Stipendio e congedo parentale_rateizzazione del Tesoro Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Stipendio e congedo parentale_rateizzazione del Tesoro Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Stipendio e congedo parentale_rateizzazione del Tesoro Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Stipendio e congedo parentale_rateizzazione del Tesoro Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Stipendio e congedo parentale_rateizzazione del Tesoro Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Stipendio e congedo parentale_rateizzazione del Tesoro Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Stipendio e congedo parentale_rateizzazione del Tesoro Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Stipendio e congedo parentale_rateizzazione del Tesoro Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Stipendio e congedo parentale_rateizzazione del Tesoro Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Stipendio e congedo parentale_rateizzazione del Tesoro Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Stipendio e congedo parentale_rateizzazione del Tesoro

3 partecipanti

Andare in basso

Stipendio e congedo parentale_rateizzazione del Tesoro Empty Stipendio e congedo parentale_rateizzazione del Tesoro

Messaggio Da Sara998 Lun Dic 14, 2015 4:12 pm

Salve,
per un problema di tempi del Tesoro, mi ritrovo ad aver percepito tre stipendi per intero mentre, essendo io in congedo parentale, avrei dovuto ricevere il 30%. La dipendente del Tesoro mi ha detto che se voglio restituire la somma non dovuta in un'unica soluzione devo versare il lordo, comprensivo dell'irpef al 27% che dovrei poi recuperare in sede di 730. 
Se invece optassi per la rateizzazione, restituirei direttamente il netto.
Qualcuno può confermarmi quanto sopra?
Grazie mille. Purtroppo mi ritrovo piena di dubbi e non per colpa mia.

Sara998

Torna in alto Andare in basso

Stipendio e congedo parentale_rateizzazione del Tesoro Empty Re: Stipendio e congedo parentale_rateizzazione del Tesoro

Messaggio Da 79dona Lun Dic 14, 2015 10:02 pm

Perché restituire? Aspetta che se li riprendano... a me i primi due (o forse tre, non ricordo) mesi al 30% li hanno pagato per intero (maggio e giugno, non ricordo se anche luglio) poi hanno iniziato a farmi le trattenute che sono appena terminate, col mese di novembre.

79dona

Stipendio e congedo parentale_rateizzazione del Tesoro Empty Re: Stipendio e congedo parentale_rateizzazione del Tesoro

Messaggio Da michetta Lun Dic 14, 2015 10:33 pm

Sara982 ha scritto:Salve,
per un problema di tempi del Tesoro, mi ritrovo ad aver percepito tre stipendi per intero mentre, essendo io in congedo parentale, avrei dovuto ricevere il 30%. La dipendente del Tesoro mi ha detto che se voglio restituire la somma non dovuta in un'unica soluzione devo versare il lordo, comprensivo dell'irpef al 27% che dovrei poi recuperare in sede di 730. 
Se invece optassi per la rateizzazione, restituirei direttamente il netto.
Qualcuno può confermarmi quanto sopra?
Grazie mille. Purtroppo mi ritrovo piena di dubbi e non per colpa mia.

anche a me è successo; io restituii il lordo recuperando sul 730
michetta
michetta

Messaggio Da Sara998 Mar Dic 15, 2015 1:23 pm

Assolutamente preferisco la rateizzazione. Perchè dovrei anticipare più del dovuto? 79dona farò come te. Mi hanno proposto rate per dodici mesi.

Sara998

Messaggio Da 79dona Mar Dic 15, 2015 4:12 pm

Ma si, non mi sembra il caso di complicarsi la vita. È un "errore" del Tesoro, se leggi nella sezione "maternità" ti accorgerai che è successo a molte. Semplicemente gli stipendi vengono elaborati prima delle possibili informazioni che vengono trasmesse dalle segreterie. Appena la comunicazione arriva alla Ragioneria, si riprende quanto dato in più, in precedenza. Aggiustano tutto loro. A me li hanno ripresi un po' per volta.(Milano) Potrebbero anche riprendersi gli stipendi in un'unica soluzione, secondo me l'importante è essere oculati e non spendere ciò che sappiamo non essere nostro.
Io, di fatto, non ho fatto proprio nulla!!

79dona

Messaggio Da Sara998 Ven Gen 15, 2016 4:19 pm

Grazie mille.

Sara998

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili