Prima provincia: ennesima presa in giro????
+5
psicopompo
erik
royalstefano
gugu
Stellastellina1975
9 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 2 di 2
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Prima provincia: ennesima presa in giro????
Promemoria primo messaggio :
Forse lo avevo già chiesto in un altro topic, ma non ho ricevuto risposta e ancora non riesco a capacitarmene.
Dopo l'ultimo incontro con i sindacati sembrerebbe che il Miur non abbia intenzione di cambiare di una virgola le regole sulla mobilità straordinaria, a costo di scontentare proprio tutti i neoassunti.
Se la mobilità rimescolerà tutte le posizioni, e quindi costringerà al trasferimento in altra provincia o regione i circa 50mila docenti assunti in fase C, allora perché il governo ha fatto i salti mortali per assegnare a quasi tutti la prima provincia di preferenza?
La stragrande maggioranza di noi aveva un incarico annuale, inoltre molti USP hanno deciso di concedere il differimento della presa di servizio anche a chi stava lavorando in una scuola paritaria o nel privato; quindi non abbiamo potuto trarre nessun beneficio dall'assunzione nella nostra provincia in prima battuta, se non quello di illuderci per un pò. Ma allora non sarebbe stato meglio conoscere sin dall'inizio la nostra destinazione? In questo modo, avremmo avuto tutto il tempo di cercare una sistemazione adeguata, oltre quello di prepararci psicologicamente al trasferimento. Se invece verremo a sapere in quale città dovremo spostarci soltanto questa estate, allora rischieremo di dover trascorrere il primo periodo in un albergo, A NOSTRE SPESE, come se avessimo dei soldi da buttare!
Quindi mi chiedo che senso ha avuto tutto questo. Qualche utente ha affermato che si è trattato di un "contentino" per non farci sentire "deportati"; ma alla luce di quanto ho affermato poco fa, questa decisione del governo ci ha danneggiati, quindi che razza di contentino sarebbe! Mi sembra che sia servita allo scopo di mostrare in televisione qualche docente della Calabria o delle isole che piangeva di gioia per aver avuto la nomina in ruolo nella sua città. Quindi chiamiamo le cose con il loro nome: SI E' TRATTATO DI UNA PRESA IN GIRO BELLA E BUONA!!!!
E scusate, ma non riesco nemmeno a trovare il senso della dichiarazione di Renzi, secondo la quale la buonascuola contiene degli errori che sarebbero dovuti essere corretti... MA COSA STA CORREGGENDO?!
Qualcuno di voi ci sta capendo qualcosa più di me?
Forse lo avevo già chiesto in un altro topic, ma non ho ricevuto risposta e ancora non riesco a capacitarmene.
Dopo l'ultimo incontro con i sindacati sembrerebbe che il Miur non abbia intenzione di cambiare di una virgola le regole sulla mobilità straordinaria, a costo di scontentare proprio tutti i neoassunti.
Se la mobilità rimescolerà tutte le posizioni, e quindi costringerà al trasferimento in altra provincia o regione i circa 50mila docenti assunti in fase C, allora perché il governo ha fatto i salti mortali per assegnare a quasi tutti la prima provincia di preferenza?
La stragrande maggioranza di noi aveva un incarico annuale, inoltre molti USP hanno deciso di concedere il differimento della presa di servizio anche a chi stava lavorando in una scuola paritaria o nel privato; quindi non abbiamo potuto trarre nessun beneficio dall'assunzione nella nostra provincia in prima battuta, se non quello di illuderci per un pò. Ma allora non sarebbe stato meglio conoscere sin dall'inizio la nostra destinazione? In questo modo, avremmo avuto tutto il tempo di cercare una sistemazione adeguata, oltre quello di prepararci psicologicamente al trasferimento. Se invece verremo a sapere in quale città dovremo spostarci soltanto questa estate, allora rischieremo di dover trascorrere il primo periodo in un albergo, A NOSTRE SPESE, come se avessimo dei soldi da buttare!
