Chiedo aiuto a qualche moderatore argomento complesso!
2 partecipanti
Chiedo aiuto a qualche moderatore argomento complesso!
Buongiorno sono una collab. Scolastica di ruolo, ho accettato tempo fa una supplenza come a.a fino al 30 giugno.
Siccome ho avuto 2 gemelli ho diritto al congedo parentale doppio così retribuito:
1 mese pagato al 100
Gli altri 5 al 30..... per il primo bimbo ( già fatti)
Gli altri sei mi dicono che non si è retribuiti quindi non acquisto neanche punteggio.
Chiamando il Tesoro di Varese mi è stato detto che forse guardano il mio reddito individuale e se non lo supero gli altri 6 mesi mi viene riconosciuto il 30% e quindi anche il punteggio ma la cosa è da approfondire e mi faranno sapere. ..
Io avrei bisogno di prendere un mese ma non conoscendo la situazione non so che devo fare, qualcuno di voi ne sa qualcosa? Grazie
Siccome ho avuto 2 gemelli ho diritto al congedo parentale doppio così retribuito:
1 mese pagato al 100
Gli altri 5 al 30..... per il primo bimbo ( già fatti)
Gli altri sei mi dicono che non si è retribuiti quindi non acquisto neanche punteggio.
Chiamando il Tesoro di Varese mi è stato detto che forse guardano il mio reddito individuale e se non lo supero gli altri 6 mesi mi viene riconosciuto il 30% e quindi anche il punteggio ma la cosa è da approfondire e mi faranno sapere. ..
Io avrei bisogno di prendere un mese ma non conoscendo la situazione non so che devo fare, qualcuno di voi ne sa qualcosa? Grazie
bambola75- Messaggi : 75
Re: Chiedo aiuto a qualche moderatore argomento complesso!
Scusa, ma mi sembra che manchi nella tua domanda un elemento fondamentale: che età hanno i gemelli?
Il caso che poni è comunque trattato in questo articolo
http://chiediloalalla.orizzontescuola.it/2014/02/03/congedo-parentale-chiarimenti-per-il-parto-gemellare/
Il caso che poni è comunque trattato in questo articolo
http://chiediloalalla.orizzontescuola.it/2014/02/03/congedo-parentale-chiarimenti-per-il-parto-gemellare/
fradacla- Moderatore
A febbraio 2 anni
Grazie ho letto, quindi gli altri 6 mesi sono al 30 e mi contano lo stesso il punteggio come a.a. giusto? Si va in tilt perché la segreteria dove sto lavorando mi dice che non è così il sindacato non lo sa.... quindi non si sa a chi credere
Stamattina ho avuto conferma dalla ragioneria di Varese che i 6 mesi di congedo parentale per il 2 figlio non sono pagati perché hanno una nota ministeriale che appunto dice questo, ora però mi chiedevo se sono senza stipendio non si matura neanche il punteggio?
Argomenti simili
» Tempi per presentazione reclamo-spero che qualche volta mi possa rispondere qualche moderatore
» Per Lalla o per un moderatore preparato sull' argomento:Anno di prova e assegnazione provvisoria!!!
» Master e aspettativa? Magari qualche moderatore può rispondere?
» chiedo assistenza di moderatore per informazione su graduatorie di merito
» Per Lalla o per un moderatore preparato sull' argomento:Anno di prova e assegnazione provvisoria!!!
» chiedo assistenza di moderatore per informazione su graduatorie di merito