Nomina cultore della materia
Nomina cultore della materia
Sono neoassunta in fase A. L'università vorrebbe nominarmi cultore della materia: posso accettare? È un'attività a titolo gratuito: serve l'autorizzazione o la comunicazione al DS?
Grazie
Grazie
Ospite- Ospite
Re: Nomina cultore della materia
Sono supplente e cultrice della materia. Ogni anno richiedo al ds tramite apposito modulo della segreteria di poter svolgere l'attività in università. Il modulo è lo stesso della richiesta di poter svolgere altra attività lavorativa.
Lo scorso anno in università mi han detto che in teoria non sarei nemmeno obbligata a chiedere il permesso, ma per scrupolo lo gaccio comunque e non ho mai avuto problemi.
Lo scorso anno in università mi han detto che in teoria non sarei nemmeno obbligata a chiedere il permesso, ma per scrupolo lo gaccio comunque e non ho mai avuto problemi.
piperitapatty85- Messaggi : 734
Infatti non è chiaro. A rigore si tratta solo di un titolo accademico da curriculum che non implica attività se non dietro consenso (e si tratta solo di esami e sedute di laurea). La legge dice che bisogna comunicare anche le attività che si svolgono a titolo gratuito (quindi solo comunicazione al ds, che ne prende atto, e non autorizzazione da parte del ds), ma spulciando nei forum ho visto che qualcuno lo comunica. So già che, personalmente, non svolgerò attività e quindi non avrò bisogno di permessi...comunque a questo punto chiederò alla segreteria.
Grazie piperitapatty85!
Grazie piperitapatty85!
Ospite- Ospite
Prego!
P.s.: io percepisco un compenso per le (poche) ore d'esame che faccio ogni anno.
P.s.: io percepisco un compenso per le (poche) ore d'esame che faccio ogni anno.
piperitapatty85- Messaggi : 734
Ammesso che mi sia chiesto di fare esami (cosa che non credo di verificherà), il tutto sarà a titolo gratuito...Se ti pagano, allora devi per forza comunicare l'attività. Grazie ancora!
Ospite- Ospite
Argomenti simili
» Cultore della materia
» cultore della materia
» punteggio cultore della materia
» Valutazione servizio cultore della materia
» Ratio dell' indicazione della Materia di nomina
» cultore della materia
» punteggio cultore della materia
» Valutazione servizio cultore della materia
» Ratio dell' indicazione della Materia di nomina