se l organico di potenziamento ha differito, va sostituito? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
se l organico di potenziamento ha differito, va sostituito? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
se l organico di potenziamento ha differito, va sostituito? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
se l organico di potenziamento ha differito, va sostituito? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
se l organico di potenziamento ha differito, va sostituito? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
se l organico di potenziamento ha differito, va sostituito? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
se l organico di potenziamento ha differito, va sostituito? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
se l organico di potenziamento ha differito, va sostituito? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
se l organico di potenziamento ha differito, va sostituito? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
se l organico di potenziamento ha differito, va sostituito? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

se l organico di potenziamento ha differito, va sostituito?

5 partecipanti

Andare in basso

se l organico di potenziamento ha differito, va sostituito? Empty se l organico di potenziamento ha differito, va sostituito?

Messaggio Da franci75 Mar Dic 15, 2015 11:21 am

In pratica a scuola devono arrivare dei supplenti? La nostra ds dice di sì

franci75

Torna in alto Andare in basso

se l organico di potenziamento ha differito, va sostituito? Empty Re: se l organico di potenziamento ha differito, va sostituito?

Messaggio Da Cozza Mar Dic 15, 2015 1:10 pm

Certo.
Stanno chiamando.
Nel forum ci son già parecchi thread aperti a conferma delle convocazioni... Sono supplenze su potenziamento!
Cozza
Cozza

se l organico di potenziamento ha differito, va sostituito? Empty Re: se l organico di potenziamento ha differito, va sostituito?

Messaggio Da PJMS Mar Dic 15, 2015 2:04 pm

Ciao Tellina, nella mia c.c. è stato differito un posto, dimmi una cosa, esiste una data limite entro cui queste convocazioni e nomine vanno fatte (p.e. entro il 31.12) per posto fino al 30.06? La scuola ha già convocato (anche me) sulle supplenze per il sostegno, ormai 10 giorni fa, tanto che mi avevano offerto 5 ore, nonostante io non sia abilitato, ma ho rifiutato per due ragioni: la prima di ordine meramente economico, con quelle 5 ore ci avrei pagato forse il solo l'affitto di una camera, visto che la scuola si trova in una provincia molto lontana dalla mia e la seconda, proprio perché sapevo di questo differimento in fase C nella mia c.c. ed avrei preferito "giocarmi" la possibilità di insegnare la mia materia. Sta di fatto, che ad oggi, non è stata fatta alcuna convocazione...

PJMS

Messaggio Da PJMS Mar Dic 15, 2015 2:10 pm

PJMS ha scritto:Ciao Tellina, nella mia c.c. è stato differito un posto, dimmi una cosa, esiste una data limite entro cui queste convocazioni e nomine vanno fatte (p.e. entro il 31.12) per posto fino al 30.06? La scuola ha già convocato (anche me) sulle supplenze per il sostegno, ormai 10 giorni fa, tanto che mi avevano offerto 5 ore, nonostante io non sia abilitato, ma ho rifiutato per due ragioni: la prima di ordine meramente economico, con quelle 5 ore ci avrei pagato forse solo l'affitto di una camera, visto che la scuola si trova in una provincia molto lontana dalla mia e la seconda, proprio perché sapevo di questo differimento in fase C nella mia c.c. ed avrei preferito "giocarmi" la possibilità di insegnare la mia materia. Sta di fatto, che ad oggi, non è stata fatta alcuna convocazione...

PJMS

Messaggio Da Cozza Mar Dic 15, 2015 3:34 pm

Di date non so...
Ma occhio... Come potenziatore non è prooooooooprio detto tu finisca ad insegnar la tua materia...
Farai un po' di tutto mi sa...supplenze, sostegno ai non certificati e progetti...e per questi ultimi starà a te incastrare al meglio la tua materia in progetti magari già deliberati dal consiglio di istituto...
Cozza
Cozza