Quindi mi chiedo che senso ha avuto tutto questo. Qualche utente ha affermato che si è trattato di un "contentino" per non farci sentire "deportati"; ma alla luce di quanto ho affermato poco fa, questa decisione del governo ci ha danneggiati, quindi che razza di contentino sarebbe! Mi sembra che sia servita allo scopo di mostrare in televisione qualche docente della Calabria o delle isole che piangeva di gioia per aver avuto la nomina in ruolo nella sua città. Quindi chiamiamo le cose con il loro nome: SI E' TRATTATO DI UNA PRESA IN GIRO BELLA E BUONA!!!!
E scusate, ma non riesco nemmeno a trovare il senso della dichiarazione di Renzi, secondo la quale la buonascuola contiene degli errori che sarebbero dovuti essere corretti... MA COSA STA CORREGGENDO?!
Qualcuno di voi ci sta capendo qualcosa più di me?
Ultima modifica di Stellastellina1975 il Gio Dic 24, 2015 10:56 am - modificato 1 volta.
Stellastellina1975- Messaggi : 1635
Re: Prima provincia: ennesima presa in giro????
erik ha scritto:Infatti chi non ha prodotto domanda ha rimandato solo il problema
Questo lo dici tu, non mi risulta che la 107 preveda mobilità nazionali dopo quella delle fasi B-C. A te risulta?
Ti hanno consegnato una 108 riservata?
gugu- Messaggi : 39712
Chi lo ha fatto ha già chiaro il proprio futuro invece.erik ha scritto:Infatti chi non ha prodotto domanda ha rimandato solo il problema
royalstefano- Messaggi : 6279
erik ha scritto:Infatti chi non ha prodotto domanda ha rimandato solo il problema
Anche qui sono costretto a fare il gufo. Se lo inquadriamo nella sfera personale, il problema non è rimandato bensì peggiorato proprio laddove le possibilità di immissione in ruolo hanno sempre trovato ostacoli.
Chi aveva alte probabilità di essere immesso in fase B ha probabilmente fatto bene a non inoltrare la domanda in caso di insostenibilità di un trasferimento. A chi invece aveva remote possibilità di essere immesso in provincia non cambia nulla:
- in assenza della 107, con il vecchio sistema, non sarebbe mai stato immesso in ruolo nella propria provincia
- con la 107 sarebbe stato comunque destinato ad un'altra provincia
- in futuro le chance di immissione in ruolo nella propria provincia si riducono ulteriormente perché alla competizione degli immessi in ruolo che intendono tornare nella provincia si aggiunge quella di coloro che sono stati immessi nel 2015.
Ospite- Ospite
C'è anche chi si è ritrovato da decimo a primo in gae lettere o matematica con un turn over (pensionamenti) nell'ordine di 15/20 l'anno.
Credo che Giancarlo si riferisca sempre alle cdc e alle province con pochi posti.
A019 ad Enna non può essere messa a confronto con A059 a Milano.
gugu ha scritto:Credo che Giancarlo si riferisca sempre alle cdc e alle province con pochi posti.
Esatto.
Non volevo fare esempi mirati, ma si sbaglia a fare un ragionamento unico per contesti completamente differenti.
Ospite- Ospite
Concordo, infatti non si può dire "giusto/sbagliato" aver fatto domanda. Troppo diversa la situazione tra le cdc e aree geografiche.Giancarlo Dessì ha scritto:gugu ha scritto:Credo che Giancarlo si riferisca sempre alle cdc e alle province con pochi posti.
Esatto.
Non volevo fare esempi mirati, ma si sbaglia a fare un ragionamento unico per contesti completamente differenti.
Salvo eccezioni su alcune classi di concorso sono d'accordo con Giancarlo o aspetti tot. anni oppure si dovrà cambiare provincia per essere immessi in ruolo in futuro
erik- Messaggi : 1780
royalstefano ha scritto:Concordo, infatti non si può dire "giusto/sbagliato" aver fatto domanda. Troppo diversa la situazione tra le cdc e aree geografiche.Giancarlo Dessì ha scritto:gugu ha scritto:Credo che Giancarlo si riferisca sempre alle cdc e alle province con pochi posti.
Esatto.
