INFORMAZIONI SU GAE Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
INFORMAZIONI SU GAE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
INFORMAZIONI SU GAE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
INFORMAZIONI SU GAE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
INFORMAZIONI SU GAE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
INFORMAZIONI SU GAE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
INFORMAZIONI SU GAE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
INFORMAZIONI SU GAE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
INFORMAZIONI SU GAE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
INFORMAZIONI SU GAE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

INFORMAZIONI SU GAE

4 partecipanti

Andare in basso

INFORMAZIONI SU GAE Empty INFORMAZIONI SU GAE

Messaggio Da agata11 Mar Gen 26, 2016 9:35 pm

Buongiorno, mi spiegate, per favore, la differenza tra graduatorie di istituto e GAE? grazie

agata11

Torna in alto Andare in basso

INFORMAZIONI SU GAE Empty Re: INFORMAZIONI SU GAE

Messaggio Da Dec Mer Gen 27, 2016 12:45 am

Le Graduatorie ad Esaurimento (Gae) sono quelle di chi si è abilitato fino al 2007 (parziali riaperture ci sono state nel 2009 e nel 2012) e si usano per gli incarichi annuali e per il 50% delle immissioni.
Le Graduatorie di Istituto si usano per le supplenze brevi e, in caso di esaurimento delle Gae, per gli incarichi annuali, ma mai per le immissioni in ruolo. Nella prima fascia c'è chi è anche nelle Gae ed è interessato a concorrere per le supplenze brevi non potendo aspirare a quelle annuali (oppure avendo le Gae in altra provincia), nella seconda gli abilitati che non hanno potuto inserirsi nelle Gae (Tfa e Pas) e qualcuno che ne è stato escluso per aver saltato qualche aggiornamento, nella terza i non abilitati.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da agata11 Mer Gen 27, 2016 6:42 pm

Grazie Dec! Vorrei sapere anche se quando si entra in gae si è "obbligati" ad accettare il ruolo oppure si può scegliere di continuare a fare supplenze? Le supplenze annuali possono essere anche su sostegno (pure se NON si è specializzati) o solo su posto comune?

agata11

Messaggio Da russel27 Sab Gen 30, 2016 7:47 am

Buongiorno! Chi ha già consultato gae ripulite dopo L. 107 (fase c) ? grazie, ciao

russel27

Messaggio Da Dec Sab Gen 30, 2016 2:28 pm

agata11 ha scritto:Grazie Dec! Vorrei sapere anche se quando si entra in gae si è "obbligati" ad accettare il ruolo oppure si può scegliere di continuare a fare supplenze? Le supplenze annuali possono essere anche su sostegno  (pure se NON si è specializzati) o solo su posto comune?

1) Se si rifiuta il ruolo, si viene depennati dalla Gae di quella classe di concorso.
2) Le supplenze su sostegno da non specializzati vengono assegnate da I fascia Gi (dopo gli specializzati anche di II fascia) e non da Gae.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Dec Sab Gen 30, 2016 2:29 pm

russel27 ha scritto:Buongiorno! Chi ha già consultato gae ripulite dopo L. 107 (fase c) ? grazie, ciao

Credo nessuno, visto che saranno ripubblicate a luglio. Certo uno può essersi fatto i calcoli da solo.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da gennaroepino Sab Gen 30, 2016 5:19 pm

Salve a tutti! Ecco di nuovo lo spinoso problema dei docenti ancora in Gae (scuola primaria prov. Roma): io sono in questa situazione in quanto non ho fatto domanda di assunzione. In realtà ho provato sommariamente a farmi un calcolo della mia nuova posizione ma non è poi così semplice. Dopo le prime fasi di assunzione più o meno dovrei essere ad 800 come posizione.Con la fase C però ho veramente perso il conto. Una mia amica (nella mia stessa posizione ) dice che dovremmo essere intorno a 200 e quindi nelle prime posizioni per i prossimi ruoli. Sarà così? E poi è vero che nel prossimo anno scolastico ci saranno più di 30000 mila assunzioni da Gae? Ho letto ieri proprio qui nel forum che qualcuno sosteneva che per essere assunti potrebbero passare anche 5 anni. Sarà così? Non può succedere che gli assunti in fase C avranno le cattedre vacanti o quelle dei pensionamenti???? Spero proprio di no! Chi può aiutarmi a risolvere questi dubbi?

gennaroepino

Messaggio Da Dec Dom Gen 31, 2016 1:21 am

Gli assunti della fase C potranno certamente avere le cattedre vacanti e dei pensionamenti (qualcuno potrebbe anche preferire il potenziamento pur di rimanere in un determinato ambito subprovinciale), ma questo non vuol dire che i posti di potenziamento saranno soppressi. Le prossime immissioni saranno sui posti vacanti che rimarranno e su quelli di potenziamento, cioè sui posti vacanti dell'organico dell'autonomia (posti comuni e di potenziamento).

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da gennaroepino Sab Feb 06, 2016 6:17 pm

Chi può placare le mie angosce???? Su OS di ieri leggevo: "Il Sottosegretario ha chiarito che il numero di precari iscritti nelle Gae è di 45.000, oltre un terzo sono docenti di scuola dell'infanzia, pertanto si prospetta che le graduatorie ad esaurimento della scuola secondaria, con 50%da concorso e 50% verranno smaltite entro 3 anni. E la Gae di scuola primaria???? Non ne parlano mai... forse sono io che non capisco!!!! Io che sono in quella comune della provincia di Roma posizione (circa) 800! chi sa darmi una risposta???

gennaroepino

Messaggio Da Dec Dom Feb 07, 2016 2:13 pm

Nessuno e, se può consolarti, io non credo nemmeno che le Gae della secondaria saranno esaurite in tre anni in tutte le province e per tutte le classi di concorso. Sono dichiarazioni che i politici fanno ogni tanto, ma che lasciano il tempo che trovano. Tu rimani nelle Gae fino al loro esaurimento: nel frattempo continuerai ad avere incarichi al 30/6 (o supplenze da I fascia Gi, se non riesci ad avere incarichi) e, quando sarà il tuo turno, avrai il ruolo. La cosa importante mi sembra questa, non sapere se le Gae si esauriranno nel 2016, nel 2018, nel 2020 o nel 2022, tanto nessuno è in grado di fare questo calcolo.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili