Per tutti i fase C: Sosteniamo il Comitato Organico Potenziamento
3 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1
Per tutti i fase C: Sosteniamo il Comitato Organico Potenziamento
Sosteniamo il Comitato è nell'interesse della stragrande maggioranza degli assunti in fase C.
Siamo tantissimi e abbiamo tutto il diritto di sostenere le nostre istanze, giustificate almeno tanto quanto fatto da tanti altri gruppi di pressione, che stanno trovando più o meno ascolto presso i sindacati ai quali, invece, della fase C sembra non importi proprio nulla.
Come giustamente fa osservare il comitato:
Sull’organico del potenziamento non vi sono diritti acquisiti di vecchi docenti da difendere: essendo tale organico di nuovissima istituzione, se vi è qualche diritto da difendere è quello dei docenti che ne fanno attualmente parte.
Andate numerosi sulla pagina FB e sostenete l'iniziativa
pagina Facebook del Comitato Organico Potenziamento: https://www.facebook.com/groups/1473881016240372
Siamo tantissimi e abbiamo tutto il diritto di sostenere le nostre istanze, giustificate almeno tanto quanto fatto da tanti altri gruppi di pressione, che stanno trovando più o meno ascolto presso i sindacati ai quali, invece, della fase C sembra non importi proprio nulla.
Come giustamente fa osservare il comitato:
Sull’organico del potenziamento non vi sono diritti acquisiti di vecchi docenti da difendere: essendo tale organico di nuovissima istituzione, se vi è qualche diritto da difendere è quello dei docenti che ne fanno attualmente parte.
Andate numerosi sulla pagina FB e sostenete l'iniziativa
pagina Facebook del Comitato Organico Potenziamento: https://www.facebook.com/groups/1473881016240372
Antonioprecario60- Messaggi : 112
Re: Per tutti i fase C: Sosteniamo il Comitato Organico Potenziamento
Ottimo, condivido anche la lettera, sintetica e chiara!
spillo16- Messaggi : 1141
Ok, cercavo proprio un comitato unico per i fase C.
Tuttavia, vorrei qualche informazione in più.
Al concreto, che fate?
Parlo di iniziative reali ed efficaci.
Avete in corso o in previsione qualche ricorso giurisdizionale, diffida o iniziativa seria (no lettere, letterine, lamentazioni varie e petizioni, etc. etc.) che riguardino:
a) determinazione chiara ed univoca dei criteri di ripartizione percentuale dell'orario tra supplenze e progettualità;
b) fissazione tassativa dell'orario di servizio per i docenti;
c) rideterminazione proporzionale dei cd. 120 giorni di attività didattica, per analogia con quanto previsto per i part time, in ragione dell'ingresso in servizio al 1° dicembre;
d) questione del famoso "giorno libero".
Sono interessato ad aderire solo se avete in essere questo tipo di iniziative.
Grazie.
Tuttavia, vorrei qualche informazione in più.
Al concreto, che fate?
Parlo di iniziative reali ed efficaci.
Avete in corso o in previsione qualche ricorso giurisdizionale, diffida o iniziativa seria (no lettere, letterine, lamentazioni varie e petizioni, etc. etc.) che riguardino:
a) determinazione chiara ed univoca dei criteri di ripartizione percentuale dell'orario tra supplenze e progettualità;
b) fissazione tassativa dell'orario di servizio per i docenti;
c) rideterminazione proporzionale dei cd. 120 giorni di attività didattica, per analogia con quanto previsto per i part time, in ragione dell'ingresso in servizio al 1° dicembre;
d) questione del famoso "giorno libero".
Sono interessato ad aderire solo se avete in essere questo tipo di iniziative.
Grazie.
Nicholas30- Messaggi : 8
io ho solo aderito al gruppo e condiviso la lettera, ma penso che al momento il problema principale sia la mobilità e il tentativo di alcuni sindacati di aggirare la legge penalizzando pesantemente i fase C, non è questione da poco, per il resto penso ci sia tempo e si possano fare varie proposte in merito aderendo al gruppo, anzi se aderisci prova a proporre anche questi punti
spillo16- Messaggi : 1141
Ah ok, scusa. Pensavo fossi uno dei promotori. Quanto al tempo, io mi riferivo all'anno in corso: vorrei cercare di tutelare i miei diritti già per questi mesi, dato che non intendo farmi ulteriormente complice silente di questa oscenità.
Nicholas30- Messaggi : 8
Argomenti simili
» organico di diritto ed organico di potenziamento
» L'USP di Cagliari ha accantonato tutti i posti di potenziamento dalla mobilità fase A
» Sedi potenziamento mobilità 2016=sedi potenziamento assegnate alla fase C?
» comitato di valutazione: mi chiederanno qualcosa sul potenziamento ..mi aiutte?
» mobilità e organico di potenziamento
» L'USP di Cagliari ha accantonato tutti i posti di potenziamento dalla mobilità fase A
» Sedi potenziamento mobilità 2016=sedi potenziamento assegnate alla fase C?
» comitato di valutazione: mi chiederanno qualcosa sul potenziamento ..mi aiutte?
» mobilità e organico di potenziamento
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1