Aiuto mi hanno chiamato per una supplenza!! Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Aiuto mi hanno chiamato per una supplenza!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Aiuto mi hanno chiamato per una supplenza!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Aiuto mi hanno chiamato per una supplenza!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Aiuto mi hanno chiamato per una supplenza!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Aiuto mi hanno chiamato per una supplenza!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Aiuto mi hanno chiamato per una supplenza!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Aiuto mi hanno chiamato per una supplenza!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Aiuto mi hanno chiamato per una supplenza!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Aiuto mi hanno chiamato per una supplenza!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Aiuto mi hanno chiamato per una supplenza!!

5 partecipanti

Andare in basso

Aiuto mi hanno chiamato per una supplenza!! Empty Aiuto mi hanno chiamato per una supplenza!!

Messaggio Da zanfrino Lun Gen 18, 2016 2:48 pm

Ringrazio fin da ora per l'aiuto

Attualmente sto lavorando come dipendente, ma insegnare è sempre stato il mio sogno.
oggi mi hanno chiamato per una supplenza di 8 ore alla settimana fino al 30 giugno, il problema è che attualmente sto lavorando come dipendente per un' altra azienda privata.

Vi chiedo un consiglio

Posso mettermi in malattia per 3 giorni per vedere come va la supplenza senza incappare in problemi di INPS?

Quanto prenderei in euro per queste 8 ore?

Quanti punti di servizio accumulerei?

Grazie a tutti per l'aiuto

zanfrino

Torna in alto Andare in basso

Aiuto mi hanno chiamato per una supplenza!! Empty Re: Aiuto mi hanno chiamato per una supplenza!!

Messaggio Da Cozza Lun Gen 18, 2016 3:16 pm

Mi sa di no...se sei in malattia non puoi lavorare a scuola (i certificati medici ti danno a casa...non a scuola).
Forse potresti prendere dei giorni di permesso? Esistono? Non credo possano andar bene le ferie ma qui non ne so nulla.
I punti di servizio si contano a settimane, un punto ogni due settimane di lavoro, fossero anche solo 2 ore a settimana.
Lo stipendio sarebbe bassino...solo questo temo non ti basterebbe per vivere ma ee gli orari fossero compatibili forse potresti continuare anche a lavorare (chiedere un part time?).
Cozza
Cozza

Aiuto mi hanno chiamato per una supplenza!! Empty Re: Aiuto mi hanno chiamato per una supplenza!!

Messaggio Da Magide Lun Gen 18, 2016 7:55 pm

Non puoi fare giochi con la malattia perché come dice tellina ti andrebbe a finire male...
Conta comunque di base che se fai un full time nel privato, non potresti lavorare a scuola anche per questioni pratiche.
Lo stipendio sarebbe intorno a 600 ero mensili e il punteggio di 10 punti.

Con questi mesi di supplenza non otterresti granché, in generale, perché fare punteggio adesso non è come farlo dieci anni fa che ti dava un po' di sicurezza negli anni a venire: adesso le supplenze dovrebbero ridursi di parecchio quindi si potrebbe finire per rimanere disoccupati.
Il consiglio che ti posso dare è di tenerti il lavoro, in base alla situazione contrattuale che hai, e magari cercare di prendere l'abilitazione tramite TFA (che dovrebbe arrivare in primavera) e poi fare i concorsi e insegnare.

Magide

Messaggio Da piperitapatty85 Lun Gen 18, 2016 9:01 pm

Da regolamento, che io sappia, se hai un contratto da lavoro dipendente nel privato non puoi lavorare come docente. Quando compili i moduli per la presa di servizio devi dichiarare di non avere altri contratti in essere, o comunque chiedi il permesso al dirigente di svolgere altra attività lavorativa, sempre che questa non sia in contrasto con il regolamento delle supplenze.

piperitapatty85

Messaggio Da fradacla Lun Gen 18, 2016 11:50 pm

piperitapatty85 ha scritto:Da regolamento, che io sappia, se hai un contratto da lavoro dipendente nel privato non puoi lavorare come docente.  

Non è così: il lavoro nel privato è compatibile se la supplenza non supera il 50% della cattedra.
E' anche da vedere quante ore si fanno nel privato, perché 40 settimanali sono comunque un impedimento oggettivo.
Comunque la materia non è regolata dal regolamento delle supplenze, ma dal testo unico della scuola e da quello dei pubblici dipendenti.

Quando compili i moduli per la presa di servizio devi dichiarare di non avere altri contratti in essere, o comunque chiedi il permesso al dirigente di svolgere altra attività lavorativa, sempre che questa non sia in contrasto con il regolamento delle supplenze.
Appunto, chiedi l'autorizzazione :-)
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da piperitapatty85 Mar Gen 19, 2016 8:01 am

fradacla ha scritto:
piperitapatty85 ha scritto:Da regolamento, che io sappia, se hai un contratto da lavoro dipendente nel privato non puoi lavorare come docente.  

Non è così: il lavoro nel privato è compatibile se la supplenza non supera il 50% della cattedra.
E' anche da vedere quante ore si fanno nel privato, perché 40 settimanali sono comunque un impedimento oggettivo.
Comunque la materia non è regolata dal regolamento delle supplenze, ma dal testo unico della scuola e da quello dei pubblici dipendenti.

Quando compili i moduli per la presa di servizio devi dichiarare di non avere altri contratti in essere, o comunque chiedi il permesso al dirigente di svolgere altra attività lavorativa, sempre che questa non sia in contrasto con il regolamento delle supplenze.
Appunto, chiedi l'autorizzazione :-)

Grazie per le precisazioni! :-D
Mi ha tratto in inganno, tra l'altro, dare per scontato che il lavoro nel privato fosse full time. :-D

piperitapatty85

Messaggio Da zanfrino Lun Gen 25, 2016 10:11 am

Grazie per il vostro aiuto

Alla fine non ho potuto accettare perche sono a tempo pieno presso una azienza privata. Dalla scuola mi hanno detto che non mi depennano dalla graduatoria perche sono appunto dipendente di un privato , mi potete confermare questo?

zanfrino

Messaggio Da fradacla Lun Gen 25, 2016 2:08 pm

Hai un giustificato motivo per rifiutare.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili