Presa di servizio in fase C, ma stipendio di dicembre su supplenza!!
+16
fradacla
Eleonora36
lallaorizzonte
giul
prof75
carmen6502
Lidia89
Calliroe
Mary T
ninelrouge
spillo16
Pierp
erik
Ciccio.8
FISICAMATEMATICA
Vincenzo R.
20 partecipanti
Pagina 5 di 6
Pagina 5 di 6 • 1, 2, 3, 4, 5, 6
Presa di servizio in fase C, ma stipendio di dicembre su supplenza!!
Promemoria primo messaggio :
Salve a tutti volevo sapere se qualcuno come me si trova nella stessa situazione. Avevo contratto al 30 giugno su spezzone di 2 ore. Immesso in fase C lascio con cessazione la supplenza in data 24/11 e presa di servizio su ruolo dal 30/11. Cedolino e stipendio di dicembre riferito alla supplenza di 2 ore e bonus di 500 euro. Ho come la sensazione che mi abbaino pagato come se avessi differito la presa di servizio. Infatti sul cedolino risulta la scuola do ve svolgevo la supplenza.
Eppure su istanze on-line risulta la cessazione del contratto.
Ma che sta succedendo?
Salve a tutti volevo sapere se qualcuno come me si trova nella stessa situazione. Avevo contratto al 30 giugno su spezzone di 2 ore. Immesso in fase C lascio con cessazione la supplenza in data 24/11 e presa di servizio su ruolo dal 30/11. Cedolino e stipendio di dicembre riferito alla supplenza di 2 ore e bonus di 500 euro. Ho come la sensazione che mi abbaino pagato come se avessi differito la presa di servizio. Infatti sul cedolino risulta la scuola do ve svolgevo la supplenza.
Eppure su istanze on-line risulta la cessazione del contratto.
Ma che sta succedendo?
Vincenzo R.- Messaggi : 132
Re: Presa di servizio in fase C, ma stipendio di dicembre su supplenza!!
Infatti ho aggiunto "speriamo". Sono certa che si tratti solo di supposizioni.
Calliroe- Messaggi : 137
ninelrouge ha scritto:Ciccio.8 ha scritto:Vincenzo R. ha scritto:Ciccio ma avevi supplenza al 30 giugno?
No, una supplenza fino all'avente diritto, che ho dovuto lasciare.
Ciccio, ma in fase di convocazione non ti hanno detto che potevi restare sull'avente diritto finchè non si scopriva se eri tu? Perché è vero che anche io sono arrivata convinta di dover lasciare, e mi sono dimessa il giorno prima, ma poi lì mi hanno confermato che ero eventualmente ancora in tempo a cambiare idea, se preferivo non cambiare sede. Io la cambiai comunque perché ero alle medie, assunta alle superiori, per l'anno di prova (cosa poi cambiata nuovamente visto che sembra che ora si possa fare l'anno di prova pure su grado diverso... puah!)
In ogni caso, fate controllare il vostro contratto alle segreteria. Potrebbe risultare sospeso come il mio...
Bah guarda... ogni USP ha fatto a modo suo!
Nella mia provincia hanno diramato un avviso a tutte le segreterie per avvertire di NON rinnovare i contratti da AD al 30 giugno, poi alla convocazione nessuna possibilità, solo la conferma della chiusura da parte nostra del precedente servizio (dimissioni obbligate), sia a voce che firmando un'apposita dichiarazione predisposta dall'Ufficio.
Per quanto riguarda il diverso grado poi... condivido tutto, sia l'esperienza che l'opinione.
Ora, speriamo davvero che questo passaggio da uno stipendio all'altro trovi soluzione il mese prossimo o, comunque, quanto prima. Non mi pesa particolarmente attendere, quanto dover star dietro anche a un disguido di questo tipo, con tutti gli impegni che già abbiamo. Immagino comunque la difficoltà di chi ha molte più spese immediate da sostenere, magari perché spedito a molti km da casa.
Ciccio.8- Messaggi : 3319
Infatti...speriamo si risolvi. Non si può sostenere ne economicamente ne mentalmente questa situazione.