Messaggio Da lallaorizzonte Mar Dic 15, 2015 4:55 pm

PJMS ha scritto:Ciao Tellina, nella mia c.c. è stato differito un posto, dimmi una cosa, esiste una data limite entro cui queste convocazioni e nomine vanno fatte (p.e. entro il 31.12) per posto fino al 30.06? La scuola ha già convocato (anche me) sulle supplenze per il sostegno, ormai 10 giorni fa, tanto che mi avevano offerto 5 ore, nonostante io non sia abilitato, ma ho rifiutato per due ragioni: la prima di ordine meramente economico, con quelle 5 ore ci avrei pagato forse il solo l'affitto di una camera, visto che la scuola si trova in una provincia molto lontana dalla mia e la seconda, proprio perché sapevo di questo differimento in fase C nella mia c.c. ed avrei preferito "giocarmi" la possibilità di insegnare la mia materia. Sta di fatto, che ad oggi, non è stata fatta alcuna convocazione...

non c'è una data limite, come per qualsiasi supplenza

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da PJMS Mar Dic 15, 2015 5:43 pm

Grazie sia a Tellina, sia a Lalla per la puntuale risposta. Se ho capito bene, non essendoci una data limite per la convocazione ed essendo per di più una supplenza su un potenziamento differito, al di là dell'uso talvolta disinvolto da "tappabuco" che alcune scuole hanno spesso adottato, come leggo è capitato ad altri colleghi immessi in fase C, potrebbero convocare (paradossalmente) anche il 29.06 fino al 30.06 oppure, più seriamente, magari diciamo all'inizio del 2016 o addirittura non farlo affatto, se non avvertono la necessità di coprirlo, nonostante il posto sia temporaneamente vacante del titolare che ha differito. :-/

Il problema - per me - sorge perché ho da una decine di giorni chiuso una supplenza temporanea in un'altra scuola ad un collega della mia c.c. che usufruiva della lg. 104 il quale è tornato in questi giorni a lavoro ma che dovrebbe, con ogni probabilità, all'inizio del 2016 ritornare in "104" per un serio problema di un suo familiare. Tuttavia, come potete capire, se fossi chiamato a supplirgli di nuovo, trattandosi per periodo sicuramente inferiore al 30.06, rischierei di perdere la possibilità di accedere alla supplenza più lunga, "questa", che non "viene" convocata sul potenziamento.

PJMS

Messaggio Da lallaorizzonte Mar Dic 15, 2015 6:02 pm

PJMS ha scritto:Grazie sia a Tellina, sia a Lalla per la puntuale risposta. Se ho capito bene, non essendoci una data limite per la convocazione ed essendo per di più una supplenza su un potenziamento differito, al di là dell'uso talvolta disinvolto da "tappabuco" che alcune scuole hanno spesso adottato, come leggo è capitato ad altri colleghi immessi in fase C, potrebbero convocare (paradossalmente) anche il 29.06 fino al 30.06 oppure, più seriamente, magari diciamo all'inizio del 2016 o addirittura non farlo affatto, se non avvertono la necessità di coprirlo, nonostante il posto sia temporaneamente vacante del titolare che ha differito. :-/

Il problema - per me - sorge perché ho da una decine di giorni chiuso una supplenza temporanea in un'altra scuola ad un collega della mia c.c. che usufruiva della lg. 104 il quale è tornato in questi giorni a lavoro ma che dovrebbe, con ogni probabilità, all'inizio del 2016 ritornare in "104" per un serio problema di un suo familiare. Tuttavia, come potete capire, se fossi chiamato a supplirgli di nuovo, trattandosi per periodo sicuramente inferiore al 30.06, rischierei di perdere la possibilità di accedere alla supplenza più lunga, "questa", che non "viene" convocata sul potenziamento.

una supplenza temporanea può sempre essere lasciata per una che abbia come data di scadenza almeno il termine delle lezioni (art. 8 regolamento delle supplenze).

Pertanto non comprendo le remore ad accettare la supplenza temporanea.

Secondo consiglio: chiamare la scuola e scoprire quali sono gli ostacoli per cui fino a questo momento non ha provveduto alla nomina (sei sicuro che le Gae siano esaurite e che quindi si è conclusa la parte spettante all'ufficio scolastico?)

