Per Giovanna Onnis valutazione titoli mobilità
+6
Cozza
Albith
michetta
giovanna onnis
erik
restelli
10 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 2 di 3
Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
Per Giovanna Onnis valutazione titoli mobilità
Promemoria primo messaggio :
Scusa Giovanna, nell'attuale tabella di valutazione dei titoli, sono previsti 12 punti per "superamento di concorso ordinario", credi che verrà confermato anche per la mobilità straordinaria (fase C 107)? Nonostante sia decaduto, viene comunque compreso il superamento del concorso 1999? dato che la normativa non fa riferimento a qualcosa di specifico.
Scusa Giovanna, nell'attuale tabella di valutazione dei titoli, sono previsti 12 punti per "superamento di concorso ordinario", credi che verrà confermato anche per la mobilità straordinaria (fase C 107)? Nonostante sia decaduto, viene comunque compreso il superamento del concorso 1999? dato che la normativa non fa riferimento a qualcosa di specifico.
restelli- Messaggi : 397
Re: Per Giovanna Onnis valutazione titoli mobilità
Non mi risulta nemmeno mai un ricorso fatto da qualcuno nella mobilità, né come perdente posto, su questo punto della tabella. Anche perché i tempi della giustizia sono quelli che sono e nel frattempo la mobilità procede.
Albith- Messaggi : 10621
Stai sbagliando, ma se insisti in questo modo significa che hai riferimenti normativi che non conosciamo. Puoi citarli?erik ha scritto:Danno sono equiparate
giovanna onnis- Messaggi : 22246
Sei proprio sicuro di questo?erik ha scritto:Parlate di roba vecchia restelli badta fare ricorso e dopo ti adeguano il punteggio lo so sperimentato colleghi mie negli anni scorsi
Si parla della tabella di valutazione valida nel corrente a.s. e allegata al CCNI 2015/16 dove nella nota 11 bis è chiaramente scritto:erik ha scritto:Parlate di roba vecchia restelli badta fare ricorso e dopo ti adeguano il punteggio lo so sperimentato colleghi mie negli anni scorsi
"Si precisa che non rientra fra quelli valutabili il titolo di Specializzazione per l’insegnamento ad alunni in situazione di disabilità di cui al D.P.R. 970/75, rilasciato anche con l’eventuale riferimento alla Legge 341/90 – commi 4, 6 e 8. Analogamente non si valutano i titoli rilasciati dalle Scuole di Specializzazione per l’insegnamento nella scuola secondaria (SISS)."
Dove risulterebbe equiparato il titolo SISS al concorso ordinario?
La nuova tabella non si conosce ancora per cui non è possibile fare affermazioni come le tue se non citi le fonti
Non capisco...
Ho superato due differenti concorsi ma sono entrata in ruolo da gae, non dalle gm di quei concorsi.
Niente dodici punti per me, giusto?
Ho superato due differenti concorsi ma sono entrata in ruolo da gae, non dalle gm di quei concorsi.
Cozza- Messaggi : 10689
tellina ha scritto:Non capisco...
Se hai superato il concorso del 1999 oppure uno dei precedenti, puoi dichiarare i 12 punti anche se sei in ruolo da GE. Per il concorso del 2012 è purtroppo un discrimine fondamentale aver preso il ruolo dalla GM corrispondente (anche se penso, ed è raro che io lo faccia, che forse un ricorso su questo punto potrebbe essere vinto).
L'importante è che il concorso vinto sia di grado pari o superiore alla tua cdc di ruolo (cioè, se sei entrata su A059, è valido il concorso superato su A059 o anche su A060, mentre se sei su A060 e hai superato solo il concorso A059 esso non viene considerato).
Albith- Messaggi : 10621
Mmmhhhh albith ti sfrutto ancora...
Ho concorso per a028 (medie, dove sono entrata in ruolo) e concorso a021 (superiori).
Potrò dichiarare solo 12 punti o...24??!!!
Ho concorso per a028 (medie, dove sono entrata in ruolo) e concorso a021 (superiori).
Occhio a non fare indigestione, l'ingordigia è una brutta bestia :-Dtellina ha scritto:Mmmhhhh albith ti sfrutto ancora...