Eleonora36- Messaggi : 18
Buongiorno a tutti.
Avete qualche novità? Io per il momento nessuna.
maestrinapiccina- Messaggi : 489
Eleonora36 ha scritto:Buongiorno a tutti.
Prendete quello che dico con le pinze..Ho ricevuto una mail dall'ufficio del Tesoro. Mi scrivono che il sistema è già in aggiornamento e che quuesto lascia presupporre che i tempi siano brevi. Teniamoci aggiornati. Un caro saluto.
giul- Messaggi : 13
Giul grazie mi hai ridato la speranza
Aspettiamo...e speriamo bene
[/quote]
Nella mia provincia hanno diramato un avviso a tutte le segreterie per avvertire di NON rinnovare i contratti da AD al 30 giugno, poi alla convocazione nessuna possibilità, solo la conferma della chiusura da parte nostra del precedente servizio (dimissioni obbligate), sia a voce che firmando un'apposita dichiarazione predisposta dall'Ufficio.
Per quanto riguarda il diverso grado poi... condivido tutto, sia l'esperienza che l'opinione.
Ora, speriamo davvero che questo passaggio da uno stipendio all'altro trovi soluzione il mese prossimo o, comunque, quanto prima. Non mi pesa particolarmente attendere, quanto dover star dietro anche a un disguido di questo tipo, con tutti gli impegni che già abbiamo. Immagino comunque la difficoltà di chi ha molte più spese immediate da sostenere, magari perché spedito a molti km da casa.[/quote]
Infatti.. io oltretutto sono a 80km da casa, (motivo per cui scrivo sempre di rado, sono sempre fuori casa...), con prole piccola, spese di viaggio e di babysitter, viste le mie prolungate assenze... Fortunatamente il marito lavora, ma in ogni caso lo stipendio mi farebbe assai comodo...
A me in segreteria dicono che ora è risolto. Speriamo!
Ora, speriamo davvero che questo passaggio da uno stipendio all'altro trovi soluzione il mese prossimo o, comunque, quanto prima. Non mi pesa particolarmente attendere, quanto dover star dietro anche a un disguido di questo tipo, con tutti gli impegni che già abbiamo. Immagino comunque la difficoltà di chi ha molte più spese immediate da sostenere, magari perché spedito a molti km da casa.[/quote]
Infatti.. io oltretutto sono a 80km da casa, (motivo per cui scrivo sempre di rado, sono sempre fuori casa...), con prole piccola, spese di viaggio e di babysitter, viste le mie prolungate assenze... Fortunatamente il marito lavora, ma in ogni caso lo stipendio mi farebbe assai comodo...
A me in segreteria dicono che ora è risolto. Speriamo!
ninelrouge- Messaggi : 204
Ninel quando te lo ha detto la segreteria? Oggi?
Guardate,io direi di attendere qualche giorno. Se alla volta di venerdì prossimo non abbiamo ancora ottenuto lo stipendio comunichiamo la nostra situazione all' indirizzo mail che Orizzonte Scuola ci ha messo a disposizione, Ringraziamo la redazione che ha dato visibilità al problema ( e chiediamo gentilmente di lasciarlo visibile ). Io ho raccontato tutto questo anche alla cgil ( senza avere da loro adeguato interessamento ) e alla redazione di qualche giornale nazionale. In un paio di casi mi è stato chiesto di tenerli aggiornati nei prossimi giorni. Io credo che i computer possano fare degli errori solo quando a fare quegli errori ci sono gli uomini che lavorano dietro ai computer. Sui tempi di risoluzione del problema, speriamo di cuore non siano quelli di Checco Zalone ( docet ). Un saluto a tutti
ieri... ma ripeto, io avevo chiesto come mai non fosse arrivato lo stipendio, e le segretarie allarmate hanno controllato e scoperto che risultava sospeso il contratto. Così hanno chiamato e è stato riferito che il cambio da scuola media a superiore aveva provocato questo stallo. Quindi hanno rinviato via fax il contratto firmato. Le ultime notizie sono state che dopo questo movimento tutto è rientrato nella norma.
