Proposta sul potenziamento. Le nostre faq sul potenziamento.
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
Proposta sul potenziamento. Le nostre faq sul potenziamento.
Iniziate voi, poi proviamo a mandarli al MIUR.
1)Perchè i potenzianti a settembre non possono ricoprire incarichi di propria materia in Of, se presenti?
2)Se non ottengono una cattedra vera, potranno a quel punto di decidere di fare solo sostituzioni, escludendo di svolgere i progetti?
1)Perchè i potenzianti a settembre non possono ricoprire incarichi di propria materia in Of, se presenti?
2)Se non ottengono una cattedra vera, potranno a quel punto di decidere di fare solo sostituzioni, escludendo di svolgere i progetti?
Ultima modifica di precario.acciaio il Dom Gen 03, 2016 10:21 am - modificato 3 volte.
precario.acciaio- Messaggi : 1561
Re: Proposta sul potenziamento. Le nostre faq sul potenziamento.
Non so se come 3 ma una domanda ce l'ho, visto i tempi che sta prendendo il concorso, quelli che dovessero risultare vincitori nel potenziamento (ma se vogliamo pure nel curriculare) potranno differire la presa in servizio come è capitato quest'anno?
PJMS- Messaggi : 813
Altre segnalazioni?
Ultima modifica di precario.acciaio il Dom Gen 03, 2016 10:19 am - modificato 1 volta.
avidodinformazioni ha scritto:Ti prego, dimmi che fack l'hai scritto apposta così.
Avido, ti prego, ti scongiuro...
Ospite- Ospite
Vabbhè lo ammetto, l'ho fatta grossa.
Torniamo alle segnalazioni.
1) Perchè i colleghi e le colleghe rimaste in gae o in Gi possano continuare a lavorare e non morire di fame, se il potenziatore potenzia più persone lavorano. Se io fossi potenziatrice, essendo io dotata di coscienza di classe, inventerei progetti e progettini, ma non pretenderei la cattedra sapendo di sottrarla a un/una precario/a
2) NOn ne ho idea.
2) NOn ne ho idea.
enricat- Messaggi : 2079
Enricat, da precario Gdi la penso come te, però va detto che chi è entrato in ruolo come "potenziatore" non è che si è abilitato solo per fare quello. Credo sia legittima la sua aspettativa di diventare docente curricolare. Fermo restando che a quel "Quarto Stato" abilitato e non, che staziona nelle Gdi, bisogna dare una risposta che poi, semplicemente, significa offrirgli una possibilità di poter accedere al mondo della scuola con qualche prospettiva più solida del mero contratto fino ad AD o al 30.06 che sia. Non è che chi sta in gdi lo ha fa per hobby, perché tanto poi campa di rendita.
Il potenziamento farà parte dell'organico dell'autonomia, sarà il dirigente a decidere chi potenzierà e chi insegnerà. Chiedere di avere accesso all'organico di fatto significa prendere supplenze ai/alle precari/e, poi magari verrà fatto, ma aspirare a ciò mi sembra poco correttoPJMS ha scritto:Enricat, da precario Gdi la penso come te, però va detto che chi è entrato in ruolo come "potenziatore" non è che si è abilitato solo per fare quello. Credo sia legittima la sua aspettativa di diventare docente curricolare. Fermo restando che a quel "Quarto Stato" abilitato e non, che staziona nelle Gdi, bisogna dare una risposta che poi, semplicemente, significa offrirgli una possibilità di poter accedere al mondo della scuola con qualche prospettiva più solida del mero contratto fino ad AD o al 30.06 che sia. Non è che chi sta in gdi lo ha fa per hobby, perché tanto poi campa di rendita.
enricat- Messaggi : 2079
Una convergenza dell'OA con l'OF verrà fatta col tempo, lo dice anche la circolare del Miur. D'altra parte una volta assorbiti gli abilitati col concorso sarà inutile per il Miur conferire posti in OF al solo personale non abilitato.
Quindi il progetto è a medio-lungo termine; nulla a che vedere con le mire di precario.acciaio che dopo aver superato l'angoscia del sostegno ora si inventa quella del potenziamento non in classe.
Tutti sappiamo che dovrebbe insegnare solo filosofia nei migliori licei classici del regno, ma purtroppo potrebbe dover attendere qualche anno prima di portare le sue idee innovative nei blasonati istituti.
Quindi il progetto è a medio-lungo termine; nulla a che vedere con le mire di precario.acciaio che dopo aver superato l'angoscia del sostegno ora si inventa quella del potenziamento non in classe.
Tutti sappiamo che dovrebbe insegnare solo filosofia nei migliori licei classici del regno, ma purtroppo potrebbe dover attendere qualche anno prima di portare le sue idee innovative nei blasonati istituti.
gugu- Messaggi : 39712
Argomenti simili
» Fase B: proposta incarico TD vs proposta Miur
» le faq e le nostre interpretazioni...
» Le nostre scuole saranno "sanificate" o semplicemente pulite?
» La segreteria quando vedra' le nostre domande su iol?
» La canzone di protesta delle nostre colleghe
» le faq e le nostre interpretazioni...
» Le nostre scuole saranno "sanificate" o semplicemente pulite?
» La segreteria quando vedra' le nostre domande su iol?
» La canzone di protesta delle nostre colleghe
Pagina 1 di 1