Ospite- Ospite
Credo solo 12, in ogni caso!!
Ufff...m'ero cosí abituata alle abbuffate durante queste feste...
tellina ha scritto:Ufff...m'ero cosí abituata alle abbuffate durante queste feste...
infatti...è meglio che tu ti metta a dieta e che ti tenga il tuo tesoretto di dodici punticini
michetta- Messaggi : 6017
Quindi, io che ho due distinte abilitazioni, la prima SSIS e l'altra simile percorso, NON HO DIRITTO AD ALCUN PUNTO? Niente niente? ma neanche un punto rodi o un punto croce?
raganella- Messaggi : 2466
michetta ha scritto:tellina ha scritto:Ufff...m'ero cosí abituata alle abbuffate durante queste feste...
infatti...è meglio che tu ti metta a dieta e che ti tenga il tuo tesoretto di dodici punticini
Hai detto bene, quello potrebbe essere veramente un tesoretto per molti
raganella ha scritto:Quindi, io che ho due distinte abilitazioni, la prima SSIS e l'altra simile percorso, NON HO DIRITTO AD ALCUN PUNTO? Niente niente? ma neanche un punto rodi o un punto croce?
mi sa tanto di no
Ospite- Ospite
Mi sento lesa (non lessa) nei miei diritti :((
Non ci sono stati concorsi per la mia materia negli ultimi venticinque anni. Chi lo dice che non ne avrei vinto una dozzina se li avessero banditi? ^____________^
Non ci sono stati concorsi per la mia materia negli ultimi venticinque anni. Chi lo dice che non ne avrei vinto una dozzina se li avessero banditi? ^____________^
Credo che ti sarebbe più utile il pieno riconoscimento del servizio di preruolo, 6 punti invece di 3 non sono bruscolini e nel tuo caso dovrebbero darti molti più punti dei 12 del superamento di un concorso: dovresti incassare sui 30-40 punti in più. Mi sembra che abbia 10-12 anni di preruolo, sbaglio?raganella ha scritto:Mi sento lesa (non lessa) nei miei diritti :((
E poi, che te frega, tanto tu negli ambiti territoriali non ci finisci :-D
Ospite- Ospite
Giancarlo Dessì ha scritto:Credo che ti sarebbe più utile il pieno riconoscimento del servizio di preruolo, 6 punti invece di 3 non sono bruscolini e nel tuo caso dovrebbero darti molti più punti dei 12 del superamento di un concorso: dovresti incassare sui 30-40 punti in più. Mi sembra che abbia 10-12 anni di preruolo, sbaglio?raganella ha scritto:Mi sento lesa (non lessa) nei miei diritti :((
Si, è vero. Ma per il riconoscimento occorre fare ricorso, o no?
Parli del pieno riconoscimento del servizio preruolo o del riconoscimento dei 12 punti di superamento di un concorso?raganella ha scritto:Giancarlo Dessì ha scritto:Credo che ti sarebbe più utile il pieno riconoscimento del servizio di preruolo, 6 punti invece di 3 non sono bruscolini e nel tuo caso dovrebbero darti molti più punti dei 12 del superamento di un concorso: dovresti incassare sui 30-40 punti in più. Mi sembra che abbia 10-12 anni di preruolo, sbaglio?raganella ha scritto:Mi sento lesa (non lessa) nei miei diritti :((
Ospite- Ospite
Giancarlo Dessì ha scritto:Parli del pieno riconoscimento del servizio preruolo o del riconoscimento dei 12 punti di superamento di un concorso?raganella ha scritto:Giancarlo Dessì ha scritto:Credo che ti sarebbe più utile il pieno riconoscimento del servizio di preruolo, 6 punti invece di 3 non sono bruscolini e nel tuo caso dovrebbero darti molti più punti dei 12 del superamento di un concorso: dovresti incassare sui 30-40 punti in più. Mi sembra che abbia 10-12 anni di preruolo, sbaglio?raganella ha scritto:Mi sento lesa (non lessa) nei miei diritti :((
La prima che hai detto
raganella ha scritto:Giancarlo Dessì ha scritto:Parli del pieno riconoscimento del servizio preruolo o del riconoscimento dei 12 punti di superamento di un concorso?raganella ha scritto:Giancarlo Dessì ha scritto:Credo che ti sarebbe più utile il pieno riconoscimento del servizio di preruolo, 6 punti invece di 3 non sono bruscolini e nel tuo caso dovrebbero darti molti più punti dei 12 del superamento di un concorso: dovresti incassare sui 30-40 punti in più. Mi sembra che abbia 10-12 anni di preruolo, sbaglio?raganella ha scritto:Mi sento lesa (non lessa) nei miei diritti :((
La prima che hai detto
Oh Zeus, allora c'è da fare alcuni chiarimenti!
