Anche noi abbiamo diritto ai libri?
+4
Maryangel
precario.acciaio
Tima78
bubbylil
8 partecipanti
Pagina 1 di 1
Anche noi abbiamo diritto ai libri?
Anche noi, come gli insegnanti curricolari, abbiamo diritto ad avere i libri di testo dell'alunno che seguiamo?
Grazie
Grazie
bubbylil- Messaggi : 545
Re: Anche noi abbiamo diritto ai libri?
Magari... in 10 anni a me non li hanno mai dati
Tima78- Messaggi : 169
Sì, in teoria sì; io da sostegno sono riuscito ad averli 3 volte in 7 anni, comunque è da tenersi in considerazione il fatto che ora molte case editrice lo mandano via mail quindi secondo me sarà sempre più semplice.
precario.acciaio- Messaggi : 1561
Come devo fare? Devo chiamare la casa editrice?
bubbylil- Messaggi : 545
Sì, chiama la casa editrice, dai i tuoi dati e quelli della scuola presso cui lavori e l'invio è (quasi) certo
precario.acciaio- Messaggi : 1561
Chiedi al rappresentante di zona.
Maryangel- Messaggi : 2960
La mia esperienza sul sostegno è limitata a un solo anno. In quell'occasione la Zanichelli mi mandò un paio di libri senza colpo ferire, ma in effetti la Zanichelli si è sempre mostrata più "generosa" con i libri di testo.
Emiliano M.- Messaggi : 305
interessa anche a me come devo fare? ho diritto anche alle guide che hanno le curriculari ? a me dalla casa editrice non è mai stato dato; alcune colleghe curriculari mi hanno dato i loro testi xchè avevano terminato il ciclo come d'altronde facevo io quando ero curriculare con le mie colleghe di sostegno fatemi saper
marisaallasia- Messaggi : 59
Ciao a tutti.
Sono un'insegnante di sostegno attualmente in servizio presso una scuola media, a tempo determinato. Mi sono chiesta anche io se avessimo diritto ai libri, visto che soprattutto quando si seguono ragazzi con gli obiettivi minimi si lavora molto sui testi. A me personalmente non li hanno mai dati e mi arrangio o facendo le fotocopie, volta per volta, delle pagine che mi interessano o usando altri testi presenti a scuola, almeno per avere un'idea degli argomenti su cui aiutare i ragazzi. Volevo però dire che l'anno scorso un mio collega di sostegno, di ruolo, aveva fatto richiesta in sede di collegio dei docenti affinchè i docenti di sostegno avessero i libri di testo della classe, dall'anno successivo in poi, e la sua richiesta è stata accettata. Provare non costa nulla.
Sono un'insegnante di sostegno attualmente in servizio presso una scuola media, a tempo determinato. Mi sono chiesta anche io se avessimo diritto ai libri, visto che soprattutto quando si seguono ragazzi con gli obiettivi minimi si lavora molto sui testi. A me personalmente non li hanno mai dati e mi arrangio o facendo le fotocopie, volta per volta, delle pagine che mi interessano o usando altri testi presenti a scuola, almeno per avere un'idea degli argomenti su cui aiutare i ragazzi. Volevo però dire che l'anno scorso un mio collega di sostegno, di ruolo, aveva fatto richiesta in sede di collegio dei docenti affinchè i docenti di sostegno avessero i libri di testo della classe, dall'anno successivo in poi, e la sua richiesta è stata accettata. Provare non costa nulla.
silvia3379- Messaggi : 7
Bisogna chiederli ai rappresentanti.... generalmente li inviano, se li hanno a disposizione.
docente63- Messaggi : 1061
Argomenti simili
» Libri per cdc diritto
» noi di 3° fascia personale ATA , abbiamo diritto alla maternità?
» Errore compilazione modulo abbiamo diritto alla rettifica?
» Neoimmessi fasi zero e A:anche noi abbiamo diritto di tornare a casa.
» Assegno matrimoniale INPS: ne abbiamo diritto noi docenti in regime di disoccupazione ordinaria?
» noi di 3° fascia personale ATA , abbiamo diritto alla maternità?
» Errore compilazione modulo abbiamo diritto alla rettifica?
» Neoimmessi fasi zero e A:anche noi abbiamo diritto di tornare a casa.
» Assegno matrimoniale INPS: ne abbiamo diritto noi docenti in regime di disoccupazione ordinaria?
Pagina 1 di 1