Titoli scomparsi?
+7
alex.65
Vidoc
charman
royalstefano
infoscuola
lallaorizzonte
gugu
11 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Titoli scomparsi?
Nelle anticipazioni sui titoli sono scomparse totalmente le valutazioni relative a master e corsi di perfezionamento.
Eliminazione voluta o potrà essere poi introdotta nella tabella finale?
Eliminazione voluta o potrà essere poi introdotta nella tabella finale?
gugu- Messaggi : 39712
Re: Titoli scomparsi?
è solo un'anticipazione, non è detto non ci saranno
lallaorizzonte- Moderatore
E a quanto pare i 10 punti dell'abilitazione verrebbero dati solo ai TFA e non ai PAS.
Per quanto riguarda la SSIS sarà previsto un punteggio più alto, sempre ricompreso nel massimo dei 10?
Per quanto riguarda la SSIS sarà previsto un punteggio più alto, sempre ricompreso nel massimo dei 10?
Certificazioni linguistiche? Nell'articolo di repubblica la giannini fa riferimento a "certificazioni internazionali"
infoscuola- Messaggi : 2340
Abilitazione sissis senza punti aggiuntivi, possibile?
royalstefano- Messaggi : 6279
Cosa si intende per altra abilitazione: nel 2012 ci furono problemi con chi aveva 2 abilitazioni distinte su due cdc che però per il concorso appartenevano allo stesso ambito (vedi A05 che contiene A345 e A346); le valutazioni furono discordanti dando o meno i 2 punti anche in presenza di due certificati di abilitazione.
Il Miur vuole ripercorrere tutti gli errori già fatti?
Il Miur vuole ripercorrere tutti gli errori già fatti?
Il bonus per i 36 mesi di servizio andrebbero oltre i 20 punti massimi?
charman- Messaggi : 4346
bè Master e Corsi di perfezionamento presi all'università (non parlo di quelli on line) è giusto che contino però. Sono sempre titoli universitari con frequenza, esami, tesi, ecc..
Vidoc- Messaggi : 1441
lallaorizzonte ha scritto:è solo un'anticipazione, non è detto non ci saranno
Lalla , ricorderai che nel 2012 i "titoli ulteriori" non furono valutati se conseguiti PRIMA del titolo di accesso ; vedo invece in queste anticipazioni che la laurea vale 2 punti , senza che sia specificato altro. E' ancora presto per trarne conclusioni , o forse questa volta saranno sempre valutati ?
alex.65- Messaggi : 1031
Simone_Panzavolta ha scritto:bè Master e Corsi di perfezionamento presi all'università (non parlo di quelli on line) è giusto che contino però. Sono sempre titoli universitari con frequenza, esami, tesi, ecc..
Non può esserci nessuna differenza fra corsi in presenza e online, tanto che nel 2012 furono valutati tutti.
La certificazione di inglese b2 non è valutata? Si parla di clil di livello b2: è la stessa cosa?
charman- Messaggi : 4346
No dice Bruschi che il B2 è già come "accesso" nel percorso del docente, il CLIL è un'altra certificazione.
Per la lingua bisogna avere il C1, pari al CAE.
Per la lingua bisogna avere il C1, pari al CAE.
Troppo elevato come livello il C1....e poi le certificazioni informatiche...?? Quelle non sono importanti?!
bamby83- Messaggi : 137
facendo due conti con un'abilitazione PAS con votazione 100 e 7 anni di insegnamento arriverei se ho fatto bene i conti a 7 punti su 20....mi chiedo che senso abbia solo partecipare (per assurdo in II GI sono l'unico della provincia....) alla faccia di voler regolarizzare chi nella scuola c'è da anni...facevo prima a restare a morir di fame in Università...
Αρης- Messaggi : 2934
Ho letto che anche gli assegni di ricerca valgono 5 punti.
Ma basta un assegno di ricerca annuale e si ottengono 5 punti??? E' una follia!!!
Ma basta un assegno di ricerca annuale e si ottengono 5 punti??? E' una follia!!!