Credo non sia così semplice. Devo sistemare da Roma. Speriamo risolvano presto. È già un bene che se ne stia parlando.
Si, ma questo non è il caso dei quasi 9000 contratti scartati. Nel caso nostro il contratto non è sospeso, è SCARTATO. Cioè non c'è proprio nel sistema.ninelrouge ha scritto:ieri... ma ripeto, io avevo chiesto come mai non fosse arrivato lo stipendio, e le segretarie allarmate hanno controllato e scoperto che risultava sospeso il contratto. Così hanno chiamato e è stato riferito che il cambio da scuola media a superiore aveva provocato questo stallo. Quindi hanno rinviato via fax il contratto firmato. Le ultime notizie sono state che dopo questo movimento tutto è rientrato nella norma.
Ragazzi novità?
Io domani vado al tesoro di Milano. Vi aggiorno.
Io domani vado al tesoro di Milano. Vi aggiorno.
Mmmm... devo preoccuparmi e chiedere info alla segreteria della mia scuola perché verifichi in quali condizioni è il mio contratto?
Tutto molto strano, l'ultimo contratto è stato inviato dalla scuola entro i termini stabiliti e recepito correttamente dal Miur (inserito in un solo giorno su iol - ho accettato il giorno a seguire), davvero non capisco questa confusione tra Miur e Mef.
Ma poi... scusate: il bonus di 500 euri viene dato anche a chi rinvia la presa di servizio? Se no, allora perché quello lo accreditano e il resto ciccia? Preferirei il contrario.
Tutto molto strano, l'ultimo contratto è stato inviato dalla scuola entro i termini stabiliti e recepito correttamente dal Miur (inserito in un solo giorno su iol - ho accettato il giorno a seguire), davvero non capisco questa confusione tra Miur e Mef.
Ma poi... scusate: il bonus di 500 euri viene dato anche a chi rinvia la presa di servizio? Se no, allora perché quello lo accreditano e il resto ciccia? Preferirei il contrario.
Hai novità?Eleonora36 ha scritto:Credo non sia così semplice. Devo sistemare da Roma. Speriamo risolvano presto. È già un bene che se ne stia parlando.
Cari amici di sventura, avete novità?
FISICAMATEMATICA- Messaggi : 215
Oggi sono andato all'ufficio del tesoro per chiedere informazioni, volevo capire se, a seguito di questi ritardi (leggevo di: più di 8000 contratti scartati in tutta Italia), devo essere io a presentare una segnalazione o un sollecito per il mio singolo caso, oppure se le cose verranno messe in regola d'ufficio per tutti.
L'addetto mi ha spiegato che le varie partite stipendiali vengono revisionate tutte, mi ha inoltre confermato che soprattutto quelle dei docenti passati da contratto di supplenza a potenziamento sono scartate, ma verranno via via messe in regola in questi giorni. Non so esattamente per quanto ne avranno e probabilmente non possono sbilanciarsi neppure loro, ma stanno lavorando al problema, caso per caso.
Stavo per indicare i miei estremi, con codici vari, sperando in un'indicazione di massima sui tempi previsti, ma è bastato solo il nominativo per essere individuato in una lista di accrediti che verranno fatti alla fine di questo mese.
Quindi... bisogna armarsi di pazienza.
Ovviamente, per coloro che necessitano con urgenza dello stipendio, non è una cattiva idea far presente il proprio caso all'ufficio del tesoro della propria provincia, prima che anche gennaio scorra via senza novità positive.
L'addetto mi ha spiegato che le varie partite stipendiali vengono revisionate tutte, mi ha inoltre confermato che soprattutto quelle dei docenti passati da contratto di supplenza a potenziamento sono scartate, ma verranno via via messe in regola in questi giorni. Non so esattamente per quanto ne avranno e probabilmente non possono sbilanciarsi neppure loro, ma stanno lavorando al problema, caso per caso.
