Prova scritta
+3
electra8
gugu
enricat
7 partecipanti
Pagina 1 di 1
Prova scritta
NOn ho capito, o probabilmente non ancora è dato sapere, la modalità della prova scritta. Saranno domande a risposta multipla (crocette) o domande a risposta breve o altro ancora?
Per quanto mi riguarda le diverse prove prevedono preparazioni diverse, in particolare per quella a risposta multipa ci vuole uno studio molto nozionistico. Mi ricordo che per superare il test della ssis feci uno studio mirato a quella tipologia di prova.
Per quanto mi riguarda le diverse prove prevedono preparazioni diverse, in particolare per quella a risposta multipa ci vuole uno studio molto nozionistico. Mi ricordo che per superare il test della ssis feci uno studio mirato a quella tipologia di prova.
enricat- Messaggi : 2079
Re: Prova scritta
Da quanto sappiamo:
24 domande a scelta multipla
4 domande aperte a risposta breve, stile terza prova di maturità...
24 domande a scelta multipla
4 domande aperte a risposta breve, stile terza prova di maturità...
gugu- Messaggi : 39712
grazie
Come temevo, detesto la scelta multipla! Dovrò fare uno studio mnemonico e nozionistico
Come temevo, detesto la scelta multipla! Dovrò fare uno studio mnemonico e nozionistico
enricat- Messaggi : 2079
oggi si parla di 8 domande a risposta aperta.... e così pare abbiano cambiato di nuovo idea.
Io non so come prepararmi, penso si dovrebbero almeno conoscere le modalità di prova, per capire come prepararci. Mah.
Io non so come prepararmi, penso si dovrebbero almeno conoscere le modalità di prova, per capire come prepararci. Mah.
electra8- Messaggi : 308
electra8 ha scritto:oggi si parla di 8 domande a risposta aperta.... e così pare abbiano cambiato di nuovo idea.
Era perfetta la modalità preannunciata dalle indiscrezioni:
1) Correzione più rapida
2) Maggiori garanzie di oggettività
infoscuola- Messaggi : 2340
infoscuola ha scritto:electra8 ha scritto:oggi si parla di 8 domande a risposta aperta.... e così pare abbiano cambiato di nuovo idea.
Era perfetta la modalità preannunciata dalle indiscrezioni:
1) Correzione più rapida
2) Maggiori garanzie di oggettività
Ma a questo punto, se le domande sono aperte, non è meglio il classico cartaceo rispetto al computer based????
Ospite- Ospite
Ah,ma quindi 8 aperte in totale?Non 28 di cui 8 aperte?Per me è 28 di cui 8 aperte
paolo88- Messaggi : 3035
paolo88 ha scritto:Ah,ma quindi 8 aperte in totale?Non 28 di cui 8 aperte?Per me è 28 di cui 8 aperte
In effetti dall'articolo non è chiarissimo, qualcuno ha capito di più?
Ospite- Ospite
Guardate, 8 aperte in totale è impossibile dai. Per me è tipo 20 multiple e 8 semi aperte.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]Robert Bruce ha scritto:paolo88 ha scritto:Ah,ma quindi 8 aperte in totale?Non 28 di cui 8 aperte?Per me è 28 di cui 8 aperte
In effetti dall'articolo non è chiarissimo, qualcuno ha capito di più?
ecco l'articolo ansa ripreso da os. si parla solo di 8 domande aperte. 2 in lingua straniera a scelta del candidato o_O
Ospite- Ospite
paolo88 ha scritto:Guardate, 8 aperte in totale è impossibile dai. Per me è tipo 20 multiple e 8 semi aperte.
Come punteggio invece ci saremmo, 5 punti a domanda, in totale 40 punti.
Ospite- Ospite
Mi sembra un concorso pesantissimo così,va beh,aspettiamo i bandi comunque,che però usciranno a febbraio mi pare di capire
Se esiste il decreto delle prove, da qualche parte verrà pubblicato
infoscuola- Messaggi : 2340
La sufficienza di ogni quesito a 3,5 punti.
Mah, solo le crocette poteva rendere oggettivo il tutto.
Così mi passa la voglia.
Mah, solo le crocette poteva rendere oggettivo il tutto.
Così mi passa la voglia.
a me la voglia non è mai venuta.....dopo lo scorso concorso e i casini con 4 quesiti 8 quesiti mi pare una bella presa per il c...o!!!!
Αρης- Messaggi : 2934
Sì però non so quanto mi convenga aspettare solo da GE.
Ci ragionerò sopra in queste settimane.
Ci ragionerò sopra in queste settimane.
Non so dove studiare. Edises nel 2012 non mi era piaciuto molto perché dispersivo. Maggioli concentrato ma bruttino. Qualcuno conosce se Erickson ha qualcosa di aggiornato per la prova scritta?
sophia1- Messaggi : 6
Argomenti simili
» A033 Basilicata esiti prova scritta l'08 aprile - griglia prova scritta
» Termini per fare ricorso per il fatto che la prova scritta temi e prova pratica erano separate
» Scambio informazioni prova preselettiva e prova scritta sostegno
» Abruzzo, numero partecipanti prova scritta per ogni classe di concorso e lettera estratta per la prova orale
» Info : Prova scritta + prova pratica
» Termini per fare ricorso per il fatto che la prova scritta temi e prova pratica erano separate
» Scambio informazioni prova preselettiva e prova scritta sostegno
» Abruzzo, numero partecipanti prova scritta per ogni classe di concorso e lettera estratta per la prova orale
» Info : Prova scritta + prova pratica
Pagina 1 di 1