Dimissioni dopo vacanze di Natale..Ferie pagate?
3 partecipanti
Dimissioni dopo vacanze di Natale..Ferie pagate?
Salve,
da circa 1 mese ho preso servizio in una scuola superiore per un incarico di insegnamento (tramite MAD) ma potrei dover lasciare, a gennaio 2016, in caso di un assunzione presso una azienda privata.
Ho provato a cercare una risposta nel sito Orizzonte Scuola ma, essendoci tanti casi e sopratutto non avendo dimestichezza con i termini e corretti, non ho trovato una risposta al mio dubbio.
La domanda è:
nella mia situazione contrattuale (contratto a tempo determinato per sostituzione maternità fino ad avente diritto) se rassegnassi le dimissioni alla scuola nel 2016, per esempio l'8 gennaio, mi verrebbero pagate le giornate di sospensione dell'attività scolastica per le vacanze natalizie?
Se è possibile, inoltre, potreste citare un riferimento alla norma vigente dove si parla di questo?
Grazie anticipatamente
da circa 1 mese ho preso servizio in una scuola superiore per un incarico di insegnamento (tramite MAD) ma potrei dover lasciare, a gennaio 2016, in caso di un assunzione presso una azienda privata.
Ho provato a cercare una risposta nel sito Orizzonte Scuola ma, essendoci tanti casi e sopratutto non avendo dimestichezza con i termini e corretti, non ho trovato una risposta al mio dubbio.
La domanda è:
nella mia situazione contrattuale (contratto a tempo determinato per sostituzione maternità fino ad avente diritto) se rassegnassi le dimissioni alla scuola nel 2016, per esempio l'8 gennaio, mi verrebbero pagate le giornate di sospensione dell'attività scolastica per le vacanze natalizie?
Se è possibile, inoltre, potreste citare un riferimento alla norma vigente dove si parla di questo?
Grazie anticipatamente
francebatistabomb- Messaggi : 4
Re: Dimissioni dopo vacanze di Natale..Ferie pagate?
Nel titolo parli di ferie pagate, nel messaggio parli di stipendio, che è altra cosa.
Vuoi sapere se hai diritto allo stipendio anche per il periodo di sospensione delle lezioni?
Se il tuo contratto è in essere in quel periodo, vieni pagata, certo, fino al giorno delle dimissioni.
Durante la sospensione delle lezioni si è regolarmente in servizio se coperti da contratto.
Vuoi sapere se hai diritto allo stipendio anche per il periodo di sospensione delle lezioni?
Se il tuo contratto è in essere in quel periodo, vieni pagata, certo, fino al giorno delle dimissioni.
Durante la sospensione delle lezioni si è regolarmente in servizio se coperti da contratto.
fradacla- Moderatore
Re: Dimissioni dopo vacanze di Natale..Ferie pagate?
Scusate se mi inserisco. Ho un problema simile. dal 7 prendo servizionin altra scuola con cattedra di potenziamento. La scuola che lascio mi dic che non mi pagherà le ferie natalizie s non faccio almeno 7 giorni di serviziodopo la ripresa.
Io non ho ancora dato dimissioni.Che mi conviene fare?
Aspetto d prendere servizio nell'altra scuola e poi comunico che non torno?
E' la prima volta che mi capita.
Grazie
Io non ho ancora dato dimissioni.Che mi conviene fare?
Aspetto d prendere servizio nell'altra scuola e poi comunico che non torno?
E' la prima volta che mi capita.
Grazie
bea_ary- Messaggi : 154
Argomenti simili
» Ruolo in fase C. Incarico al 30/06. Le vacanze di Natale e Pasqua vengono pagate?
» Malattia e continuità dopo vacanze di Natale
» ferie vacanze natale e congedo parentale
» ferie assorbite dalle vacanze di Natale!!!
» Detrazione vacanze di natale da ferie maturate
» Malattia e continuità dopo vacanze di Natale
» ferie vacanze natale e congedo parentale
» ferie assorbite dalle vacanze di Natale!!!
» Detrazione vacanze di natale da ferie maturate