Congedo parentale e congedo motivi educativi
Pagina 1 di 1
Congedo parentale e congedo motivi educativi
Nel contratto provinciale della scuola (Provincia Autonoma di Bolzano) è previsto il "congedo per motivi educativi" pari a 2 anni al 30% di stipendio più un anno per ogni figlio in più in caso di parto plurimo. Mia moglie ha fruito dei 3 anni a disposizione (abbiamo 2 gemelli e a Bolzano non abbiamo alcun parente) che terminano a settembre 2016 e vorrebbe ora usufruire del congedo parentale per poter rientrare nel 2017 (abbiamo ancora circa 18 mesi totali a disposizione perché 2 li ho utilizzati io). Chiedo cortesemente:
1) se l'aver fruito del "congedo per motivi educativi" non sia di ostacolo alla fruizione del congedo parentale;
2) se non vi siano differenze fra dipendenti ordinari e dipendenti della scuola nella regolamentazione del congedo parentale oltre alla diversa modalità di comunicazione (per esempio io lo comunico tramite portale INPS e poi per PEC alla mia azienda mentre mi pare che per la scuola si debba fare domanda alla scuola di titolarità);
3) esiste della documentazione che chiarisca le specificità della scuola riguardo al congedo parentale (es. modulo di comunicazione, calcolo dei giorni, ecc.).
Grazie anticipatamente.
1) se l'aver fruito del "congedo per motivi educativi" non sia di ostacolo alla fruizione del congedo parentale;
2) se non vi siano differenze fra dipendenti ordinari e dipendenti della scuola nella regolamentazione del congedo parentale oltre alla diversa modalità di comunicazione (per esempio io lo comunico tramite portale INPS e poi per PEC alla mia azienda mentre mi pare che per la scuola si debba fare domanda alla scuola di titolarità);
3) esiste della documentazione che chiarisca le specificità della scuola riguardo al congedo parentale (es. modulo di comunicazione, calcolo dei giorni, ecc.).
Grazie anticipatamente.
LBITOCC- Messaggi : 1
Argomenti simili
» Interruzione congedo parentale per motivi di salute
» Docenti: maturazione festività soppresse in caso di congedo parentale e congedo straordinario
» congedo straordinario e congedo parentale
» Congedo parentale e congedo malattia bimbo inferiore 3 anni
» Congedo parentale e congedo paternità... HELP
» Docenti: maturazione festività soppresse in caso di congedo parentale e congedo straordinario
» congedo straordinario e congedo parentale
» Congedo parentale e congedo malattia bimbo inferiore 3 anni
» Congedo parentale e congedo paternità... HELP
Pagina 1 di 1