Qualcuno lo può spiegare a Gugu? per piacere.......
Forse è la volta buona che la smette!!!
restelli- Messaggi : 397
restelli ha scritto:royalstefano ha scritto:Concordo, infatti non si può dire "giusto/sbagliato" aver fatto domanda. Troppo diversa la situazione tra le cdc e aree geografiche.Giancarlo Dessì ha scritto:gugu ha scritto:Credo che Giancarlo si riferisca sempre alle cdc e alle province con pochi posti.
Esatto.
Evidentemente ti sfugge la lettura di alcuni messaggi. Ma tant'è.
gugu ha scritto:restelli ha scritto:royalstefano ha scritto:Concordo, infatti non si può dire "giusto/sbagliato" aver fatto domanda. Troppo diversa la situazione tra le cdc e aree geografiche.Giancarlo Dessì ha scritto:gugu ha scritto:Credo che Giancarlo si riferisca sempre alle cdc e alle province con pochi posti.
Esatto.
Evidentemente ti sfugge la lettura di alcuni messaggi. Ma tant'è.
Il rovescio della medaglia ce l'hai davanti agli occhi. Non ci avevi pensato prima di fare domanda che con 0 punti di mobilità sulla A019 al Sud...il rischio di trasferimento è del 99,99%?
So già che girerai la frittata a tua convenienza..............
Ma questo lo hai scritto tu!!!
E ti dirò di più, a questo punto dubito fortemente......su tante cose!!
restelli ha scritto:
So già che girerai la frittata a tua convenienza..............
Ma questo lo hai scritto tu!!!
Cosa c'entra il posticipo dell'assunzione con la mobilità?
Che chi è rimasto in GE sulla A019 faticherà ad entrare in ruolo nei prossimi anni siamo tutti d'accordo, così come siamo tutti d'accordo che il prossimo anno la A019 sarà la cdc più colpita da mobilità non voluta, chi ha pochi punti di mobilità sarà spinto senza dubbi verso nord-nord-nord.
Stellastellina1975 ha scritto:psicopompo ha scritto:Non dimenticate però che con la deroga al vincolo triennale dell 'AP molti "deportati" potranno tamponare per un'altro anno la propria situazione.
La deroga al vincolo dell' AP, da un lato sicuramente darà un aiuto ai colleghi che hanno prodotto la domanda, ma d'altro però è aberrante perchè poteva essere espressamente scritto nella 107, e mi chiedo perchè non è stato scritto.
Per chi non ho prodotto la domanda risulta una bella fregatura...nonchè una presa in giro!
Sarò monotono, ma non trovo giusto alterare le regole in corso di partita....
Ma di chi parli? Agli assunti in fase C non è permesso richiedere l'AP il prossimo anno. Ricordo bene di averlo letto.
Infatti sto dicendo la stessa cosa che dici te! Sto confermando quello che hai detto! Agli assunti in fase B e C non è permesso richiedere l'AP il prossimo anno. L 'unica cosa che tentavo di far osservare è che era stata proposta una deroga a questo vincolo, che al momento non è però stata scritta da nessuna parte. Personalmente non trovo giusto uno variazione in tal senso della 107.
psicopompo- Messaggi : 595
luisa68 ha scritto:Scusami psicopompo ma dove ha letto che ci sarà la deroga al vincolo triennale dell'AP, è confermata? Te lo chiedo perchè nel decreto mille proroghe emanato ieri, in cui sarebbe dovuta essere inserita, non ho visto traccia. Ho posto il quesito sul topic, da te aperto sul forum, alla redazione ma non ho avuto risposte. Tu sai qualcosa di più specifico? Grazie ed auguri a tutti.
Alcuni giorni fa nel forum è stata rilanciata la notizia che il governo intendeva introdurre la deroga al vincolo dei tre anni per l'AP, tale deroga però doveva essere o introdotta nella finanziaria o nel decreto milleproroghe . Tuttavia al momento non ho avuto notizie, sembra che nel milleproroghe non ci sia nulla.