Stavo per indicare i miei estremi, con codici vari, sperando in un'indicazione di massima sui tempi previsti, ma è bastato solo il nominativo per essere individuato in una lista di accrediti che verranno fatti alla fine di questo mese.
Quindi... bisogna armarsi di pazienza.
Ovviamente, per coloro che necessitano con urgenza dello stipendio, non è una cattiva idea far presente il proprio caso all'ufficio del tesoro della propria provincia, prima che anche gennaio scorra via senza novità positive.
Grazie Ciccio per la condivisione dell'esperienza.
Allora, ieri ho fatto controllare in segreteria.
Ricordate che avevo detto che il mio risultava SOSPESO. Beh, era scartato, per il Tesoro. Monitor che vai dicitura che trovi...
Comunque le segretarie hanno chiamato per controllare, non hanno spiegato loro tutta la manfrine di Ciccio, ma hanno detto che il pagamento di dicembre e gennaio avverrà il 26/01.
Ancora tre gg di pazienza!
Ricordate che avevo detto che il mio risultava SOSPESO. Beh, era scartato, per il Tesoro. Monitor che vai dicitura che trovi...
Comunque le segretarie hanno chiamato per controllare, non hanno spiegato loro tutta la manfrine di Ciccio, ma hanno detto che il pagamento di dicembre e gennaio avverrà il 26/01.
Ancora tre gg di pazienza!
Per pagamento cosa si intende? Il conguaglio?
FISICAMATEMATICA- Messaggi : 215
Se non ho capito male, ninelrouge non è stata pagata affatto da quando ha accettato il ruolo (contratto scartato nel passaggio da media a superiore), quindi nel suo caso si tratta di pagamento integrale.
Insomma, ancora un caso diverso da chi ha continuato a percepire lo stipendio sulle ore di supplenza
Insomma, ancora un caso diverso da chi ha continuato a percepire lo stipendio sulle ore di supplenza
fradacla- Moderatore
fradacla ha scritto:Se non ho capito male, ninelrouge non è stata pagata affatto da quando ha accettato il ruolo (contratto scartato nel passaggio da media a superiore), quindi nel suo caso si tratta di pagamento integrale.
Anche nel mio caso (fatta eccezione per il bonus dei 500 euro - che comunque, ho poi notato dal cedolino, risulta accreditato a seguito di una pratica gestita sempre dalla segreteria della scuola media in cui ero su supplenza), nessun cedolino per il nuovo incarico di potenziamento.
Confermo che si parla di contratti correttamente recepiti (lo dimostrano anche l'inserimento online e il bonus) ma "scartati" per quanto concerne l'apertura della nuova partita stipendiale.
Da quello che ho capito, in alcuni casi non è stata neppure chiusa correttamente la vecchia partita, ritrovandosi mese per mese l'accredito del vecchio stipendio.
Fortunatamente lo sanno che bisogna controllarle tutte e mettere ordine il prima possibile!
Se in questi giorni (anche a me hanno indicato il 26 o 27 prossimi) non dovesse cambiare nulla, dovrò chiamare e segnalare.
Pagina 5 di 6 • 1, 2, 3, 4, 5, 6
Argomenti simili
» Domanda: supplenza da GI può rimandare la presa di servizio in fase C?
» HELP SU FASE C E POSTICIPO PRESA DI SERVIZIO PER SUPPLENZA AL 30/06: COME FARE? COSA INVIARE?
» MILANO PUBBLICA CONVOCAZIONI
» Fase C.Occorre assumere servizio entro il 1 dicembre, in altri si dice che è vietato e si deve assumere servizio il 1° dicembre.
» Fase C: si prende servizio il 1° Dicembre o prima?
» HELP SU FASE C E POSTICIPO PRESA DI SERVIZIO PER SUPPLENZA AL 30/06: COME FARE? COSA INVIARE?
» MILANO PUBBLICA CONVOCAZIONI
» Fase C.Occorre assumere servizio entro il 1 dicembre, in altri si dice che è vietato e si deve assumere servizio il 1° dicembre.
» Fase C: si prende servizio il 1° Dicembre o prima?
Pagina 5 di 6