Cosa succederà alla terza fascia?
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
Cosa succederà alla terza fascia?
Scusate non so se questo argomento è stato già discusso ma cosa succederà alla terza fascia il prossimo anno? Sarà abolita?
Majafarina- Messaggi : 6
Re: Cosa succederà alla terza fascia?
No, chi è iscritto potrà permanervi ed aggiornare.
Non sarà più permesso a nessuno di iscriversi ex novo (cioè le 3 GI andranno ad esaurimento).
Non sarà più permesso a nessuno di iscriversi ex novo (cioè le 3 GI andranno ad esaurimento).
gugu- Messaggi : 39712
Gugu visto che sei solitamente ben informato volevo farti un paio di domande. Ho letto su OS un'intervista in cui si fa riferimento alla possibile creazione di un nuovo Pas. Volevo chiederti se per la determinazione del periodo di servizio, se non ricordo male 360g, nel conteggio si tiene conto della durata di tutti i contratti a td avuti nella solo scuola pubblica o anche eventualmente in quella privata? Inoltre, supponiamo per assurdo che lunedì venga "concesso" con la stessa normativa di quelli passati, al fine di determinare questo periodo, se ho un contratto a td in corso questo verrebbe considerato come svolto al fine di determinarne il computo dei giorni?
PJMS- Messaggi : 813
PJMS ha scritto:Gugu visto che sei solitamente ben informato volevo farti un paio di domande. Ho letto su OS un'intervista in cui si fa riferimento alla possibile creazione di un nuovo Pas. Volevo chiederti se per la determinazione del periodo di servizio, se non ricordo male 360g, nel conteggio si tiene conto della durata di tutti i contratti a td avuti nella solo scuola pubblica o anche eventualmente in quella privata? Inoltre, supponiamo per assurdo che lunedì venga "concesso" con la stessa normativa di quelli passati, al fine di determinare questo periodo, se ho un contratto a td in corso questo verrebbe considerato come svolto al fine di determinarne il computo dei giorni?
L'ultimo PAS richiedeva 3 annualità, almeno una sulla cdc di iscrizione al PAS. Scuola pubblica o paritaria.
L'anno in corso non era preso in considerazione visto che l'iscrizione era in autunno.
Ora non saprei. Benché non mi tocchi sono sempre stato contrario alla creazione di percorsi senza prova selettiva, per cui mi auguro che l'unico corso attivato sia il TFA3 come promesso.
Ok, grazie. Come sai Tfa/Pas al momento sono pure due possibilità precluse per chi è in terza fascia. Se come dici l'intenzione è quella di esaurire la III fascia e mettere fine alla supplentite mi sembra inevitabile che vengano ripristinati.
PJMS ha scritto:Ok, grazie. Come sai Tfa/Pas al momento sono pure due possibilità precluse per chi è in terza fascia. Se come dici l'intenzione è quella di esaurire la III fascia e mettere fine alla supplentite mi sembra inevitabile che vengano ripristinati.
Il TFA in attivazione è per chi si trova in 3 GI? Altrimenti cosa lo farebbero a fare?
La supplentite di Renzi non riguarda i docenti, ma il fatto di non avere più supplenti a TD nelle scuole, è ben diverso.
Più persone si abilitano, più queste spingono per entrare in ruolo e per il Miur non è positivo.
L'unico mezzo ora sarà il concorso, per cui un appuntamento che dovrebbe rinnovarsi ogni 3 anni con numeri ben precisi. Chi non lo passa non può chiedere nulla non avendo superato le prove.
Precluse, nel senso che fin quando non lo attivano chi è in III non può ambire a nient'altro che ad una supplenza. Peraltro, bisognerà vedere se saranno aperti a tutte le cdc, se saranno a numero chiuso ecc. Così come pure il concorso (questo e quello prossimo) se sarà per tutte le cdc.
La Giannini ha promesso tutte le novità nei prossimi giorni.
Per bocca del suo sottosegretario mi aveva promesso lo stipendio della supplenza di ottobre - novembre a Natale... come si dice, vedere moneta vendere cammello...
Argomenti simili
» Lasciare spessone temporaneo prima fascia per incarico fino al 30/6 su terza fascia
» che succederà il prossimo settembre? (III fascia GI)
» Punteggio su terza fascia A059 caricato su A060 in seconda fascia
» Passaggio dalla III alla II fascia
» Posso lasciare supplenza da terza fascia per accettarne una da prima fascia di Istituto?
» che succederà il prossimo settembre? (III fascia GI)
» Punteggio su terza fascia A059 caricato su A060 in seconda fascia
» Passaggio dalla III alla II fascia
» Posso lasciare supplenza da terza fascia per accettarne una da prima fascia di Istituto?
Pagina 1 di 1