Ospite- Ospite
contato male 2,5 abilitazione + 3,5 anni diservizio totale: 6 punti....ma dove vado?????
Dice "sulla base di assegni di ricerca"; non me ne intendo ma penso sia più di uno.
In ogni caso raggiungere i 20 punti è davvero difficile. Mi ero illuso di averli facilmente invece sommando tutto dovrei essere a 16,50.
In ogni caso raggiungere i 20 punti è davvero difficile. Mi ero illuso di averli facilmente invece sommando tutto dovrei essere a 16,50.
Aresgr ha scritto:contato male 2,5 abilitazione + 3,5 anni diservizio totale: 6 punti....ma dove vado?????
Se hai preso 100 al PAS avrai 5 punti e 3,5 di servizio. Totale: 8,5.
ah beh allora dormo tranquillo......anzi sereno!
Ma io non sarei così negativo, comunque vengono prima le prove.
Tutti i PAS sono comunque molto penalizzati (ma era la volontà del Miur), per cui a svettare nelle GM, dopo aver passato le prove, saranno i TFA/SSIS (sopra tutti quelli con servizio e dottorato).
Tutti i PAS sono comunque molto penalizzati (ma era la volontà del Miur), per cui a svettare nelle GM, dopo aver passato le prove, saranno i TFA/SSIS (sopra tutti quelli con servizio e dottorato).
allora se la volontà era di penalizzarci (peccato che il PAS sia stato fatto perché il MIUR era in torto marcio...) potevano semplicemente escluderci dal concorso ... ma evidentemente serviamo anche noi per mandare avanti il carrozzone concorso (oltre che quello scuola)!!!!
Un PAS potrà prendere 80 alle prove e un TFA 60 e quindi equilibrare.
Mi pare giusto invece dare più punteggio a chi ha superato una prova selettiva in ingresso, visto che i 3 anni del PAS non solo erano il titolo di accesso ma ora danno anche 1,50 punti al concorso. Insomma un po' di equità.
D'altra parte colpiti sono anche i sissini equiparati ai TFA.
Mi pare giusto invece dare più punteggio a chi ha superato una prova selettiva in ingresso, visto che i 3 anni del PAS non solo erano il titolo di accesso ma ora danno anche 1,50 punti al concorso. Insomma un po' di equità.
D'altra parte colpiti sono anche i sissini equiparati ai TFA.
peccato che i soldi che ho buttato per abilitarmi sono uguali a quelli spesi da SISSINI e TFA...per la cronaca i programmi che ho seguito all'Università erano quelli del TFA1 che era quello della SISS quindi su questo siamo tutti uguali!
Ma sulla selezione no.
Chi ti dice che saresti rientrato negli ammessi al TFA?
Non avendo provato...
Chi ti dice che saresti rientrato negli ammessi al TFA?
Non avendo provato...
e nemmeno ci avrei mai pensato, visto che avevo i miei anni di precariato! Ognuno ha fatto le sue scelte, come tu fino a ieri eri contro il concorso 2012 che non hai fatto e ora lo faresti per riuscire ad entrare invece di stagnare nelle GAE! Il problema cmq non è tanto il punteggio delle abilitazioni, ma tutti questi superpunteggi per funzioni universitarie varie che non hanno alcuna attinenza con il mondo della scuola, perché quello che ti raccontano all'Università sulla scuola non ha nessuna attinenza con il mondo vero della scuola: più che vedere le nostre conoscenze dovrebbero valutare se sappiamo gestire 30 ragazzini scalmanati il cui unico interesse è cazzeggiare e postare selfie su facebook!!!!
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» spezzoni scomparsi
» cedolini scomparsi su noipa
» Scomparsi gli 80 euro di "Renzi"
» Dati personali scomparsi da IOL
» polis e moduli mobilità scomparsi
» cedolini scomparsi su noipa
» Scomparsi gli 80 euro di "Renzi"
» Dati personali scomparsi da IOL
» polis e moduli mobilità scomparsi