1) il ricorso di cui parli presumo che sia quello finalizzato al pieno riconoscimento degli anni di preruolo ai fini della progressione stipendiale, ma non ha nulla a che vedere con la valutazione del servizio ai fini della mobilità
2) non credo che ci siano ricorsi per il pieno riconoscimento del servizio di preruolo ai fini della mobilità: un'eventuale vittoria nel ricorso non si potrebbe comunque applicare al pregresso perché tecnicamente inapplicabile. A meno che i giudici non impongano al MIUR di allestire una macchina del tempo.
3) la possibilità che prospetto fa invece riferimento a ciò che ho letto tempo fa da qualche parte, ovvero che è intenzione del MIUR rivedere la tabella di valutazione del servizio e si presume che questo sia finalizzato a equiparare il punteggio del servizio di preruolo a quello del servizio di ruolo.
Se davvero applicassero questa modifica sarebbe a mio modesto parere cosa buona e giusta.
Ospite- Ospite
Eh, in effetti ho le idee un poco confuse in merito. Mi devo informare per bene perché qui sul pero si dondola.
Grazie Giancarlo
Grazie Giancarlo
@ Giovanna Onnis. Ho letto su questo forum, ma non ricordo in quale discussione, che effettivamente ai corsi SSIS vengono riconosciuti 12 punti.
Ho trascritto le parole esatte che riporto "....il 26/09/2000 la commissione cultura del Senato ha approvato e inviato all'esame dell'aula la proposta di attribuire valore concorsuale ai titoli ssis attraverso l'inserimento dell'articolo 11 bis collegato alla Finanziaria ...legge n.306 del 27/10/2000 perfezionato nel D.M. del 4/06/2001 e pubblicato in G.U. l' 11/07/ 2001."
Chiedo se ciò corrisponde a vero o se, nel frattempo, le cose sono cambiate.
Grazie
Ho trascritto le parole esatte che riporto "....il 26/09/2000 la commissione cultura del Senato ha approvato e inviato all'esame dell'aula la proposta di attribuire valore concorsuale ai titoli ssis attraverso l'inserimento dell'articolo 11 bis collegato alla Finanziaria ...legge n.306 del 27/10/2000 perfezionato nel D.M. del 4/06/2001 e pubblicato in G.U. l' 11/07/ 2001."
Chiedo se ciò corrisponde a vero o se, nel frattempo, le cose sono cambiate.
Grazie
Danessia- Messaggi : 223
Valore concorsuale per l'inserimento nelle GP, poi Gae, non per la mobilità. Del resto, se fosse così dal 2001, penso che ce ne saremmo accorti, no?
Dec- Moderatore
erik ha scritto:Lo so poi gli fai ricorso e lo riconoscono cmq staremo a vedere visto che la nuova tabella è stata rivista in toto
Si può vedere una bozza della nuova tabella, o si hanno informazioni sui cambiamenti?
*monià*- Messaggi : 348
Si la tabella sarà rivista aspettiamo...
erik- Messaggi : 1780
Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
Argomenti simili
» urgente per Giovanna onnis- valutazione servizio
» Comunicazione contrazione organico e perdita posto. Per i moderatori,help
» per giovanna onnis -domanda su mobilità
» Per Giovanna Onnis DOS e mobilità fase A
» PER GIOVANNA ONNIS-MOBILITA' INTERPROVINCIALE
» Comunicazione contrazione organico e perdita posto. Per i moderatori,help
» per giovanna onnis -domanda su mobilità
» Per Giovanna Onnis DOS e mobilità fase A
» PER GIOVANNA ONNIS-MOBILITA' INTERPROVINCIALE
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 2 di 3