potenziamento pomeridiano?
+3
Tah-Dah!
haran banjo
speranza
7 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1
potenziamento pomeridiano?
Sono entrata in fase C in un liceo scientifico per matematica e fisica e la DS mi ha proposto di preparare un progetto di Fisica
per le classi del triennio da effettuare di mattina in compresenza,c'è però una docente che vorrebbe che io facessi potenziamento di pomeriggio,ma a me questo non sta bene.Come mi devo regolare?
per le classi del triennio da effettuare di mattina in compresenza,c'è però una docente che vorrebbe che io facessi potenziamento di pomeriggio,ma a me questo non sta bene.Come mi devo regolare?
speranza- Messaggi : 1491
Re: potenziamento pomeridiano?
E' il DS che assegna orario e funzioni, se lui dice mattina, mattina sarà. In che modo il docente potrebbe influire sul DS?
haran banjo- Messaggi : 684
si vede che il progetto non copre le 18 ore settimanali e un collega ha proposto il potenziamento/recupero delle materie in oggetto che probabilmente non può che essere svolto in orario pomeridiano cioè quando gli studenti non hanno lezione.
possibile?
possibile?
Tah-Dah!- Messaggi : 940
In questo caso se il ds dice sì ti tocca. puoi in alternativa tu proporre un progetto diverso da svolgersi al mattino
haran banjo- Messaggi : 684
Ne parlavamo proprio oggi con i colleghi a scuola. A me non dispiacerebbe nemmeno, però mi dicevano che il potenziamento non può essere usato col recupero pomeridiano, poiché il docente andrebbe pagato con appositi fondi della scuola.
PJMS- Messaggi : 813
Pjms...questa proprio mi suona nuova, stonata e strana.
In molte scuole il potenziamento sarà pomeridiano proprio per essere reale potenziamento e non compresenza o sostegno.
In molte scuole il potenziamento sarà pomeridiano proprio per essere reale potenziamento e non compresenza o sostegno.
Cozza- Messaggi : 10689
Il recupero richiede la presenza anche dei docenti curricolari e le ore di recupero non sono pagate nelle 18h ma richiedono un capitolato di spesa sancito dal cdi a parte, almeno alle superiori. Ti riporto, sia chiaro, quello che ho sentito. Visto che se dovessero chiedermelo non avrei particolari problemi a farlo.
Mah...alle medie il recupero spesso è pomeridiano e fatto con le proprie ore di servizio se la cattedra non è completa (ormai casi rari) oppure con le ore da restituire...
Ma son quasi certa di aver letto, qui dentro, di potenziatori pomeridiani alle superiori.
Temo che i colleghi abbian paura quindi di perdere pagamenti aggiuntivi e stian facendo terrore psicologico...chissà...
Ma son quasi certa di aver letto, qui dentro, di potenziatori pomeridiani alle superiori.
Temo che i colleghi abbian paura quindi di perdere pagamenti aggiuntivi e stian facendo terrore psicologico...chissà...
Cozza- Messaggi : 10689
La discussione credo fosse seria tra un docente di elettronica e il suo cordinatore di classe. Nella sua classe avvertiva troppe insufficienze e chiedeva quindi come e quando poter attivare ore di recupero al pomeriggio. Gli è stato risposto che ormai non le fanno da due anni in quella scuola e tutta la questione economica di cui sopra. Del resto, generalizzando, se poi capita che il potenziatore/i arrivati non sono della stessa materia, che senso avrebbe attivare questo recupero? Nel mio caso insegno materia affine, quindi potrei pure farlo, ma se il potenziatore insegna materie giuridiche o artistiche, per parlare di certi casi eclatanti che conosciamo?
mi sembrerebbe proprio assurdo vietare il potenziamento in orario pomeridiano, come l'obbligatorietà che sia un docente interno a fare potenziamento e recupero.
nella scuola in cui insegno si ricorre spesso ad esterni per i corsi di recupero estivi per esempio.
nella scuola in cui insegno si ricorre spesso ad esterni per i corsi di recupero estivi per esempio.
Tah-Dah!- Messaggi : 940
Io ritengo più assurdo il potenziamento in compresenza (anche se in alcune situazioni è auspicabile la compresenza... delle forze dell'ordine).
Se non si usa il potenziatore al pomeriggio quando lo si usa? Al mattino per fare il tappabuchi?
Ben vengano, a mio modesto avviso, i corsi pomeridiani.
Ovviamente il potenziatore deve dialogare con il docente della materia per rendere l'attività il più fruttuosa possibile.
Se non si usa il potenziatore al pomeriggio quando lo si usa? Al mattino per fare il tappabuchi?
Ben vengano, a mio modesto avviso, i corsi pomeridiani.
Ovviamente il potenziatore deve dialogare con il docente della materia per rendere l'attività il più fruttuosa possibile.
luigi314- Messaggi : 17
Il potenziamento in compresenza.. Io ho chiesto e ottenuto di avere in compresenza 1 potenziato con me in 2 classi molto problematiche x tentare di colmare le deficienze di alcuni e potenziare quelle di altri.. Finora mission impossible.. Il potenziato nelle ore di compresenza con me è stato sempre e solo impiegato come tappabuchi..altro che dialogo...
Romado72- Messaggi : 3569
Argomenti simili
» Potenziamento pomeridiano
» potrebbe sparire l o.f. di posto ccomune(materia) causa potenziamento, ma il sostegno non ha avuto potenziamento.
» Orario pomeridiano
» Laboratorio pomeridiano
» Help potenziamento o non potenziamento? Lalla o Giancarlo rispondete x favore!
» potrebbe sparire l o.f. di posto ccomune(materia) causa potenziamento, ma il sostegno non ha avuto potenziamento.
» Orario pomeridiano
» Laboratorio pomeridiano
» Help potenziamento o non potenziamento? Lalla o Giancarlo rispondete x favore!
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1