La moltiplicazione dei candidati al concorso
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
La moltiplicazione dei candidati al concorso
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Nel 2012 i candidati erano poco più di 300.000 e poteva partecipare praticamente chiunque (GE, laureati ante 2001, ecc.).
Ora che il bando è riservato ai soli abilitati, che le GE praticamente sono ridotte ai minimi termini, che il grosso può venire solo dai diplomati magistrali siamo a 250.000 candidati?
La FLCGIL ha reso noto da dove prende questi dati? Si aspetta 200.000 candidati solo della primaria?
Nel 2012 i candidati erano poco più di 300.000 e poteva partecipare praticamente chiunque (GE, laureati ante 2001, ecc.).
Ora che il bando è riservato ai soli abilitati, che le GE praticamente sono ridotte ai minimi termini, che il grosso può venire solo dai diplomati magistrali siamo a 250.000 candidati?
La FLCGIL ha reso noto da dove prende questi dati? Si aspetta 200.000 candidati solo della primaria?
gugu- Messaggi : 39712
Re: La moltiplicazione dei candidati al concorso
Dubbio interessante. Gente che svolgeva lavori disparati nel 2012, magari ora punta 'sul sicuro' facendo il concorso?
julias- Messaggi : 313
possibile che prevedano l'adesione con ricorso di molti candidati non abilitati? quanti erano nel 2012?
dubitoergosum- Messaggi : 1923
Tecnicamente potrebbero essere milioni di persone. Nel 2012 mi pare circa la metà dei partecipanti, quindi 160.000.
gugu- Messaggi : 39712
sarebbe interessante capire quale percentuale di persone prive di titolo d'accesso hanno partecipato al concorso 2012. Ma non interessantissimo: ad esempio anch'io partecipai alla preselettiva, ma poi non andai allo scritto perché non in possesso di laurea d'annata: non mi andava di studiare con la spada di damocle sulla testa (e perché stavo studiando per un altro concorso che mi interessava di più, al ministero dei trasporti, che poi a maggio 2013 fu revocato ((la mia proverbiale fortuna))).
In realtà mi pare di ricordare che non fossimo in molti, ricorrenti: una minima percentuale.
Va detto che, avendo vinto in occasione del concorso 2012 praticamente tutti i ricorrenti, molti candidati privi del requisito potrebbero essere invogliati a riprovarci. Va aggiunto che gli ITP a mio avviso vincerebbero a man bassa un ricorso contro la restrizione del titolo abilitante. Quanti potrebbero essere? La CGIL lo sa? O spara cifre veramente a caso?
In realtà mi pare di ricordare che non fossimo in molti, ricorrenti: una minima percentuale.
Va detto che, avendo vinto in occasione del concorso 2012 praticamente tutti i ricorrenti, molti candidati privi del requisito potrebbero essere invogliati a riprovarci. Va aggiunto che gli ITP a mio avviso vincerebbero a man bassa un ricorso contro la restrizione del titolo abilitante. Quanti potrebbero essere? La CGIL lo sa? O spara cifre veramente a caso?
dubitoergosum- Messaggi : 1923
dalle ultime previsioni risulta che i candidati per il concorso infanzia potrebbero essere ridotti non grazie alla prova preselettiva ma grazie alla presentazione della domanda solo per chi ha titoli e servizio. Chiedo a chi ne sa piu di me ho solo il diploma e nemmeno un giorno di servizio. Se fosse cosi non potrei presentare domanda? Grazie a chi mi rispondera sono in ansia.
paola760- Messaggi : 331
paola760 ha scritto:dalle ultime previsioni risulta che i candidati per il concorso infanzia potrebbero essere ridotti non grazie alla prova preselettiva ma grazie alla presentazione della domanda solo per chi ha titoli e servizio. Chiedo a chi ne sa piu di me ho solo il diploma e nemmeno un giorno di servizio. Se fosse cosi non potrei presentare domanda? Grazie a chi mi rispondera sono in ansia.
Se venisse adottata questa modalità, avresti poche speranze di essere ammessa.
Ti consiglio vivamente di valutare l'ipotesi del ricorso amministrativo, se il Ministero dovesse orientarsi verso quella direzione.
Ospite- Ospite
grazie Robert. Prima l' esclusione dal piano di assunzioni per noi dell' infanzia ora l' esclusione anche dal concorso... piove sempre sul bagnato!!!
paola760- Messaggi : 331
Pagina 1 di 1