In altre parole se non sarà formulata una norma o su legge o su decreto il vincolo dei tre anni resta, cioè per dirla piiu semplicemente chi non appartiene alla categorie protette non potrà il prossimo anno chiedere l'AP ( solo dopo tre anni).
Giancarlo Dessì ha scritto:erik ha scritto:Infatti chi non ha prodotto domanda ha rimandato solo il problema
Anche qui sono costretto a fare il gufo. Se lo inquadriamo nella sfera personale, il problema non è rimandato bensì peggiorato proprio laddove le possibilità di immissione in ruolo hanno sempre trovato ostacoli.
Chi aveva alte probabilità di essere immesso in fase B ha probabilmente fatto bene a non inoltrare la domanda in caso di insostenibilità di un trasferimento. A chi invece aveva remote possibilità di essere immesso in provincia non cambia nulla:
- in assenza della 107, con il vecchio sistema, non sarebbe mai stato immesso in ruolo nella propria provincia
- in futuro le chance di immissione in ruolo nella propria provincia si riducono ulteriormente perché alla competizione degli immessi in ruolo che intendono tornare nella provincia si aggiunge quella di coloro che sono stati immessi nel 2015.
Analisi "purtroppo "perfetta!
Quoto e Auguro Buon Natale!!:-)
Giancarlo Dessì ha scritto:erik ha scritto:Infatti chi non ha prodotto domanda ha rimandato solo il problema
E' vero che le chance di immissione in ruolo nella propria provincia si riducono, tuttavia ci potrebbero essere province limitrofe che offrono possibilità senza dover finire al Nord. Giusto?
martuma- Messaggi : 586
Ip parlerei dopo la mobilità è inutile fare previsioni
erik- Messaggi : 1780
Certamente, il mio era un discorso generico che non tiene conto delle specificità di un territorio che è comunque eterogeneo a mosaico. Un esempio è proprio nella mia regione: da parecchi anni la provincia di Cagliari è congestionata e in alcune classi di concorso offriva poche possibilità di entrare in ruolo a differenza, invece, della provincia di Nuoro e, ancora di più, di quella di Sassari. Tant'è che i flussi tra nord e sud d'Italia, in Sardegna sono emulati su piccola scala a livello regionale.martuma ha scritto:E' vero che le chance di immissione in ruolo nella propria provincia si riducono, tuttavia ci potrebbero essere province limitrofe che offrono possibilità senza dover finire al Nord. Giusto?
C'è da dire che in Sardegna cambiare provincia è quasi come cambiare regione, date le distanze e una logistica quasi da terzo mondo.
Ospite- Ospite
Giancarlo Dessì ha scritto:Certamente, il mio era un discorso generico che non tiene conto delle specificità di un territorio che è comunque eterogeneo a mosaico. Un esempio è proprio nella mia regione: da parecchi anni la provincia di Cagliari è congestionata e in alcune classi di concorso offriva poche possibilità di entrare in ruolo a differenza, invece, della provincia di Nuoro e, ancora di più, di quella di Sassari. Tant'è che i flussi tra nord e sud d'Italia, in Sardegna sono emulati su piccola scala a livello regionale.martuma ha scritto:E' vero che le chance di immissione in ruolo nella propria provincia si riducono, tuttavia ci potrebbero essere province limitrofe che offrono possibilità senza dover finire al Nord. Giusto?
C'è da dire che in Sardegna cambiare provincia è quasi come cambiare regione, date le distanze e una logistica quasi da terzo mondo.
La Sardegna rimane, comunque, una delle regioni più belle d'Italia!
martuma- Messaggi : 586
Qualche news a valle degli incontri dei giorni scorsi?
alex101- Messaggi : 45
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» L'ennesima presa in giro!
» Ricorso giudice del lavoro. Altra presa in giro? Opinioni.
» Un'altra presa in giro per i precari storici emigrati al nord
» I nuovi numeri dei posti per i TFA
» quando usciranno i risultati dello scritto ?
» Ricorso giudice del lavoro. Altra presa in giro? Opinioni.
» Un'altra presa in giro per i precari storici emigrati al nord
» I nuovi numeri dei posti per i TFA
» quando usciranno i risultati dello scritto ?
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 2 di 2