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da PJMS Mar Dic 15, 2015 6:14 pm

Lalla ho chiamato venerdì, mi dissero che in questo momento - ed è probabile - sono presi da altre emergenze ma che quando avranno disposizioni lo avrebbero fatto. Disposizioni, immagino, del DS perché sul sito dell'USP leggo il sollecito invito alle scuole a provvedere a queste supplenze da differimento (anche perché in quella provincia sono molte). L'altra supplenza, quella da 104, era su 18h, è stata un esperienza davvero ottima (sia per la scuola, sia con i colleghi, sia con gli alunni) e dal punto di vista meramente didattico è quella che gradirei di più. Questa sul potenziamento, viceversa, è quella che offre con ogni probabilità il periodo più lungo e quindi... Tu mi scrivi che io potrei rinunciare a quella più breve per quella più lunga, se quest'ultima fosse convocata. Quindi vuol dire - scusami, ma sono nuovo in questo lavoro, si sarà capito... - che pure già avendo una cattedra (quella su 104, per intenderci) sarei comunque riconvocato dall'altra scuola, se e quando, questa supplenza sul potenziamento sarà indetta?

PJMS

Messaggio Da Cozza Mar Dic 15, 2015 9:02 pm

Si perché la tua sarà supplemza breve...e questo le segreterie lo vedono e ti riconvocano per offrirti supplenza più appetibile, cioè certa per tutto l'anno.
Cozza
Cozza

Messaggio Da PJMS Mar Dic 15, 2015 9:03 pm

Allora grazie, non mi resta che sperare...

PJMS

Messaggio Da gabri2 Mar Dic 15, 2015 9:16 pm

Riguarda il differimento di servizio ma in questo caso la richiesta del nulla osta:domani chiedo di persona al mio ambito ma qualcuno sa dirmi cosa bisogna fare?Una nota dell?Uff.scolastico regionale FVG recita che il nulla osta va chiesto da chi,differito il servizio, è in altra sede territoriale.Altra sede cioè altra provincia o che? Ho chiesto al sindacato e hanno iniziato a fare esegesi della nota di cui sopra per concludere che non ne sanno nulla. Oltretutto,non è nemmeno indicato un termine entro cui inviare la domanda.Per voi ?

gabri2

Messaggio Da PJMS Mer Dic 16, 2015 5:36 pm

Allora, ho richiamato oggi in segreteria. Mi hanno detto che aspettano cosa vuole fare l'unico rimasto in Gae che non ha fatto sapere ancora nulla. Poi siccome domani non lavorano (testuale) e venerdì non c'è il DS mi hanno invitato a richiamare lunedì. Dopo aver guardato in graduatoria di istituto risultano vuote la prima e la seconda fascia e mi hanno detto che chi mi precede in terza sta già lavorando di ruolo(?) Mi hanno poi chiesto conferma della mia email e del numero di cellulare, se era lo stesso che hanno trovato nel frattempo loro... Infine, hanno ribadito di telefonargli lunedì che mi avrebbero detto l'esito ed eventualmente convocato. La presa di servizio - ovviamente - scatterebbe al 07-01-16. Sono cattivo se penso che chiunque (me compreso) sarà il "fortunato", con convocazione a dopo le feste non vedrà versate le ferie natalizie per colpa del destino "cinico e baro"?

PJMS

Messaggio Da lallaorizzonte Mer Dic 16, 2015 5:40 pm

PJMS ha scritto:Allora, ho richiamato oggi in segreteria. Mi hanno detto che aspettano cosa vuole fare l'unico rimasto in Gae che non ha fatto sapere ancora nulla. Poi siccome domani non lavorano (testuale) e venerdì non c'è il DS mi hanno invitato a richiamare lunedì. Dopo aver guardato in graduatoria di istituto risultano vuote la prima e la seconda fascia e mi hanno detto che chi mi precede in terza sta già lavorando di ruolo(?) Mi hanno poi chiesto conferma della mia email e del numero di cellulare, se era lo stesso che hanno trovato nel frattempo loro... Infine, hanno ribadito di telefonargli lunedì che mi avrebbero detto l'esito ed eventualmente convocato. La presa di servizio - ovviamente - scatterebbe al 07-01-16. Sono cattivo se penso che chiunque (me compreso) sarà il "fortunato", con convocazione a dopo le feste non vedrà versate le ferie natalizie per colpa del destino "cinico e baro"?

non è la prima volta che accade, un anno per un motivo e l'anno successivo per un altro. Purtroppo

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da PJMS Mer Dic 16, 2015 5:43 pm

Grazie Lalla e speriamo bene.

PJMS

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili