bonus 80 euro e detrazioni
+4
mara88
fradacla
FRANCY2
Elar28
8 partecipanti
Pagina 2 di 2 • 1, 2
bonus 80 euro e detrazioni
Promemoria primo messaggio :
Ciao a tutti! Avrei bisogno di delucidazioni sul cedolino.... da settembre ho lavorato su avente diritto fino a metà dicembre concludendo poi il mese con un nuovo contratto al 30/06 in un'altra scuola... ora da Noipa risulta che mi sono stati ricalcolati tutti i cedolini del contratto su avente diritto, togliendomi il bonus di 80 euro e la detrazione per lavoro dipendente..... è normale? A me sembra strano.....
Ciao a tutti! Avrei bisogno di delucidazioni sul cedolino.... da settembre ho lavorato su avente diritto fino a metà dicembre concludendo poi il mese con un nuovo contratto al 30/06 in un'altra scuola... ora da Noipa risulta che mi sono stati ricalcolati tutti i cedolini del contratto su avente diritto, togliendomi il bonus di 80 euro e la detrazione per lavoro dipendente..... è normale? A me sembra strano.....
Elar28- Messaggi : 32
Re: bonus 80 euro e detrazioni
fradacla ha scritto:..
Il calcolo della convenienza o meno della tassazione separata dipende dal tuo imponibile totale del 2015, da quello del 2016 e dalla aliquota media dei due anni precedenti.
Si tratta di fare delle vere e proprie simulazioni:
- qual è l'Irpef netta totale che mi risulta a conguaglio 2015,
- quale risulterebbe se mi avessero pagato tutto nel 2015
- quale l'importo delle addizionali locali che pagherei/non pagherei su quelle somme...
- quale Irpef netta totale mi risulterà a conguaglio 2016
- quale risulterebbe se chiedessi la tassazione ordinaria
- quale l'importo delle addizionali locali che pagherei/non pagherei su quelle somme...
Non dimenticare che le detrazioni scendono con l'incremento del reddito: non è detto che resterebbero 135+135; inoltre quelle che ti applicano durante l'anno spesso vengono poi ridimensionate dal conguaglio fiscale di febbraio.
Possiamo dire che ci sono delle possibilità di pareggiare il conto per quanto riguarda le detrazioni lavoro dipendente.
Non vedo la possibilità di recuperare i 160 euro delle due quote di bonus.
badmaru- Messaggi : 41
Re: bonus 80 euro e detrazioni
B.u.m. ha scritto:Comunque fantastico. Se tardo ad accreditare allo Stato quanto da me dovuto (per tasse, servizi ecc..) scatta ovviamente la mora e mi trovo a dover pagare di più. Invece se è lo Stato che tarda a pagare me... risparmia! Giustamente, chi glielo fa fare di pagarmi in tempo?
Non sempre, dipende dal tuo reddito imponibile complessivo per quell'anno. Nel mio caso a loro conveniva pagarmi entro l'anno con tassazione ordinaria e guarda caso lo hanno fatto, in extremis, una settimana prima che finisse l'anno, ma lo hanno fatto.
mara88- Messaggi : 4112
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» A Fradacla: febbraio, niente detrazioni e bonus 80 euro precedenti.
» Bonus 50 euro:non mi hanno accreditato il bonus di 500 euro dell'anno scorso non speso:che fare?
» 730 online: restituzione bonus IRPEF (80 euro) non spettante: 620 euro?!?!
» Bonus 500 euro e fattura non in euro
» cedolino gennaio:detrazioni e 80 euro
» Bonus 50 euro:non mi hanno accreditato il bonus di 500 euro dell'anno scorso non speso:che fare?
» 730 online: restituzione bonus IRPEF (80 euro) non spettante: 620 euro?!?!
» Bonus 500 euro e fattura non in euro
» cedolino gennaio:detrazioni e 80 euro