotizzando 3 fasi e una quota % riservata alla mobilità professionale.
E' tutto spiegato in questo articolo di OS
http://www.orizzontescuola.it/news/mobilit-2016-miur-prevede-3-fasi-scuola-0-e-nazionale-assunti-fino-al-2014-neoimmessi-fasi-b-e
http://www.orizzontescuola.it/news/mobilit-2016-miur-prevede-3-fasi-scuola-0-e-nazionale-assunti-fino-al-2014-neoimmessi-fasi-b-e
giovanna onnis- Messaggi : 22246
Salve, forse la mia domanda è scontata... Vorrei sapere se assunta da fase 0 sostegno medie con la mobilità professionale potrei passare, sempre sul sostegno perché nel vincolo, alle superiori. Grazie a chi risponderà!
romina- Messaggi : 153
potreste dirmi per favore dirmi quale era la quota di mobilità professionale per gli scorsi anni?giovanna onnis ha scritto:Il MIUR ha presentato ai sindacati le ipotesi per la mobilità per l'a.s. 2016/17, ipotizzando 3 fasi e una quota % riservata alla mobilità professionale.
tanganika- Messaggi : 2970
30% se ricordo bene
erik- Messaggi : 1780
50% dei posti riservati alla mobilità...in pratica era il 25% dei posti liberi totali, perché la metà era riservata alle immissioni in ruolo. Quest'anno dovrebbe essere su tutti i posti liberi. Quindi 70% mobilità territoriale 30% mobilità professionale, ma è ancora tutto da chiarire con la contrattazione. Questo è ciò che ho capito io.
Cujo81- Messaggi : 50
Romina potrai fare domanda di mobilità professionale, chiedendo di passare alle superiori, dopo aver superato l'anno di prova. Quindi se quest'anno confermi il ruolo, il prossimo anno potrai fare domanda di passaggio di ruolo. Ricorda che l'anno di prova termina il 31 Agosto, quindi quest'anno sei vincolata.
Cujo81- Messaggi : 50
Grazie per la risposta. .. poiché quest'anno noi immessi in fase 0 eravamo obbligati ad accettare altrimenti venivamo depennati speravo nella mobilità 'straordinaria' e 'professionale'...
romina- Messaggi : 153
Anche io ci speravo, anzi ci spero ancora..in effetti noi quest'anno siamo stati "obbligati" ad accettare la prima nomina. Sarebbe giusto concederci la possibilità di chiedere almeno mobilità professionale, anche perché dopo questa tornata sarà tutto saturo e quindi quasi impossibile!
giu11- Messaggi : 1008
scusate: io sono diventato di ruolo alle medie nel 2014. Quindi prendo il treno della mobilità straordinaria per le superiori . Ma il 30% previsto dal MIUR per i passaggi di ruolo è meglio o peggio della quota prevista dalle vecchie regole della mobilità?
Non capisco se oltre ad entrare nell'ambito ho pire la "fregatura" di avere meno chances di andare alle superiori per via di questo limite del 30%???!!!
scusate il ragionamento egoistico, ma ho i miei buoni motivi....grazie a chi mi potrà rispondere.
Non capisco se oltre ad entrare nell'ambito ho pire la "fregatura" di avere meno chances di andare alle superiori per via di questo limite del 30%???!!!
scusate il ragionamento egoistico, ma ho i miei buoni motivi....grazie a chi mi potrà rispondere.
oprofessoredilettere- Messaggi : 171
oprofessoredilettere ha scritto:scusate: io sono diventato di ruolo alle medie nel 2014. Quindi prendo il treno della mobilità straordinaria per le superiori . Ma il 30% previsto dal MIUR per i passaggi di ruolo è meglio o peggio della quota prevista dalle vecchie regole della mobilità?
con le vecchie regole, i posti destinati alla mobilità professionale erano il 50% dei posti destinati alla mobilità, che a loro volta erano il 50% dei posti vacanti e disponibili
in pratica c'erano 25 posti per la mobilità professionale per ogni 100 disponibili
A0quarantasette- Messaggi : 3404
grazie della risposta. In pratica non cambia nulla relativamente alle quote. sono però preoccupato: se il passaggio di ruolo o cattedra nella stessa provincia avviene nella prima fase, vuol dire che io non posso concorrere per i posti che si liberano in quell'ambito provinciale a seguito del trasferimento interprovinciale dei docenti di ruolo ante 2015....chissà se verrà prevista una compensazione tra le fasi...
Inoltre ci saranno anche i posti di potenziamento disponibili per la mobilità professionale 2016/2017?
Inoltre ci saranno anche i posti di potenziamento disponibili per la mobilità professionale 2016/2017?
Qualcuno dei moderatori potrebbe cortesemente chiarire i miei dubbi di cui sopra?
Inoltre, anche in base alla tabella vecchia, il mio servizio alle medie per la domanda alle superiori, indipendentemente se ruolo o da precario, vale lo stesso per anno rispetto a uno che ha servizio alle supeririori ma alla fine è entrato di ruolo alle medie?? Oppure il docente può far valere il servizio alle superiori come supplenza in quella classe di concorso per cui ora, entrato di ruolo alle mede, chiede il passaggio di ruolo con la mobilità professionale?
Grazie per aiuto!!!
Inoltre, anche in base alla tabella vecchia, il mio servizio alle medie per la domanda alle superiori, indipendentemente se ruolo o da precario, vale lo stesso per anno rispetto a uno che ha servizio alle supeririori ma alla fine è entrato di ruolo alle medie?? Oppure il docente può far valere il servizio alle superiori come supplenza in quella classe di concorso per cui ora, entrato di ruolo alle mede, chiede il passaggio di ruolo con la mobilità professionale?
Grazie per aiuto!!!
ma tu ti riferisci alla mobilità professionale in ambito provinciale?A0quarantasette ha scritto:oprofessoredilettere ha scritto:scusate: io sono diventato di ruolo alle medie nel 2014. Quindi prendo il treno della mobilità straordinaria per le superiori . Ma il 30% previsto dal MIUR per i passaggi di ruolo è meglio o peggio della quota prevista dalle vecchie regole della mobilità?
con le vecchie regole, i posti destinati alla mobilità professionale erano il 50% dei posti destinati alla mobilità, che a loro volta erano il 50% dei posti vacanti e disponibili
in pratica c'erano 25 posti per la mobilità professionale per ogni 100 disponibili
kappa27- Messaggi : 894
Argomenti simili
» MOBILITA' PROFESSIONALE:DOMANDA PER GIOVANNA E/O ESPERTI
» Alla cortese attenzione di Paolo Pizzo e /o esperti: mobilità terittoriale, professionale, titoli, elphh
» Mobilità professionale e poi domanda di mobilità stessa cdc per sovrannumerari
» mobilità territoriale e mobilità professionale
» mobilità professionale vs mobilità territoriale
» Alla cortese attenzione di Paolo Pizzo e /o esperti: mobilità terittoriale, professionale, titoli, elphh
» Mobilità professionale e poi domanda di mobilità stessa cdc per sovrannumerari
» mobilità territoriale e mobilità professionale
» mobilità professionale vs mobilità territoriale
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1